sesso natale

IL CALORE NATALIZIO? ACCENDE L'EROS - DURANTE LE FESTIVITÀ LE COPPIE FANNO PIÙ SESSO E IL MOTIVO È SEMPLICE: C'È PIÙ TEMPO DA DEDICARE ALLE ATTIVITÀ INTIME (E SI PUÒ SPERIMENTARE DI PIÙ) - NON A CASO SETTEMBRE È IL MESE IN CUI NASCONO PIÙ BAMBINI. QUANDO LE TEMPERATURE CALANO, I PICCIONCINI SI ACCOCCOLANO A LETTO PER SCALDARSI E DANNO SFOGO ALLE LORO FANTASIE SESSUALI...

Estratto dell’articolo di Alessia Ferri per www.vanityfair.it

 

sex doll natalizia 12

Secondo le statistiche mondiali, uno dei mesi in cui nascono più bambini è settembre quindi va da sé che dicembre sia quello con maggiori concepimenti, che si concentrerebbero soprattutto nelle giornate tra Natale e Capodanno.

 

Si fa dunque più sesso durante le festività? Secondo uno studio di alcuni anni fa condotto da Yahoo USA sulla base dei dati di Google Trends sembrerebbe di sì, almeno per quanto riguarda le coppie stabili. Una tesi valida tutt’oggi e che poggerebbe su motivi ben precisi, alcuni spiegabili con la scienza.

 

Quando le temperature calano, ad esempio, nelle persone si verifica spesso un cambiamento di umore collegato alla ridotta produzione di melatonina e serotonina. Dal punto di vista biologico, uomini e donne reagirebbero a questa tendenza facendo l’amore più frequentemente rispetto ai mesi più caldi, per scaldarsi e tirarsi un po’ su di morale.

 

sesso a natale 9

Ma a far impennare l’eros a Natale sarebbero soprattutto fattori pratici e logistici, che a loro volta incidono sulla psiche, come spiega lo psicologo sessuologo Filippo Maria Nimbi «quando si interrompe la routine, che negli adulti è scandita da lavoro e incombenze che lasciano poco spazio allo svago, e si vivono giorni di vacanza, si ha automaticamente più tempo da dedicare al o alla partner, fuori e dentro le lenzuola, e questo in molti casi porta a un incremento del numero dei rapporti. Nel corso dell’anno spesso quella che manca non è la voglia ma il tempo, che durante le festività, non solo natalizie, è ovviamente maggiore».

 

Ad avvicinare le persone poi è anche lo spirito del Natale, con le città illuminate, le commedie romantiche trasmesse quasi h24 dalle tv, la musica a tema, la neve e il buon cibo che diffondono nell’aria un clima d’amore estremamente zuccheroso e «invogliano a stare in famiglia, a volersi bene, ad abbracciarsi e ad esprimere, anche fisicamente, i propri sentimenti».

 

Per i meno romantici poi, il Natale è anche l’occasione per sperimentare e portare nella propria intimità alcune variazioni sul tema. «Molte persone usano gli indumenti natalizi come strumenti per giochi di ruolo che li facciano uscire dalla routine e anche questo sicuramente stimola una maggiore attività sessuale».

 

sesso a natale 7

Di contro, i giorni che precedono il Natale sarebbero contraddistinti da una calma piatta pressoché totale e i motivi sarebbero simili ma contrapposti a quelli che portano al desiderio massimo dopo poche ore. […]

 

«Il primo consiglio è di dare ovviamente spazio ai cenoni in famiglia con tante persone, ma di ritagliarsi anche del tempo come coppia, riscoprendo un po’ di spazio individuale con il o la partner. Questo può sicuramente favorire la riaccensione di una fiamma un po’ debole - spiega il sessuologo, ricordando anche di non avere fretta o pretendere troppo da se stessi. –

 

«Se la sessualità da tempo vive un momento di stallo non si riaccende in un secondo solo perché si ha più tempo da passare a letto ma è necessario riabituarsi a quella dimensione procedendo piano piano e senza troppe aspettative in termini di prestazione. Iniziare a farsi un po’ di coccole o a giocare insieme, ad esempio, è un buon punto di partenza che può aumentare l’eros in modo graduale e naturale». […]

sesso a natale 3sesso a natale 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…