elodie patriarcato culo

“GIORGIA MELONI E’ UN UOMO DEL 1922, SONO DI SINISTRA MA NON VOTEREI PER SCHLEIN, NON HA CARISMA” – MA PERCHE' CI DOBBIAMO SORBIRE L'ANALISI POLITICA DI ELODIE? LA "EX CUBISTA DEL QUARTACCIO" CI AMMORBA CON IL SOLITO PIPPOTTO INDIGERIBILE SUI DIRITTI CIVILI, CIANCIA DI SESSO (“SENZA ROMANTICISMO È GINNASTICA", CIAO CORE) E DELLA STORIA CON IANNONE ("ERO PARTITA CON UN PREGIUDIZIO"). IN UN VORTICE DI RECRIMINAZIONI ("SONO STATA FREGATA SPESSO"), BANALITA' DA "CIOE'" ("DETESTO CHE MI SI MANCHI DI RISPETTO"), RIVENDICA "UNA FORZA ANIMALESCA" E PARLA DI MUSICA E SANREMO, GLI UNICI DUE ARGOMENTI SU CUI SAREBBE TITOLATA A PARLARE: “MI GODO QUESTO BELLISSIMO PERIODO MA SE DOVESSE FINIRE DOMANI MI RODEREBBE TANTO”. PRESTO, MANDATELA ALLE SCUOLE SERALI - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Malcom Pagani per “D” – https://www.repubblica.it/moda-e-beauty/d/interviste/2025/01/23/news/elodie_intervista_fidanzato_figli_famiglia-423955659/

elodie sul calendario pirelli 2025

 

 

Elodie sa che siamo tutti di passaggio e che stare sempre sulla soglia ti lascia fuori dalla porta.

 

(...) «La fama arriva e se ne va, il successo arriva e se ne va, i soldi e la bellezza arrivano e se ne vanno e la stessa cosa fa la vita. Oggi stiamo dritti e domani ci ritroveremo orizzontali, mi godo questo bellissimo periodo con la consapevolezza che un giorno finirà». Pausa: «Speriamo il più tardi possibile però, se dovesse finire domani mi roderebbe tanto».

 

Milano vicino all’Europa, Milano a due passi da Sanremo: «Sono felice di tornarci con Dimenticarsi alle 7, un brano che racconta due lati di me, quello drammatico e quello legato al mio amore per la musica elettronica», Milano a un soffio dalla vita che si è scelta, in un giorno di metà gennaio, con il freddo che ti aspetti e una ragazza che giura di avere una sola ambizione: «la verità».

elodie

 

(...) Mi chiamo Elodie, mi scontro, litigo, mi esaspero e piango spesso. Non mi vergogno di niente: né del mio passato né del mio presente, ma odio perdere tempo e detesto che mi si manchi di rispetto».

 

 

Chi le ha mancato di rispetto?

«Quanto tempo ha? La lista sarebbe troppo lunga, ma se vogliamo farla breve posso dirle che mi hanno mancato di rispetto tutti quelli che facevano a gara per mostrarsi migliori di quel che erano. Sono stata fregata spesso, ora sono molto attenta e se vuole sospettosa. Essere ingannati non è una bella sensazione».

 

Ha detto di avere una forza, cito testualmente «animalesca».

elodie

«Credo che in parte, almeno per metà, sia figlia della rabbia e della voglia di farcela e che il resto dipenda pochissimo da me».

 

E da chi dipende?

«Dalla genetica, dai miei antenati, dalle mie origini. Ognuno di noi ha una storia dietro di sé e io mi sono impegnata a conoscere quella della mia famiglia. Guadalupa, Ghana, Vietnam ».

 

A Sanremo troverà regole e regolamenti.

«Sanremo fa parte di un progetto più ampio, in primavera uscirà il mio nuovo album e a giugno mi aspettano due stadi, Milano e Napoli. Mi sto evolvendo, voglio raccontarmi, esplorarmi, capire come sono fatta e dar voce alle tante donne diverse che si muovono dentro di me. Non mi annoierò».

 

La prima volta che ha fatto l’amore si è emozionata o annoiata?

«Mi ricordo soprattutto l’inutilità. Andare a letto con qualcuno era più voglia di imitare quello che avevano fatto gli altri che un vero desiderio. Oggi sono molto meno cinica di quanto non fossi da ragazza, ora mi sento romantica. Alla fine è quello che ci metti a rendere il sesso incredibile».

 

Altrimenti?

diletta leotta karius elodie iannone

«È ginnastica».

 

Da più di due anni vive una storia d’amore con Andrea Iannone.

«Ero partita con un pregiudizio e dopo due giorni ero già perdutamente innamorata di lui. Siamo simili e opposti, ma abbiamo imparato a compensarci. Io credo nell’amore, credo negli uomini non nevrotici e negli uomini gentili che sanno ridere e provano a far ridere gli altri: un’attitudine dolce, generosa e purtroppo molto rara. Andrea queste doti le ha e uno così, me lo tengo non stretto ma strettissimo».

 

In Italia i due principali partiti politici sono guidati da due donne. È un segnale di cambiamento anche questo?

«Certo che lo è e ne sono contenta».

 

“Giorgia Meloni è un uomo del 1922”. La frase è sua.

«Lei sarebbe d’accordo. Meloni non si nasconde e non si offende».

 

La voterebbe?

«Assolutamente no, così come non voterei per Elly Schlein che pure conosco e con la quale qualche volta ho parlato».

 

Cosa le manca?

elodie iannone 2

«Carisma. E senza carisma è complicato farsi ascoltare. Quando le sento dire che considera il suo compito passeggero e sogna di fare la regista perde forza e credibilità».

 

Meloni il carisma ce l’ha?

«Ce l’ha, ce l’ha eccome. Ha frequentato la sezione e si vede che crede in quello che fa, ma io mi sento di sinistra».

 

Cosa significa essere di sinistra nel 2025?

«Significa essere dalla parte dei diritti civili. La destra, su quel terreno, è molto, molto indietro».

 

Ma insomma, lei vota?

«Ma che sta a scherzà? Non ho mai saltato un’elezione. Ma non mi piace che la politica sia diventata un mestiere come un altro e nel mezzo non so stare. Amici di sinistra li ho, così come ho amici di destra. Democristiani però no, non ce la faccio proprio».

 

andrea iannone elodie

Sabato in edicola su d (e su questo sito) l’intervista integrale dove Elodie parla a 360 gradi della sua vita e tutte le foto del servizio fotografico esclusivo.

elodieelodie 57elodie 56ELODIE CALENDARIO PIRELLIelodie 5elodie nel video di feeling 0elodie iannone 22elodie in concerto a bari 6elodie ospite di che tempo che fa elodie nel video di feelingelodie nel video di feeling 3elodie tiziano ferro feeling. iannone elodieelodie andrea iannone 1schlein elodieelodie 56elodieelodie

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…