taulant malaj torremaggiore foggia massimo de santis

“HO TAGLIATO LUI, LI HO AMMAZZATI TUTTI E TRE, ANCHE MIA FIGLIA, VEDETE QUI” – TAULANT MALAJ, IL FORNAIO ALBANESE CHE A FOGGIA HA UCCISO LA FIGLIA SEDICENNE E IL PRESUNTO AMANTE DELLA MOGLIE, HA GIRATO UN VIDEO DEL MASSACRO, E LO HA INVIATO A UN AMICO – LA RAGAZZA, GESSICA, È MORTA NEL TENTATIVO DI DIFENDERE LA MADRE: TAULANT NON HA AVUTO PIETÀ. ANZI, STAVA CERCANDO L’ALTRO FIGLIO PER COLPIRE ANCHE LUI: “NON HO FINITO ANCORA…”

Estratto dell’articolo di Luca Pernice per il “Corriere della Sera”

 

taulant malaj con la moglie tefta e la figlia gessica

Fa il panettiere, non ha un passato criminale e posta foto con il suo bambino di 5 anni che di lui scrive: «Ti voglio bene papà, il mio cuore batte per te». L’altra notte Taulant Malaj, albanese di 45 anni da tempo in Italia, è diventato uno spietato assassino. Con un coltello a serramanico si è scagliato su Massimo De Santis, un barista che secondo Malaj aveva una relazione con sua moglie Tefta, uccidendolo con venti fendenti nell’androne del loro palazzo, a Torremaggiore, provincia di Foggia.

 

Poi, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, è salito in casa e ha cercato di fare altrettanto con Tefta, connazionale, ma fra lui e lei si è frapposta la figlia sedicenne Gessica che ha tentato di difendere la madre. Nessuna pietà: ha sferrato un paio di colpi anche sulla ragazza che è caduta a terra e lì è rimasta, esanime.

 

la scena del crimine di torremaggiore (foggia)

Infine, dopo aver colpito la moglie, finita pure lei a terra, si è messo a cercare il suo bambino che nel frattempo si era nascosto da qualche parte. E mentre cercava il piccolo girava pure un video del massacro, inviandolo a un amico albanese residente al Nord, dove si presenta con nome e cognome: «Vedete questo qua, lui è l’italiano», dice agitato inquadrando De Santis che giace sul pianerottolo in un lago di sangue.

 

«Ho perdonato già una volta mia moglie, lui è il secondo», aggiunge con rabbia. «Ho tagliato lui, li ho ammazzati tutti e tre, anche mia figlia, vedete qui», riprende con il telefonino la moglie che si stende accanto al corpo della figlia morente. «Dov’è il bambino?», si domanda. «Non ho finito ancora, non è venuto nessuno, nemmeno la polizia».

 

taulant malaj

Nel frattempo la moglie aveva dato l’allarme e di lì a poco sono arrivati i carabinieri. L’hanno trovato appena dentro lo stabile con le mani insanguinate. Immobilizzato, è stato portato in caserma e interrogato. E mentre lui raccontava la sua follia, la moglie, 39 anni, casalinga, ferita e sotto choc, veniva assistita in ospedale, e il bimbo, uscito dal nascondiglio, affidato agli zii paterni. Nel palazzo teatro della tragedia rimanevano il corpo senza vita di De Santis, titolare di un paio di bar nella cittadina, cognato della senatrice del M5S Gisella Naturale, e quello della povera Gessica.

 

Di lei, di questa ragazza di 16 anni, parlano i compagni di scuola. «Educata, studiosa, molto legata alla madre e al fratellino, non mi sorprende che abbia tentato di difenderla», la ricorda Marika che frequenta lo stesso liceo classico, il «Fiani-Leccisotti» di Torremaggiore. «La conoscevo dalle elementari, eravamo in classe insieme, non parlava spesso di fatti personali...». […]

massimo de santis gessica malajmassimo de santis

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…