baby domus

SEBBEN CHE SIAMO PICCOLI - CACCIA AI NUOVI CONSUMATORI : DOPO LA MODA ANCHE IL DESIGN PUNTA TUTTO SUL BABY HABITAT. DAL MINI- RISTORANTE ALLA SEDIA GIOCATTOLO, DAI PATTINI PASTELLO ALLE APP INTERATTIVE

 

Da Domus

 

 

Natale è passato, ma i progetti che architetti e designer sviluppano per i bambini rimane un mondo affascinante, anche per gli adulti. Qui abbiamo selezionato i migliori progetti di design per bambini pubblicati su Domus Web.

 

 

Dollhouse Chair: Torafu Architects ha progettato per Ichiro un mobile in legno per bambini, che può essere una sedia, ma anche una casa delle bambole col tetto rosso, e un contenitore per i giochi.

domus01-creatura-projectdomus01-creatura-project

 

– Plazma, Kukumuku: Plazma Architecture Studio ha progettato a Vilnius Kukumuku, un ristorante-teatro per famiglie con bambini disegnato per creare l’atmosfera di una domenica mattina di sole.

 

– Paratelier, Muzzle: la serie di arredi per bambini Muzzle di Paratelier funziona con un semplice gioco di incastri, che fa riferimento a un sistema costruttivo primario e intuitivo.

 

 

 

 

 

 

 

– Yatatoy, Drawnimal: l’applicazione Drawnimal, sviluppata da Yatatoy, è pensata per stimolare i bambini a disegnare intorno all’iPhone o l’iPad e a pensare fuori dagli schemi. –

 

domus-05-torafu-dollhouse-chairdomus-05-torafu-dollhouse-chair

 

Maxi Ooh!: in occasione del suo primo anniversario il MUSE – Museo delle Scienze di Trento ha inaugurato Maxi Ooh!, lo spazio sensoriale dedicato ai bambini da 0 ai 5 anni.

 

 

– Creatura Project: due giovani architetti hanno vinto il concorso internazionale indetto da Beam Camp, USA, con un progetto di struttura galleggiante costruita insieme ai bambini.

 

 

– Urban Survival Pack: con Urban Survival Pack il designer neozelandese Ryan Romanes vuole offrire una soluzione progettuale ai fattori che contribuiscono alla povertà urbana.

 

06-bayer-pop-up06-bayer-pop-up

– Play Communs: pochi componenti, pensati per stimolare la creatività, sono alla base del gioco creato da Ultra Ordinaire e Nathalie Bruyère con Pierre Duffau, per avvicinare grandi e piccoli all’elettronica.

 

– Bayer Pop-up Lab: il laboratorio pop-up di Bucarest è stato progettato da Sane Architecture per affascinare i bambini e per rappresentare la scienza come un processo interattivo.

 

– Play Fruit Templates: Mr Printables ha creato una serie di template per realizzare frutta di carta, da utilizzare per giocare a cucinare, al fruttivendolo o per decorare le camere dei bambini.

 

– Metaproject 03: per la terza edizione del workshop “Metaproject” presentato a ICFF, gli studenti della RIT School of Design hanno realizzato una collezione di giocattoli in legno, con l’azienda Areaware.

 

06-pastello06-pastello

– Pastello, Draw Act: nell’ambito dell’impegno verso il design per l’infanzia la National Gallery of Victoria ha commissionato allo studio italo-australiano Mathery la progettazione di un nuovo spazio immersivo per bambini dedicato alla trasformazione della percezione che circonda il semplice atto del disegno.

 

– Marblue, HeadFoams: nata dalla necessità di creare delle cuffie più sicure per i bambini, HeadFoams è una collezione di cuffie monoblocco in schiuma progettate da Marblue.

 

– Ziggurat: Enzo Mari ha progettato per Danese un triangolo composto da una serie di bacchette in legno di colori e dimensioni diverse, in una gamma di cromie ne fanno un oggetto culto, creato per liberare la fantasia, divertire, emozionare sia bambini che adulti.

 

 

domus04-creatura-projectdomus04-creatura-project

– Rocking Horse: Henry&Co. ha presentato durante il Salone del Mobile di Milano il cavallo a dondolo Rocking Horse realizzato in Canapalithos, MDF di canapa sativa e pappa reale In apertura: Mathery Studio, “Pastello: Draw Act”, National Gallery of Victoria, Melbourne

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?