jennifer lopez the mother queen charlotte cleopatra

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - SULLE PIATTAFORME IL FILM PIÙ VISTO IN QUESTI GIORNI, FRANCAMENTE OTTIMO NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA MAMMA, È IL SUPERFRACASSONE E SUPERMODESTO “THE MOTHER”, DOVE JENNIFER LOPEZ È UN KILLER CHE PENSAVA DI FARE UNA VITA TRANQUILLA IN QUEL DELL’ALASKA, MA SI DOVRÀ SVEGLIARE QUANDO CAPIRÀ CHE DEVE SALVARE LA FIGLIA IN PERICOLO COME FOSSE LIAM NEESON. TIPICO FILM CHE PENSATE DI AVER GIÀ VISTO MILLE VOLTE - PESSIMA PER QUASI TUTTI, INVECE, LA TANTO LANCIATA “QUEEN CLEOPATRA” - VIDEO

 

 

JENNIFER LOPEZ - THE MOTHER

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera?  Tra i film sulle piattaforme il più visto in questi giorni, e francamente ottimo nel giorno della festa della mamma, è il superfracassone e supermodesto “The Mother” diretto da Niki Caro con Jennifer Lopez, Joseph Fiennes, Omari Hardwick, dove Jlo è un killer che pensava di fare una vita tranquilla in quel dell’Alaska, ma si dovrà svegliare quando capirà che deve salvare la figlia in pericolo come fosse Liam Neeson.

 

alessandro borghi luca marinelli le otto montagne

Tipico film che pensate di aver già visto mille volte e scordate appena l’avete visto. Vi ricordo che avete anche, a pagamento, sia su Sky che su Amazon, “Le otto montagne” di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con Alessandro Borghi e Luca Marinelli, fresco di premio come miglior film italiano ai David di Donatello.

 

Appena uscito anche “Air – la storia del grande salto” con Matt Damon e Ben Affleck, gratis, su Amazon, dove trovate anche “The Fabelmans”, l’ultimo film di Steven Spielberg, interamente costruito sulle sue memorie di famiglia da piccolo cinefilo, e il bellissimo “Marcel the Shell” di i Dean Fleischer-Camp, dove vi innamorerete della piccola conchiglia protagonista e dei suoi amici che vivono in una stanza.

 

the fabelmans 7

 

Su Netflix trovate pure i due fortunati poliziotteschi brasiliani “Tropa de elite” e “Tropa de elite 2”, molto discussi perché molto violenti. Come trovate l’action di una decina d’anni fa “The Losers”, diretto da Sylvain White, scritto da James Vanderbilt con la strepitosa Zoe Saldana e Jeffrey Dean Morgan che hanno messo su un gruppo di specialisti, da Idris Elba a Chris Evans, per qualche missione impossibile in Bolivia.

 

Parliamo di serie. State vedendo “Silo” con Rebecca Ferguson su Apple TV? E’ tra le migliori serie di fantascienza degli ultimi tempo. E “Queen Charlotte: A Bridgerton Story”, ideata da Shonda Rhimes, diretta da Tom Verica con India Amarteifio, Adjoa Andoh, Michelle Fairley, l’avete vista?

 

QUEEN CHARLOTTE

 

Ha voti altissimi tra i critici americani, che la definiscono decisamente superiore a “Bridgerton”, della quale è uno spin-off. Pessima per quasi tutti, invece, la tanto lanciata “Queen Cleopatra” (13% di gradimento!) prodotta e narrata da Jada Pinkett Smith con Adele James come Cleopatra nera. Bassi voti anche per la nuovissima serie thriller di Apple TV “Città in fiamme” ideata da Josh Schwartz e Stefanie Savage con Chase Sui Wonders, Wyatt Oleff, Jemina Kirke, che pure un po’ mi sembrava interessante.

 

Bellissima, ma triste, “A Small Light”, ideata da Tony Phelan e Joan Rater con Bea Powley, Liev Schreiber, Amira Casa, su Disney+ (100% di gradimento su Rotten Tomatoes), tutta al tempo dei nazisti con una famiglia che protegge un ebreo. Bruttina la versione seriale di “Fatal Attack” con Joshua Jackson, Lizzy Caplan, Amanda Peet, che trovate su Paramount.

queen cleopatra 9queen cleopatra 7JENNIFER LOPEZ - THE MOTHER felix van groningen charlotte vandermeesch alessandro borghi luca marinelli foto di baccoQUEEN CHARLOTTEjennifer lopez the mother

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO