meloni almirante vannacci

LA FIAMMA CHE SCOTTA! DOPO LA “DECIMA”, VANNACCI VUOLE APPROPRIARSI ANCHE DELLA FIAMMA TRICOLORE? LA CONFEDERAZIONE DELLE DESTRE HA DETTO CHE DEL SIMBOLO, DA SEMPRE NEL LOGO DI FRATELLI D’ITALIA, ”È GIUSTO CHE SI FREGI VANNACCI” – I MELONIANI LIQUIDANO LA QUESTIONE (“UNA COSA SENZA SENSO”) MA ANCHE I “CAMERATI” DI VANNACCI NON PAIONO INTERESSATI: “LO ESCLUDIAMO CATEGORICAMENTE ANCHE PERCHÉ ABBIAMO REGISTRATO IL NOSTRO SIMBOLO, QUELLO DELLA..."

Marco Cremonesi per il Corriere della Sera - Estratti

 

roberto vannacci

Niente «Fiamma» per il generale: «Non ci interessa». Lo garantisce Fabio Filomeni, il colonnello incursore oggi in pensione che di Vannacci è da anni amico, sodale e «camerata».

 

Di ieri è la notizia pubblicata dal Fatto Quotidiano : Gianmario Ferramonti, a nome della Confederazione delle destre di cui è presidente, ha detto che del simbolo della Fiam-ma tricolore «è giusto che si fregi Vannacci».

 

La potestà sul simbolo, da sempre nel logo di FdI, è rivendicata infatti da Gaetano Saya, presidente del Msi Destra nazionale, una delle 10 sigle che compongono la Confederazione. Saya sarebbe tornato alla carica per l’attribuzione del simbolo, nato nel ‘46 forse col contributo di Almirante, pronto a farne dono all’ex capo della Folgore.

 

GIORGIA MELONI CON IL SIMBOLO DI FRATELLI D'ITALIA

E pazienza se in controversie di questo genere la giurisprudenza tenda a premiare il «pre-uso». In FdI sull’argomento non sono interessati a intervenire («Una cosa senza senso»), neppure i «camerati» di Vannacci paiono particolarmente interessati. Filomeni assicura: «Lo escludo categoricamente. Non siamo neanche interessati, perché abbiamo registrato il nostro simbolo, quello dell’associazione politica Il mondo al contrario».

 

 

(...)

 

 

TOGLIERE LA FIAMMA A GIORGIA E DARLA A VANNACCI: IL PIANO DELLE “DESTRE”

Ilaria Proietti per il Fatto Quotidiano - Estratti

 

gianmario ferramonti

La fiamma tricolore? “È giusto che se ne fregi il generale Roberto Vannacci, l’unico a esserne degno. Aspettate e vedrete”. Questa estate già scoppiettante per le polemiche sui finanziamenti elargiti dalla Fondazione Alleanza nazionale potrebbe finire con il botto per Fratelli d’Italia: il titolare dei diritti di copyright sulla Fiamma Tricolore si è rivolto alla Cassazione perché ne venga negato l’uso al partito di Giorgia Meloni ponendo fine a una lunga contesa legale.

 

Una questione, è il caso di dirlo, che scotta: la Fiamma, a quanto è dato di capire, è il dono più prezioso che la neonata Confederazione delle destre intende portare in dono a Vannacci, l’unico che non s’offende a essere chiamato fascista. Ma andiamo con ordine, perché la storia merita di essere raccontata oltre il ping pong infinito di denunce, ricorsi e controricorsi sul simbolo sì caro a Giorgia Meloni, che potrebbe infine papparsi Vannacci: attorno al generalissimo appena eletto con la Lega al Parlamento europeo che a settembre terrà a battesimo la sua nuova creatura politica, si muove un mondo di sotto che sarebbe tutto sommato ingiusto definire destra rupestre

FABIO FILOMENI

 

GIORGIA MELONI E LA FIAMMA DI FDI - BY CARLI LA FIAMMA NEI SIMBOLI DI FDI E FRONT NATIONAL ROBERTO VANNACCI - FABIO FILOMENIROBERTO VANNACCI - FABIO FILOMENI

(...)

ROBERTO VANNACCI - FABIO FILOMENIFIAMMA TRICOLORE NEL SIMBOLO DEL MSI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…