bob lee nima momeni elyassnia

VI RICORDATE DELL’OMICIDIO DI BOB LEE, IL FONDATORE DI “CASHAPP” UCCISO PER LE STRADE DI SAN FRANCISCO? – I RICCASTRI AVEVANO GRIDATO ALLO SCANDALO, PARLANDO DELL’OMICIDIO COME DEL SIMBOLO DELLA CRESCENTE VIOLENZA PER LE STRADE DELLA CITTÀ. MA DIETRO C’È MOLTO ALTRO E SI È SCOPERTO DOPO L’ARRESTO DEL PRESUNTO KILLER NIMA MOMENI: LEE AVEVA UN RELAZIONE CON LA SORELLA DELL’ASSASSINO E I DUE FREQUENTAVANO DEI FESTINI A BASE DI SESSO E DROGA. UN CIRCUITO NOTO COME “THE LIFESTYLE” CHE…

DAGONEWS

 

bob lee 4

In alcuni ricchi circoli tecnologici è noto come "The Lifestyle", una festa underground con uso di droghe ricreative e sesso occasionale. A un dirigente tecnologico di successo di nome Bob Lee piaceva mischiarsi con quelle persone. E lo stesso gusto provava Khazar Momeni , la moglie di un importante chirurgo plastico.

 

elyassnia la sorella di nima momeni 2

Nel pomeriggio del 3 aprile, un lunedì, la festa ha però preso una piega oscura. Secondo i pubblici ministeri di San Francisco, il fratello maggiore della signora Momeni ha affrontato Lee. Voleva avere informazioni, voleva sapere se le stesse prendendo droghe, se stava facendo qualcosa di inappropriato. Poche ore dopo Nima Momeni ha pugnalato Lee con un coltello da cucina e lo ha lasciato morire dissanguato in strada. Momeni, arrestato con l'accusa di omicidio, è detenuto senza cauzione. Ha intenzione di dichiararsi non colpevole.

nima momeni 3

 

La morte di Lee ha sconvolto San Francisco. Inizialmente tutti, compreso Elon Musk, hanno gridato allo scandalo, prendendo l’omicidio come simbolo della crescente violenza per le strade della città. Ma dietro quell’omicidio si nasconde molto altro e non ha nulla a che fare con i senzatetto e i tossicodipendenti che vivono in strada. Piuttosto si parla dei vizi dei più alti della società della Bay Area, alimentata da cocaina e droghe sintetiche. 

bob lee 5

 

«Per quanto possa sembrare libertina, la festa è governata da un codice di condotta non scritto - ha detto Devon Meyers, un amico di Lee che lo ha visto pochi giorni prima di morire – Si rispettano consenso e confini. Se qualcuno si ubriaca e allunga le mani viene “scomunicato” immediatamente».

 

Momeni, l'uomo accusato di aver ucciso Lee, era noto per l’uso di droghe, ma pare non frequentasse gli stessi festini. Gestiva una società di consulenza informatica in un loft a Emeryville, una piccola città dall'altra parte della baia rispetto a San Francisco. I registri pubblici dipingono l'immagine di un'azienda in difficoltà. I conoscenti lo descrivono come distaccato e introverso, a differenza della sorella ricca e affascinante, e incline ad andare alle feste.

 

elyassnia la sorella di nima momeni 1

Per i pubblici ministeri Lee e la signora Momeni si erano incontrati in precedenza. Secondo gli amici di Lee, lui avrebbe raccontato loro che andava a letto con Momemi, 37 anni. Ma c’è di più. Circa tre anni fa, Lee, 43 anni, aveva avuto una storia con una donna che era stata con Nima Momemi. Se lui fosse a caccia di vendetta si scoprirà (forse) solo in un’aula di tribunale.

nima momeni 1omicidio bob leebob lee 1bob lee 2bob lee 3nima momeni 2

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…