BRUCIA ROMA! - NEL QUARTIERE PRATI DELLA CAPITALE È DIVAMPATO UN INCENDIO: UN ATTO DOLOSO O IL MOZZICONE DI UNA SIGARETTA CHE HA INCENDIATO DELLE FOGLIE A TERRA? 14 I MOTORINI BRUCIATI - LA COLONNA DI FUMO NERO ERA VISIBILE DA TUTTA LA CITTA' - NESSUNA PERSONA È RIMASTA FERITA - TRALASCIANDO LA MALEDUCAZIONE DEI FUMATORI CHE GETTANO PER STRADA LE CICCHE, IL CAMPIDOGLIO HA INTENZIONE DI PULIRE LE FOGLIE DA TERRA?
INCENDIO A ROMA
Estratto dell'articolo di Maria Longobardi per www.ilmessaggero.it
Oggi domenica 3 dicembre, numerose esplosioni fanno tremare il quartiere Prati di Roma. Ancora da chiarirsi le dinamiche dell’accaduto, ma una cosa è certa: l’incendio si è propagato da alcuni serbatoi delle moto parcheggiate di fronte a un edificio storico all'angolo con via della Giuliana.
Stando a quanto dichiarato dai vigili del fuoco, tra le ipotesi più accreditate un mozzicone di sigaretta che ha violentemente incendiato le foglie secche ai piedi del palazzo o un atto doloso.
[...] Sono 14 tra moto e motorini parzialmente o completamente carbonizzati, sparsi all’uscio del condominio. Incendiato anche il retro di una Smart. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per spegnere l’incendio. [...]