![leone-2](/img/patch/10-2018/leone-2-1073436_600_q50.webp)
IL RE È MORTO - ZURI, UNA LEONESSA DI 12 ANNI, HA AMMAZZATO IL SUO "COMPAGNO" DI 10 ANNI NYACK: IL LEONE È MORTO PER SOFFOCAMENTO ALLO ZOO DI INDIANAPOLIS - I DUE HANNO VISSUTO NELLO STESSO RECINTO PER 8 ANNI E NEL 2015 AVEVANO AVUTO INSIEME TRE CUCCIOLI – NON È CHIARO COSA ABBIA SCATENATO LA RABBIA DELLA LEONESSA, MA QUANDO LO STAFF È INTERVENUTO ERA TROPPO TARDI… - VIDEO
Lo zoo di Indianapolis non ha più il re: è morto e a ucciderlo è stata la regina. Zuri, una leonessa di 12 anni, ha ammazzato il suo "compagno" di 10 anni Nyack: il leone è morto per soffocamento.
I due hanno vissuto nello stesso recinto per 8 anni e nel 2015 avevano avuto insieme tre cuccioli. Nel momento dello scontro, lo staff della struttura ha cercato di intervenire per separarli, ma senza riuscire a salvare il leone dalla furia di Zuri.
"Mai visto prima, è un evento raro e non sappiamo cosa ha scatenato l'aggressività della femmina - hanno commentato così dallo zoo la morte di Nyack. - Eseguiremo un controllo per tentare di capire cosa potrebbe aver portato a questo. Zuri e gli altri tre leoni stanno bene".
Lo staff si è accorto di quanto stava accadendo da un'insolita quantità di ruggiti provenienti dalla gabbia dei leoni. Ora sarà difficile capire cosa sia accaduto tra i due e perché tanta rabbia da parte di Zuri.
Anche se in natura capita che le femmine di leone attacchino i maschi e abbiano la meglio. "Nyack era un leone meraviglioso, ci mancherà tantissimo", hanno detto dallo zoo.