kathaleen mccormick elon musk

ELON MUSK TORNA ALLA SUA ATTIVITÀ PREFERITA: ATTACCARE I MAGISTRATI - IL MILIARDARIO KETAMINICO, CHE IN PASSATO AVEVA CRITICATO LA MAGISTRATURA ITALIANA E IL GIUDICE BRASILIANO ALEXANDRE DE MORAES, ADESSO SI SCAGLIA CONTRO KATHALEEN MCCORMICK, LA GIUDICE DEL DELAWARE CHE HA BOCCIATO IL COMPENSO DA 55,8 MILIARDI DI DOLLARI ALL'ANNO CHE GLI AZIONISTI DI TESLA AVEVANO APPROVATO PER MUSK - IL "CONSIGLIORE" DI TRUMP ACCUSA MCCORMICK DI ESSERE CORROTTA, DI AVER EMESSO UNA SENTENZA FOLLE, DI ESSERE UN’ATTIVISTA POLITICA E ANNUNCIA RICORSO ALLA CORTE SUPREMA - A FREGARE MUSK E' STATO UN INVESTITORE, EX BATTERISTA DI UNA BAND HEAVY METAL, CHE AVEVA SOLO 9 AZIONI TESLA...

Estratto dell'articolo di Massimo Gaggi per il "Corriere della Sera"

 

elon musk

Elon Musk […] viene sconfitto per la seconda volta da una giudice del Delaware sulla base di una causa intentata anni fa da un investitore, ex batterista di una band heavy metal, proprietario di appena 9 azioni della Tesla: bocciato di nuovo il maxi pacchetto retributivo chiesto da Musk per continuare a impegnarsi pienamente in azienda e concesso dal consiglio d’amministrazione nel timore di un suo disimpegno e del trasferimento dei progetti migliori in altre sue aziende.

kathaleen mccormick

 

A gennaio Kathaleen McCormick, la chancellor della Court of Chancery del tribunale del Delaware, aveva bocciato il maxi regalo da 56 miliardi di dollari sulla base del ricorso presentato fin dal 2018, quando l’operazione era iniziata, dallo sconosciuto azionista Richard Tornetta. […]

 

A giugno il board della Tesla aveva approvato di nuovo il super pacchetto (304 milioni di opzioni per acquistare quote di Tesla a 23 dollari per azione, il valore del 2018) che, con le ultime rivalutazioni del titolo, arriva a valere circa 100 miliardi di dollari. […]

 

elon musk 2

Ma la giudice ha ritenuto sempre validi i motivi che l’avevamo portata a dare ragione a Tornetta (consiglieri d’amministrazione condizionari perché legati in vario modo a Musk). Poi ha imputato all’esercito degli avvocati di Tesla «numeroso e di talento» di essere incorso in «inesattezze materiali» nei documenti forniti agli azionisti che «non hanno potuto valutare in pieno l’effetto del loro voto». Poi li ha accusati di aver sostenuto «teorie senza precedenti che sono contrarie a molteplici norme di legge consolidate».

 

elon musk

Musk, furioso, accusa McCormick di essere corrotta, di aver emesso una sentenza folle, di essere un’attivista politica. La Tesla annuncia ricorso alla Corte Suprema del Delaware. […] E poiché i magistrati non possono essere denunciati godendo dell’immunità per le conseguenze delle loro sentenze, c’è chi propone di chiedere i danni a Tornetta. Il quale non parla e potrebbe anche non possedere più le 9 azioni della causa iniziale.

 

[…] L’azienda potrebbe riproporre l’operazione in Texas, dove ha nel frattempo trasferito la sua sede legale ma, ricominciando da capo e dovendo basarsi sui nuovi valori, il costo del pacchetto nel bilancio della società risulterebbe decuplicato: dagli originali 2,8 miliardi a quasi 30.

elonia musk meme su elon musk first lady di trump 4

 

Musk potrebbe anche cercare un compromesso, proporre una transazione, ma è contrario al suo metodo: quando trova un ostacolo lo abbatte denunciando, andando in tribunale. Ora punta sulla Corte Suprema, intimidita non solo dal suo enorme potere ormai anche politico ma, soprattutto, dalla reazione di tante altre aziende e start up che non considerano più conveniente stabilire la loro sede legale nel Delaware[…]

 

Comunque la sentenza dei giudici supremi non arriverà prima di un anno: un bel problema per Musk. Che, però, non rischia crisi di liquidità: tra l’altro, secondo Bloomberg sta pensando di mettere sul mercato SpaceX, sua al 42%. Per gli analisti vale 350 miliardi: 147 miliardi andrebbero a lui.

Articoli correlati

UNA BOTTA IN TESLA PER MUSK - PER LA SECONDA VOLTA IN UN ANNO, UN GIUDICE BOCCIA LA IL MAXI..

elon musk 3elon musk elon musk 1elonia musk meme su elon musk first lady di trump 2

Ultimi Dagoreport

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”