la serie vatican girl sulla scomparsa di emanuela orlandi

EMANUELA ORLANDI È STATA PORTATA A LONDRA DOPO IL RAPIMENTO? - A "FARWEST", IN ONDA STASERA SU RAITRE, UN EX DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA DIFESA RIVELA DI AVER ORGANIZZATO UN VOLO DIRETTO NELLA CAPITALE INGLESE, CHIESTO DAL VATICANO AI SERVIZI SEGRETI ITALIANI, POCHI GIORNI DOPO LA SCOMPARSA DELLA RAGAZZA - IL NOME DEI PASSEGGERI È IGNOTO: A BORDO CI SAREBBERO STATE DUE DONNE E DUE UOMINI - I DOCUMENTI SCODELLATI DA FITTIPALDI NEL 2017 SECONDO CUI LA ORLANDI ABBIA VISSUTO PER ANNI A LONDRA E L'IPOTESI SECONDO CUI EMANUELA FOSSE INCINTA... - VIDEO: CLIP ESCLUSIVA DELL'INCHIESTA 

L'INCHIESTA DI FARWEST SU EMANUELA ORLANDI A LONDRA

 

1. CASO ORLANDI: A FARWEST UNA TESTIMONIANZA ESCLUSIVA SUL VOLO A LONDRA DI EMANUELA

Anticipazione da "Far West" (link Raiplay: https://www.raiplay.it/programmi/farwest)

 

clip dell inchiesta di farwest su emanuela orlandi

“Un’intervista esclusiva , una testimonianza chiave sul caso di Emanuela Orlandi, la 15enne cittadina vaticana sparita nel nulla il 22 giugno del 1983 a Roma. A rilanciare la pista del volo organizzato dai servizi per condurre la ragazza a Londra ,è un ex dipendente del ministero della difesa che parla per la prima volta in tv a FarWest, la trasmissione di inchiesta ideata e condotta da Salvo Sottile, in prima serata su Rai Tre .

 

L’indiscrezione di un viaggio aereo organizzato su richiesta del Vaticano al governo italiano poche settimane dopo la scomparsa della Orlandi, era l’agosto del 1983, è emersa di recente dal fratello di Emanuela, Pietro,  che sarà ospite questa sera della trasmissione di Sottile. 

 

emanuela orlandi

Nel reportage da Londra, l’inviato di FarWest Tommaso Mattei è andato a verificare tutti gli indizi, i luoghi e i nomi che portano alla pista inglese, intervistando tra gli altri anche l’ex arcivescovo di Canterbury George Carey. Inoltre, l'inviato riceve una telefonata in cui un’ex agente dei servizi segreti fornisce nuovi indizi sui presunti spostamenti di Orlandi nella capitale britannica .

 

Inoltre l’inchiesta si concentra sulla figura di Marco Accetti con  un identikit approfondito dell’uomo che dal 2013 si autoaccusa del rapimento di Emanuela, grazie alle testimonianze inedite di alcune sue ex compagne. Il ritratto che ne esce, supportato da documenti e carte classificate che FarWest ha potuto visionare , è quello di un omicida che era solito adescare minorenni negli stessi luoghi frequentati da Emanuela, e che potrebbe anche essere entrato in un giro di pedofilia”, così in una nota l’ufficio stampa di FarWest. 

 

Marco Accetti

FarWest, in onda questa sera ore 21,25 RaiTre,  è un programma di Salvo Sottile realizzato insieme alle inviate e agli inviati Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Chiara Ingrosso, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Manuela Iati', Maria Laura Cruciani, Stefano Ciardi e Tommaso Mattei.

 

2. CASO ORLANDI, UN EX DIPENDENTE DELLA DIFESA: «ORGANIZZAI UN VOLO DEI SERVIZI SEGRETI PER LONDRA, DOPO LA SCOMPARSA DI EMANUELA»

Estratto dell’articolo di Fabrizio Peronaci per www.corriere.it

 

presunto rendiconto vaticano su emanuela orlandi

Il sospetto di un volo segreto in Inghilterra per nascondere Emanuela e nuove testimonianze sull'«uomo nero» Marco Accetti, che consegnò il flauto riconosciuto dalla famiglia. La trasmissione Far West, in onda venerdì 6 dicembre alle 21.25, su Rai3, torna a indagare sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, con documenti e testimonianze inedite. Con Salvo Sottile, a confrontarsi sui contenuti dell'inchiesta il fratello di Emanuela, Pietro Orlandi.

 

La prima rivelazione annunciata è l’intervista esclusiva a un ex dipendente del ministero della Difesa che parla di un volo dei servizi segreti chiesto dal Vaticano al governo italiano poche settimane la scomparsa della figlia quindicenne del messo pontificio. «Fu chiesto a me di organizzarlo» ha spiegato il funzionario, il cui nome viene tenuto coperto.

 

Ostello dei Padri Scalabriniani di londra 1

A bordo ci sarebbero state due donne e due uomini, ma non sono emersi riscontri sulla loro identità. Di un trasferimento di Emanuela Orlandi a Londra il Corriere aveva parlato tempo fa, in seguito a rivelazioni secondo le quali la ragazza sarebbe passata prima in Corsica e poi nella capitale inglese, nel quartiere di South Kensington. Anche in questo caso, sono però mancate conferme. A Far West inoltre saranno visionate alcune chat e mail sempre sulla pista londinese, in una delle quali si fa cenno a una gravidanza.

 

L'ulteriore approfondimento riguarda Marco Accetti, il fotografo e regista indipendente romano, reo confesso, che è uscito allo scoperto nel 2013, autoaccusandosi del rapimento di Emanuela e di Mirella Gregori. Lo stesso Accetti, in tempi recenti, ha dimostrato di sapere che la bara con la salma di Katy Skerl, la 17enne uccisa a Grotteferrata pochi mesi dopo  la scomparsa delle due quindicenni, era stata rubata al cimitero Verano.

 

EMANUELA ORLANDI

Anche grazie alle testimonianze inedite di alcune sue ex compagne, «il ritratto che ne esce, supportato da documenti e carte classificate, è quello di un omicida che era solito adescare minorenni negli stessi luoghi frequentati da Emanuela», fanno sapere dalla trasmissione di Rai3. [...]

 

Il presidente della commissione parlamentare d'inchiesta sul caso Orlandi-Gregori, Andrea De Priamo, ha intanto chiarito che non vi è intenzione di accorciare i tempi di lavoro della Bicamerale, la cui durata coincide con quella della  legislatura (fino al 2027, salvo scioglimento anticipato delle Camere).

 

Marco Accetti

Secondo alcune voci alimentate da ambienti del centrodestra, circolate nelle scorse settimane, in un primo momento si era ipotizzato di chiudere i lavori prima del 24 dicembre 2024, giorno di apertura della Porta Santo, o tutt'alpiù entro il gennaio/febbraio 2025, «in modo da evitare una sovrapposizione mediatica tra l'anno del Giubileo e il racconto del caso Orlandi». [...]

 

 

PRESUNTO RENDICONTO SPESE DEL VATICANO RELATIVE A EMANUELA ORLANDIpietro orlandi, fratello di emanuela orlandiEMANUELA ORLANDI 3PAPA BERGOGLIO PIETRO ORLANDI E LA MADRE DI EMANUELAemanuela orlandi mirella gregoriLA TOMBA NEL CIMITERO TEUTONICO DOVE SAREBBERO I RESTI DI EMANUELA ORLANDIsit in in vaticano per emanuela orlandi 2Ostello dei Padri Scalabriniani di londra

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...