SESSO MATTO: E' UN LUI, SI SENTE LEI, DIVENTA TRANS E POI TORNA MASCULO - KEITH CAPUTO, IL FRONTMAN 50ENNE DEL GRUPPO ROCK "LIFE OF AGONY", HA ANNUNCIATO CHE ABBANDONERÀ LA TRANSIZIONE DI GENERE PER TORNARE A ESSERE UOMO: “LA MIA DISFORIA È STATA CURATA E HO AVVIATO IL PROCESSO DI DETRANSIZIONE PER RIMUOVERE IL SENO FINTO. SONO RIUSCITA A SUPERARE I MIEI FRAINTENDIMENTI SULLA MIA ANIMA E SUL MIO SPIRITO” - CAPUTO, CHE NEL 2008 SI E' IDENTIFICATO COME DONNA E SI FACEVA CHIAMARE "MINA", NEL 2011 HA FATTO COMING OUT COME TRANSGENDER. MA ORA CI HA RIPENSATO E…
Il cantante del gruppo rock Life of Agony ha annunciato che abbandonerà gli abiti femminili per tornare a essere un uomo.
Mina Caputo, 50 anni, ha dichiarato su Instagram di voler rivendicare il suo nome originale, Keith, perché la sua “disforia di genere è stata curata”.
«Ho prenotato un intervento chirurgico per rimuovere il seno finto e potrò vivere amorevolmente nel mio divino io maschile - ha detto Caputo in un video - Ho curato la mia disforia di genere. Ci sono voluti molti anni. Ho dovuto attraversare il fuoco, ma sono riuscita a superare i miei fraintendimenti sulla mia anima e sul mio spirito».
La de-transizione significa interrompere o invertire la transizione di genere, il che può includere un trattamento medico o cambiamenti nell'aspetto, o entrambi.
Caputo ha iniziato a identificarsi come Mina nel 2008 e ha fatto pubblicamente coming out come transgender nel 2011.
Ha affermato di aver deciso di pubblicare l'annuncio video perché i suoi follower continuavano a lasciare commenti in cui le dicevano che sembrava un uomo: «Ho fatto questo video perché molte persone mi hanno criticato, dicendo che sono brutto e che assomiglio a un uomo. Lo sono e lo sono sempre stato».
Caputo ha rivelato di non assumere più ormoni da sei o sette anni: «Avrò completato la detransizione fisica nel 2025. Non vedo l'ora. Mi sento così libera. Sono molto orgoglioso di me stesso. Ne ho passate così tante negli anni. Non augurerei la disforia di genere al mio peggior nemico. È una delle cose più brutte che abbia mai vissuto nella mia vita, e sono così felice che sia fottutamente finita».