L’ANTISEMITISMO RIESPLODE IN TUTTA EUROPA – A VIENNA È STATO APPICCATO UN INCENDIO NELLA SEZIONE EBRAICA DEL CIMITERO CENTRALE E SONO STATE DIPINTE CON SPRAY SVASTICHE SUI MURI ESTERNI – LE FIAMME HANNO DISTRUTTO L'ATRIO DI UNA SALA PER CERIMONIE MA NON HANNO CAUSATO FERITI – LA DENUNCIA DELLA COMUNITÀ EBRAICA E LA CONDANNA DEL CANCELLIERE NEHAMMER: “COMBATTEREMO SEMPRE L’ANTISEMITISMO” – LE STELLE DI DAVID COMPARSE A PARIGI E LE PIETRE D'INCIAMPO BRUCIATE A ROMA
Estratto dell’articolo di https://tg24.sky.it/
svastiche al cimitero ebraico di vienna
Un incendio è stato appiccato stanotte nella sezione ebraica del cimitero centrale di Vienna mentre sui muri sono state disegnate delle svastiche. Lo ha riferito su X il presidente della comunità ebraica di Vienna, Oskar Deutsch. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia che hanno avviato le indagini.
Il rogo, ha spiegato Deutsch, ha bruciato l'atrio d'ingresso di una sala cerimoniale ma non ha causato feriti.
incendio al cimitero ebraico di vienna
[…]
Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha condannato "con la massima fermezza" l'attacco al cimitero ebraico: "l'antisemitismo non ha posto nella nostra società", ha scritto Nehammer su X, "spero che i colpevoli vengano trovati rapidamente".