UN LETTORE SCRIVE A “REPUBBLICA”: “ANCHE GEORGE CLOONEY SI È LANCIATO CONTRO BIDEN. NELLA STORIA AMERICANA, QUESTA SARÀ RICORDATA COME LA PIÙ EFFICACE CAMPAGNA PRESIDENZIALE DI TUTTI I TEMPI, QUELLA CHE ALLA FINE AVRÀ PORTATO TRUMP ALLA SUA SECONDA PRESIDENZA” - LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO: “CREDO CHE BIDEN SARÀ SOSTITUITO. MA SPERO CHE TUTTO QUESTO “FUOCO AMICO” INSEGNI AL FUTURO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI A NON FIDARSI DEI VARI CLOONEY. DICE IL PROVERBIO: ‘SCHIACCIA LA TESTA DI CHI TI BACIA IL PIEDE PERCHÉ PRIMA O POI TE LO MORDERÀ’…”
Lettera di un lettore a “Repubblica”
Caro Merlo, anche George Clooney si è lanciato contro Biden. Non crede che, nella storia americana, questa sarà ricordata come la più efficace campagna presidenziale di tutti i tempi, quella che alla fine avrà portato Trump alla sua seconda presidenza?
Giovanni Gravina
Risposta di Francesco Merlo
No. Credo che Biden sarà sostituito. Ma spero che tutto questo “fuoco amico” insegni al futuro presidente degli Stati Uniti a non fidarsi dei vari Clooney. Dice il proverbio: “Schiaccia la testa di chi ti bacia il piede perché prima o poi te lo morderà”.
GEORGE CLOONEY JOE BIDENgeorge clooney joe biden julia roberts barack obama