il killer di brian thompson

IN RETE MOLTI UTENTI SOLIDARIZZANO CON IL KILLER DI BRIAN THOMPSON, IL CEO DI "UNITEDHEALTHCARE" FREDDATO A COLPI DI PISTOLA A NEW YORK - NEGLI STATI UNITI NON C'E' MOLTA EMPATIA VERSO GLI ASSICURATORI, CONSIDERATI I RESPONSABILI DELLA MORTE DEI PAZIENTI A CUI SONO STATE NEGATE CURE COSTOSE – GLI INVESTIGATORI ESCLUDONO CHE L'UOMO CHE HA PREMUTO IL GRILLETTO SIA UN ASSASSINO PROFESSIONISTA: HA COMMESSO TROPPI ERRORI (LE TRACCE DI DNA LASCIATE IN UNO STARBUCKS, IL SOGGIORNO IN UN OSTELLO CON ALTRE PERSONE, LO ZAINO RITROVATO A CENTRAL PARK), UN ASPETTO ANCORA PIÙ PREOCCUPANTE: IL SUO GESTO POTREBBE ISPIRARE IMITATORI…

IL KILLER DI BRIAN THOMPSON

1. RITROVATO A CENTRAL PARK LO ZAINO DEL KILLER DEL CEO

(ANSA) - La polizia di New York ha trovato a Central Park lo zaino del killer del ceo della UnitedHealthcare Brian Thompson. Lo riferisce la Cnn. L'assassino era scappato nel parco della Grande Mela subito dopo aver freddato il manager e poi era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza senza lo zaino grigio che aveva al momento dell'agguato.

 

2. L’FBI ACCELERA LA CACCIA ALL’UOMO MA TANTI IN RETE CELEBRANO IL KILLER

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

La polizia di New York è convinta di essere vicina all’individuazione del killer del capo di United HealthCare, anche se è certo che il giovane abbia lasciato lo Stato: ha 200 foto dell’assassino ripreso fin dal suo arrivo a New York, dieci giorni fa, su un bus Greyhound proveniente da Atlanta e il Dna che ha lasciato sui rifiuti di cibo e bevande consumati in uno Starbucks.

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON

Una caccia all’uomo di un’intensità senza precedenti per catturare un omicida che nelle reti sociali per molti è già un eroe. Una sorta di Robin Hood, vendicatore dei pazienti che si sono visti negare cure costose ma essenziali per la loro sopravvivenza.

 

Il killer, […] è stato visto a un terminal di autobus. Così, mentre la sua ricerca si estende ovunque con l’intervento dell’Fbi e il coinvolgimento di 80 polizie di ogni parte d’America, si diffonde il panico tra i manager della sanità. […] Allied Universal, la più grossa tra le società che forniscono servizi di sicurezza alle imprese, da mercoledì è subissata di richieste di protezione […]

BRIAN THOMPSON

 

Gli investigatori hanno molti indizi, visto che il killer ha dormito in un ostello con altre persone, già interrogate. Anche questo ha fatto cadere la pista dell’assassino professionista: […] un killer non si fa vedere in giro, si isola in una camera di un albergo anonimo, non lascia tracce in uno Starbucks, non perde un cellulare.

 

Anche la freddezza nello sparare, inizialmente attribuita a un assassino di mestiere, ora è vista diversamente: potendo agire di sorpresa, ha sparato da troppo lontano colpendo all’inizio Brian Thompson a un polpaccio. Solo una pallottola al torace è risultata mortale. […] ora si teme che il giovane assassino del Ceo di un gigante delle assicurazioni possa ispirare imitatori.

 

[…] In rete, intanto, sono migliaia i post di gente che solidarizza con l’assassino o, comunque, non condanna l’omicidio sostenendo che gli assicuratori sono indirettamente responsabili della morte di pazienti ai quali sono state negate cure costose. Le compagnie tolgono dai loro siti web i nomi dei manager, ma c’è chi pubblica sui social elenchi dei dirigenti più in vista.

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA

Un dipendente di un ospedale racconta di cardiochirurghi che, minacciati, hanno operato gratis pazienti con malattie cardiache dopo il rifiuto di assistenza della United.

 

E Reddit ha chiuso un canale di discussione sul caso che si era addirittura riempito di parodie basate sulle frasi classiche con cui l’assicurazione rifiuta un intervento: «Mostrare cordoglio e pregare per la vittima? Bisogna prima aspettare l’autorizzazione». Poi la finta infermiera che riceve in ospedale il manager morente: «Capisco che sanguini, ma prima dovresti verificare se puoi essere curato in un luogo meno costoso di questo ospedale».

l omicidio di brian thompson a new york IL KILLER DI BRIAN THOMPSON 2POLIZIA DAVANTI ALL HOTEL HILTON DI NEW YORK DOVE E STATO UCCISO BRIAN THOMPSON l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york killer di brian thompson in fuga hotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson la scena del crimine omicidio di brian thompson OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINO

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...