GIULI E LE VERITA' "FLUIDE" – IERI IL MINISTRO DELLA CULTURA HA LIQUIDATO I CRONISTI CON UNA BATTUTA CRIPTICA: “LA VOLETE LA NOTIZIA DEL GIORNO? 'L'APPARENZA INGANNA', COMMEDIA FRANCESE”. TRATTASI DI UN FILM DEL 2001 CON DEPARDIEU E DANIEL AUTEIL, CON QUESTA TRAMA: IL PROTAGONISTA RISCHIA IL LICENZIAMENTO DALL'AZIENDA IN CUI LAVORA, CHE PRODUCE PRESERVATIVI. SU CONSIGLIO DI UN AMICO SI FINGE ALLORA OMOSESSUALE, PER COSTRINGERE IL DATORE DI LAVORO A TENERLO AL SUO POSTO ONDE EVITARE UNA CATTIVA PUBBLICITÀ ALL'AZIENDA NEL MONDO LGBT…
Estratto dell’articolo di Francesco Olivo per “La Stampa”
alessandro giuli alla camera foto lapresse 4
[...] Il silenzio davanti ai microfoni di Giuli è rotto soltanto per una battuta. «La volete la notizia del giorno? -dice ai giornalisti - L'apparenza inganna, commedia francese».
La frase è apparentemente oscura, ma ai più cinefili tra i cronisti questo titolo dice qualcosa.
Si tratta di un film francese del 2001 con Gerard Depardieu e Daniel Auteil, la cui trama è la seguente: il protagonista rischia il licenziamento dall'azienda in cui lavora, che produce preservativi. Su consiglio di un amico si finge allora omosessuale, per costringere il datore di lavoro a tenerlo al suo posto onde evitare una cattiva pubblicità all'azienda nel mondo Lgbt. «È la notizia del giorno» dice Giuli.
francesco spano inchiesta di report inchiesta report su francesco spano
le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano 4
ALESSANDRO GIULI ALLA CAMERA CON IL LIBRO DI TOMASO MONTANARI L APPARENZA INGANNAalessandro giuli foto mezzelani gmt 076alessandro giuli alla camera foto lapresse 2alessandro giuli alla camera foto lapresse 5