jpmorgan jamie dimon kamala harris

KAMALA CONQUISTA I BANCHIERI – SECONDO IL “NEW YORK TIMES”, L'AD DI JPMORGAN, JAMIE DIMON, SOSTIENE PRIVATAMENTE HARRIS ED È PRONTO A ENTRARE NELLA SUA AMMINISTRAZIONE – DIMON NON SI È ESPOSTO IN PUBBLICO PER TIMORI DI CONTRACCOLPI NEL CASO DI VITTORIA DI TRUMP – LA CANDIDATA DEM HA UN PROBLEMA CON L'ELETTORATO ARABO-AMERICANO (COLPA DEL SOSTEGNO A ISRAELE): SOLO IL 41% VOTA PER LEI, MENTRE IL 43% SOSTIENE IL TYCOON – “THE DONALD” CORTEGGIA CRISTIANI E ISPANICI USANDO TONI MESSIANICI: “NELL'ATTENTATO A BUTLER MI HA SALVATO LA MANO DI DIO”

NYT, 'CEO JPMORGAN SOSTIENE HARRIS,VALUTEREBBE RUOLO IN GOVERNO'

jamie dimon 5

(ANSA) - L'amministratore delegato di JPMorgan Jamie Dimon sostiene privatamente Kamala Harris e valuterebbe un ruolo in una sua amministrazione. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali Dimon non si è esposto pubblicamente per timori di contraccolpi nel caso di vittoria di Donald Trump.

 

Dimon è una delle figure più di spicco di Wall Street e le campagne di Harris e Trump hanno cercato di strappargli il suo sostegno. Il silenzio di Dimon sulla sua posizione elettorale riflette il disagio su una questione controversa come le elezioni, sottolinea il New York Times. L'amministratore delegato di JPMorgan è infatti noto per le sue prese di posizione su temi come l'Ucraina, le diseguaglianze e l'immigrazione e, proprio per questo, il suo silenzio non è passato inosservato né a Washington né a Wall Street.

 

JAMIE DIMON - DONALD TRUMP

Dimon "Non ha mai appoggiato pubblicamente un candidato presidenziale, ma parla con decisione e spesso di politiche per contribuire a rafforzare il nostro paese", ha detto il portavoce di JPMorgan, Joseph Evangelisti, al New York Times. Dimon ha avuto in passato a che fare con Harris.

 

Nel 2012 i due si sono scontrati quando la vicepresidente era procuratrice della California e si stava occupando degli abusi delle banche con i pignoramenti. Nel suo libro Harris ha ricordato che una volta Dimon l'aveva chiamata e le aveva urlato che cercava di "derubare i suoi azionisti". L'amministratore delegato di JPMorgan ha inoltre flirtato in passato con l'idea di candidarsi.

 

'TRA ARABO-AMERICANI TRUMP AVANTI 43% A 41% SU HARRIS'

KAMALA HARRIS A DETROIT

(ANSA) - Gli arabo-americani sono leggermente più propensi a votare per Donald Trump che per Kamala Harris, secondo un nuovo sondaggio: un segnale preoccupante per le possibilità della candidata dem di vincere nello stato in bilico del Michigan, che ospita una grande popolazione arabo-americana.

 

Il sondaggio, condotto di Arab News Research and Studies Unit insieme a YouGov, mostra che il 43% sostiene il tycoon rispetto al 41% che preferisce la sua rivale e al 4% che supporta la candidata del Partito Verde, Jill Stein.

 

TRUMP MESSIANICO, 'MI HA SALVATO LA MANO DI DIO'

donald trump torna a butler, pennsylvania, dopo l attentato

(di Benedetta Guerrera) (ANSA) - WASHINGTON, 22 OTT - Donald Trump come Diego Armando Maradona al mondiale in Messico del 1986. Solo che invece di segnare il gol decisivo contro l'Inghilterra, grazie alla 'mano de Dios' il tycoon è sopravvissuto all'attentato di luglio a Butler e ora può "salvare l'America e renderla di nuovo grande".

 

E' un The Donald in versione messianica quello che ha parlato all'elettorato cristiano in un incontro in North Carolina ospitato da un gruppo di pastori conservatori. "La mia fede ha assunto un nuovo significato il 13 luglio dopo essere stato sbattuto a terra da quella che mi sembrava una mano soprannaturale", ha detto l'ex presidente ricordando il momento in cui dopo essere stato ferito sul palco del comizio si è nascosto dietro il podio protetto, a onore del vero, dagli agenti del Secret Service.

 

DONALD TRUMP FERITO DOPO L ATTENTATO A BUTLER, IN PENNSYLVANIA

"Mi piace pensare che Dio mi abbia salvato per uno scopo ed è quello di rendere il nostro Paese più grande che mai", ha affermato. Il tycoon, che non si può definire un frequentatore di chiese, è riuscito a guadagnarsi negli anni il voto dei cristiani e degli evangelici con una serie di promesse, come la nomina dei giudici conservatori della Corte Suprema che hanno contribuito a ribaltare il diritto all'aborto.

 

Questa fascia d'elettorato d'altronde è stata cruciale per la sua vittoria nel 2016 e nel 2020, secondo il Pew Research Center, ha votato per lui l'84% degli evangelici bianchi. "I cristiani non votano quanto dovrebbero. Vanno in chiesa ogni domenica, ma non votano. Quest'anno fate la cosa giusta", ha insistito Trump, che poi ha attaccato la sua rivale democratica accusandola di essere "distruttiva per la religione", senza articolare meglio il suo pensiero.

 

Intanto, sia lui che Harris stanno intensificando gli sforzi anche per conquistare i milioni di elettori ispanici, la dem annunciando la sua 'agenda di opportunità' per i latinos sulla rete in lingua spagnola Telemundo, il repubblicano partecipando ad una tavola rotonda con amministratori e imprenditori a Doral, in Florida. A sole due settimane dal voto per Harris gli uomini ispanici, come quelli neri, restano una nota dolente secondo tutti i sondaggi, che la danno dietro al tycoon rispetto a questa fascia d'elettorato.

 

donald trump dopo l attentato butler, pennsylvania

A livello nazionale, invece, secondo l'ultima rilevazione della Reuters/Ipsos, la vicepresidente è avanti 46% a 43% su Trump, ma l'elettorato è pessimista e afferma che il Paese è sulla strada sbagliata. In particolare, il sondaggio mostra che gli elettori hanno una visione negativa sullo stato dell'economia e dell'immigrazione: circa il 70% degli americani registrati ha affermato che il costo della vita è troppo alto, mentre per il 60% l'economia sta andando nella direzione sbagliata e il 65% ha detto lo stesso della politica sui migranti.

 

Alla domanda su quale candidato abbia l'approccio migliore su questi problemi, l'ex presidente è risultato in testa sia per l'economia (46% contro 38%) che per l'immigrazione (48% contro 35%). Ma Trump ha ottenuto scarsi risultati alla domanda su quale candidato sia più adatto ad affrontare l'estremismo politico e le minacce alla democrazia, con Harris in testa per il 42% contro il 35%. La leader dem guida anche sulla politica sull'aborto e su quella sanitaria.

attentato a donald trump foto di evan vucci 3attentato a donald trump foto di evan vucci 1

KAMALA HARRIS A DETROIT

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…