lampoon

CAFONALINO MENEGHINO - DELIRIO PUNK E ATTOVAGLIAMENTO PINK PER LA RIVISTA “THE FASHIONABLE LAMPOON” - OMAGGIATISSIMA CARLA FRACCI, POI EMMA MARRONE, PAOLA TURCI, MIETTA. SU TUTTI, LA BOMBASTICA LADY RAMAZZOTTI - HA DATO BUCA BARBARA BERLUSCONI (AVEVA PAURA DI DOVER APPARECCHIARE?)

table setting (2)   ph tieto mallamotable setting (2) ph tieto mallamo

Ivan Damiano Rota per Dagospia

 

Una festa hollywoodiana? No, in ogni caso una bella cena per il quarto numero di The Fashionable Lampoon "che introduce non solo la moda della prossima primavera, ma l’estetica, l’attualità e la mediaticità" (ma che vor dì?). In copertina, in un ritratto di Michael Avedon, Emma Marrone e Baptiste Giabiconi.

beppe menegatti   emma marrone e carla fracci   ph alessio perrottabeppe menegatti emma marrone e carla fracci ph alessio perrotta

 

Baptiste Giabiconi è immagine di riferimento per Chanel, testimonial per Dior, tra i modelli più influenti al mondo – se Lagerfeld può essere considerato l’imperatore della moda, Baptiste ne è il principe. Il direttore Carlo Mazzoni firma un numero titolato The Royal Punk e dice: «Per Lampoon il punk, l’ideologia punk si può sempre riassumere con un semplice schiaffo. Questo schiaffo è il Punk – e Romy Schneider è la principessa punk del 2016. Prendete l’immagine di Romy Schneider – tra una lacrima, una schiena nuda – mettetela vicino al volto di Emma. Si somigliano e si parlano. Emma è una principessa ribelle – mentre Baptiste riassume Marat e Ludwig di Baviera in un solo uomo».

anna dello russo in saint laurent by hedi slimane   ph tieto mallamoanna dello russo in saint laurent by hedi slimane ph tieto mallamo

 

In molti hanno ritenuto queste dichiarazioni un "delirio" decadente e viscontiano.. La caccia all'invito era aperta anche perchè tra gli ospiti era  annunciata Barbara Berlusconi, ma di lei è stata notata l'assenza. Ma chi ha invitato? Colpa dello sponsor? Ma no, Chopard ha invitato solamente venti top clients. Un personaggio molto importante è stato (mannaggia che errore!) invitato solo per l'aperitivo! Logicamente non si è presentato.

anna cleveland in vionnet   ph tieto mallamoanna cleveland in vionnet ph tieto mallamo

 

Tra i convenuti la più omaggiata è stata Carla Fracci che, dopo l'imitazione che le ha dedicato Virginia Raffaele al Festival di Sanremo, è diventata ancora più amata. Divertita Emma Marrone, alla quale era stato affibbiato un presunto flirt con Francesco Arca, anche lui presente alla serata. E ancora: Anna Dello Russo, Filippa Lagerback, Paolo Falck, Rossana Orlandi, Paola Turci, Mietta, Ivan Olita, Lucilla Bonaccorsi.

 

candela novembre in for restlles sleepers   ph tieto mallamo candela novembre in for restlles sleepers ph tieto mallamo carlo mazzoni   ph tieto mallamocarlo mazzoni ph tieto mallamoeliana miglio in vivienne westwoodeliana miglio in vivienne westwoodemma marrone copertinaemma marrone copertinaemma marrone in fausto puglisi and antonino spadaccino   ph tieto mallamoemma marrone in fausto puglisi and antonino spadaccino ph tieto mallamoambience   ph alessio perrottaambience ph alessio perrottaemma marrone lampoonemma marrone lampoonfrancesco arca in john richmond   ph tieto mallamofrancesco arca in john richmond ph tieto mallamoludivine pont in gucci e ivan olita   ph tieto mallamoludivine pont in gucci e ivan olita ph tieto mallamomarica pelegrinelli in valentino   ph alessio perrottamarica pelegrinelli in valentino ph alessio perrottaemma marrone roberta ruiuemma marrone roberta ruiumichael avedon e anna cleveland in vionnet   ph tieto mallamomichael avedon e anna cleveland in vionnet ph tieto mallamomiettamiettaottaviani chandeliersottaviani chandeliersmichael avedon   ph tieto mallamomichael avedon ph tieto mallamoroberta ruiu e emma marroneroberta ruiu e emma marronerossana orlandirossana orlandisyria and pier paolo peroni   ph tieto mallamosyria and pier paolo peroni ph tieto mallamotina peduzzi in louis vuitton e luisa orfini   ph tieto mallamotina peduzzi in louis vuitton e luisa orfini ph tieto mallamowarley tomei   ph tieto mallamowarley tomei ph tieto mallamoroberta ruiuroberta ruiupaola turcipaola turcipaolo stella in ermenegildo zegna couturepaolo stella in ermenegildo zegna coutureana laura ribas   ph alessio perrottaana laura ribas ph alessio perrotta

Il tutto al Circolo Filologico Milanese, anch'esso luogo bellissimo e decadente come i tanti giovani della Milano-bene presenti per i quali "l'amusement est parfois un mirage". Su tutti svettava Roberta Ruiu, pop editor di Lampoon e ex solista delle Lollipop che con il tormentone "Down,down.down" fa ancora impazzire il pubblico (non solo) gay: bellissime e allo stesso tempo di ghiaccio tanto da far spegnere una candela....

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...