VIENE DIMESSO DALL’OSPEDALE E MUORE. UN CASO DI MALASANITÀ? NO, È STATO UN PIRATA DELLA STRADA – IL 75ENNE FRANCESCO SPALICE AVEVA APPENA LASCIATO L’OSPEDALE “SANTA MARIA DELLE GRAZIE”, A POZZUOLI, QUANDO UNA MACCHINA L’HA TRAVOLTO E UCCISO SULLE STRISCE PEDONALI UCCIDENDOLO SUL COLPO - ALLA GUIDA C'ERA UN 70ENNE CHE È STATO INDAGATO PER OMICIDIO STRADALE...
Da www.leggo.it
Muore poco dopo essere stato dimesso dall'ospedale. Nessuna responsabilità dei medici però. Francesco Spalice stava lasciando il Santa Maria delle Grazie, a Pozzuoli, quando è stato investito da un'auto. Il 75enne non ha avuto scampo, è deceduto sul colpo.
L'incidente è avvenuto martedì 1 novembre in via Montenuovo Licola Patria. Francesco Spalice, 75enne residente a Giugliano, stava uscendo dall'ospedale Santa Maria delle Grazie, quando sulle strisce pedonali una macchina l'ha travolto, uccidendolo sul colpo. Il pensionato è stato prontamente soccorso, ma i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 si sono rivelati inutili.
È morto sul colpo. Alla guida della macchina c'era un 70enne di Pozzuoli, che è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. La salma è stata sequestrata per effettuare l'autopsia, su disposizione del pm di turno della procura della Repubblica. Aperta un'inchiesta per fare chiarezza sui fatti.