grammy 2025

A FORZA DI FRIGNARE, ALLA FINE È ARRIVATO IL PREMIO PER BEYONCÉ - "COWBOY CARTER" DELLA POPSTAR TEXANA TRIONFA AI GRAMMY AWARDS, AGGIUDICANDOSI ALBUM DELL'ANNO E MIGLIOR ALBUM COUNTRY - LA CANTANTE SI ERA LAMENTATA PER L'ESCLUSIONE DEL DISCO DAI "COUNTRY MUSIC AWARDS" - "NOT LIKE US" DI KENDRICK LAMAR, IL BRANO IN CUI IL RAPPER ACCUSA IL RIVALE DRAKE DI PEDOFILIA, VINCE CANZONE DEL'ANNO - I ROLLING STONES TRIONFANO NELLA CATEGORIA MIGLIO ALBUM ROCK CON "HACKNEY DIAMONS" MENTRE "NOW AND THEN" DEI BEATLES, REALIZZATA CON L'IA, SI È PORTATA A CASA IL PREMIO PER LA MIGLIORE PERFORMANCE ROCK…

beyonce grammy 2025

(LaPresse/AP) - 'Cowboy Carter' di Beyoncé si aggiudica il Grammy come Album dell'anno. Un trionfo per la popstar texana che mai aveva ottenuto questo particolare riconoscimento, nonostante sia l'artista con più nomination e premi nella storia dei Grammy. Toccante il momento della consegna, effettuata dai vigili del fuoco di Los Angeles, a rappresentare quanti hanno combattuto il maxi incendio che ha coinvolto la metropoli californiana.

 

"Sono passati molti, molti anni", ha commentato Beyoncé, dicendo di voler dedicare il premio "alla signorina Martell", riferendosi a Linda Martell, l'artista che è diventata la prima donna di colore a esibirsi al Grand Ole Opry. Ma Beyoncè entra nella storia anche per un altri motivi: è la prima donna di colore a ricevere il premio nel XXI secolo; l'ultima era stata, 26 anni fa, Lauryn Hill con 'The Miseducation of Lauryn Hill' mentre in precedenza c'erano state Natalie Cole e Whitney Houston.

kendrick lamar grammy 2025

 

Non solo: Beyoncè ottiene anche il Grammy per il Miglior album country, diventando la prima donna di colore a ottenerlo. "Sono ancora sotto choc. Grazie mille per questo onore", ha affermato la popstar dopo aver ricevuto il premio dalle mani di Taylor Swift, rimasta a bocca asciutta. Protagonista anche il rapper Kendrick Lamar che si aggiudica sia il Grammy per il Miglior disco ('Not like us') che per la Canzone dell'anno (con l'omonimo brano 'Not like us'). "Lo dedicheremo alla città", ha commentato Lamar, riferendosi a Los Angeles.

 

Tra i vincitori anche Shakira che ha incassato il Grammy per il miglior Album pop latino con 'Las mujeres ya no lloran'. "Voglio dedicare questo premio a tutti i miei fratelli e sorelle immigrati in questo paese", ha detto. Premi anche per due band intramontabili: i Rolling Stones trionfano nella categoria del Miglior album rock con 'Hackney Diamonds', mentre 'Now and then' dei Beatles - realizzato con la tecnologia Ai - si è portato a casa il premio per la migliore performance rock. Sean Lennon ha ritirato il premio a nome di suo padre John Lennon.

 

kanye west e bianca censori lasciano in anticipo la cerimonia dei grammy 2025 11

"Per quanto mi riguarda, è la migliore band di tutti i tempi", ha detto a proposito dei Beatles. Lo show di assegnazione dei Grammy ha fatto più volte riferimento agli incendi di Los Angeles, mettendo l'accento sulla resilienza della città. Nel suo discorso di apertura il conduttore Trevor Noah ha ricordato le persone colpite e detto che - durante la cerimonia - sarebbe stata celebrata non solo la popolazione ma anche una città che ha dato tanto alla musica. Spazi pubblicitari sono stati assegnati alle attività colpite dai roghi e oltre 7 milioni di dollari sono stati raccolti grazie ai contributi degli spettatori.

 

Su un palco allestito in modo da sembrare le montagne di Los Angeles, Billie Eilish, nata e cresciuta a LA, e il suo fratello/collaboratore Finneas hanno eseguito la hit 'Birds of a Feather', uno dei tanti omaggi alla metropoli. Lo spettacolo è iniziato con una potente esibizione di apertura di 'I Love LA' di Randy Newman dei Dawes, i cui membri sono stati direttamente colpiti dall'incendio di Eaton, sostenuti da John Legend, Brad Paisley, Sheryl Crow, Brittany Howard e St. Vincent.

Articoli correlati

IL PADRE DI BEYONCE GRIDA AL RAZZISMO PER L\'ESTROMISSIONE DELLA FIGLIA DAI \'COUNTRY MUSIC AWARDS\'

charli xcx grammy 2025 kanye west e bianca censori lasciano in anticipo la cerimonia dei grammy 2025 9kanye west e bianca censori lasciano in anticipo la cerimonia dei grammy 2025 10 sabrina carpenter grammy 2025chappell roan grammy 2025kanye west e bianca censori grammy 2025 chappell roan grammy 2025the weekndtaylor swift beyonce grammy 2025beyonce grammy 2025 taylor swift grammy 2025charli xcx grammy 2025doechii grammy 2025billie eilish grammy 2025 shakira grammy 2025shakira grammy 2025 taylor swift grammy 2025taylor swift grammy 2025 sabrina carpenter grammy 2025sabrina carpenter grammy 2025lady gaga bruno mars grammy 2025

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…