the distinguished gentleman’s ride - 2 gentlemans

VROOM! ALLISCIATE I BAFFI E INDOSSATE I GILET: TORNA “THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE”, LA SFILATA BENEFICA DI MOTO CLASSICHE CON I CENTAURI VESTITI DI TUTTO PUNTO IN STILE “SIXTIES” - IL 22 MAGGIO APPUNTAMENTO IN 900 CITTÀ DEL MONDO. E C’È ANCHE ROMA, RAPPRESENTATA DALL’AMAZZONE ROSARIA FIORENTINO - APPUNTAMENTO  ALL’EUR, PER POI ARRIVARE ALL’ANTICO LANIFICIO DI VIA DI PIETRALATA, CON IL SET FOTOGRAFICO DI CLAUDIO PORCARELLI…

 

rosaria fiorentino 4

1 - THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE

Comunicato stampa

 

The Distinguished Gentleman’s Ride nato nel 2012, dopo due anni di stop, ritorna alla ribalta per le strade della capitale e contemporaneamente in altre 900 città del mondo il prossimo 22 maggio.

 

Il DGR è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. Ispirato da una foto di Don Draper, (protagonista di Mad Men), a cavallo di una moto classica indossando il suo abito migliore.

 

Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.

dgr official registered logo

 

Manifestazione volta alla raccolta fondi per finanziare la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini, che con il sostegno della Movember Foundation in 11 anni sono stati raccolti USD 31.5 milioni.

 

Roma è rappresentata da una donna, Rosaria Fiorentino, presidente di Wima Italy (un'associazione motociclistica femminile), una delle poche donne tra 900 città nel mondo ad organizzare un ride dedicato alla salute maschile, che anche quest'anno guiderà il corteo con il suo concept speciale, moto classico e abito elegante, toccando i monumenti più rappresentativi della capitale.

 

Incontro all'Eur ore 09:30, partenza per le 10:30/11:00, davanti al corteo un pick up trasporterà i fotografi e in testa ci sarà Rosaria, si girerà per il centro storico e il ride terminerà all'antico Lanificio di via di Pietralata dove tra set fotografici di Claudio Porcarelli, performance di Saxo Sax e il DJ set di Piz e Gianka, condivideremo questo pazzo mondo dei motociclisti visti sotto una luce diversa, l'eleganza, la sensibilità, la passione e la libertà.

ros e max gra

Sito web.

(www.gentlemansride.com)

Evento Facebook :

DGR Roma 2022

 

2 - THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE, IL 22 MAGGIO TUTTI IN MOTO PER FARE DEL BENE

Da www.gqitalia.it

 

Si chiama The Distinguished Gentleman’s ride, ed è uno degli eventi più cool dell'anno: si va in giro su moto classiche o d'epoca, con il vostro miglior completo da Gentleman. Si indossano baffi e gilet, in stile sixties alla Don Draper di Mad Men, per divertirsi ma anche per fare del bene.

 

the distinguished gentleman’s ride

È l'appuntamento organizzato  a sostegno della Movember Foundation per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata e sostenere progetti per la salute mentale maschile (un tabù) e che in dieci anni (la prima edizione è stata nel 2012) ha riunito oltre 340 mila motociclisti in 115 Paesi nel mondo e raccolto più di 29 milioni di euro.

 

Quest'anno per The Distinguished Gentleman’s ride ci si incontra il 22 maggio, in 900 città di 100 Paesi, cominciando da Milano, capofila delle 57 città italiane che partecipano all'evento. Ci si ritrova alle 9:00 presso il concept store South Garage in Via Privata Eugenio Brizi 4 e prima di salire in sella si approfitta anche di un servizio di grooming offerto dagli sponsor. Si partecipa registrandosi su www.gentlemansride.com.

the distinguished gentleman’s ride 3

 

Se vi sembra un evento diverso rispetto ai soliti per motociclisti è perché è nato apposta per allontanarsi dallo stereotipo, grazie a un'idea dell'australiano Mark Hawwa che ha pensato bene di radunare i rider del mondo intorno a una causa benefica importante.  «Il 2022 - ha detto Mark Hawwa - segna un anno straordinario per il DGR, il primo di un nuovo decennio. Non c’è modo migliore che festeggiare annunciando altri cinque anni di collaborazione con Triumph e Movember. Queste due partnership ci permettono di continuare a sensibilizzare le persone sui temi della salute mentale dell’uomo e sul cancro alla prostata, oltre che raccogliere fondi da investire in progetti che supportano la ricerca».

IL SET FOTOGRAFICO DI CLAUDIO PORCARELLI PER The Distinguished Gentleman’s Ride

 

Insieme Triumph Motorcycles, The Distinguished Gentleman's Ride ha stretto una speciale collaborazione con Gibson Guitars e insieme presenteranno l’edizione custom di due dei loro prodotti iconici, entrambi nati nel 1959: la leggendaria chitarra elettrica Gibson Les Paul Standard e la moto british per definizione Triumph Bonneville T120. Da questa unione nascono le due Legends 1959 Custom Edition: la Les Paul Standard Reissue e la Bonneville T120 che saranno date in premio al best fundraiser 2022. Tra gli altri premi per gli altri fundraiser i caschi DGR di Hedon Helmets e i premi di ELF Lubrificants come l' experience di Moto GP dedicata a chi, del loro team ufficiale, raccoglierà più fondi.

the distinguished gentleman’s ride 1rosaria fiorentino 7the distinguished gentleman’s ride 9the distinguished gentleman’s ride 12the distinguished gentleman’s ride 14the distinguished gentleman’s ride 8rosaria fiorentino 5ros e max grathe distinguished gentleman’s ride 2. the distinguished gentleman’s ride 2 the distinguished gentleman’s ride 11the distinguished gentleman’s ride 10the distinguished gentleman’s ride 1the distinguished gentleman’s ride 3the distinguished gentleman’s ride 5the distinguished gentleman’s ride 4the distinguished gentleman’s ride 6the distinguished gentleman’s ride 7the distinguished gentleman’s ride 2the distinguished gentleman’s ride 1the distinguished gentleman’s ride 4the distinguished gentleman’s ride 15the distinguished gentleman’s ride 5rosaria fiorentino 1rosaria fiorentino 2the distinguished gentleman’s ride 7rosaria fiorentino 3the distinguished gentleman’s ride 6the distinguished gentleman’s ride 2the distinguished gentleman’s ride 13rosaria fiorentino 6dino dublo

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…