maurizio lupi

LUPI NON PERDE IL VIZIO – COME DAGO-DIXIT, L’EX MINISTRO CIELLINO VUOLE ESTENDERE LA SUA "EGEMONIA" SU TUTTI I PARTITINI DEL CENTRO, SU MANDATO DI GIORGIA MELONI. DOPO L’ACCORDO DI NOI MODERATI CON CENTRO POPOLARE, OGGI LUPI ANNUNCIA QUELLO CON MAIE, CHE GIÀ FA PARTE DELLO STESSO GRUPPO AL SENATO: “ALLE PROSSIME POLITICHE FAREMO UNA LISTA UNICA”  - IL RAFFORZAMENTO DI NOI MODERATI FA INCAZZARE TAJANI: DOPO AVER LAVORATO PER FAR DIGERIRE FITTO AL PPE, SI RITROVA PUNGOLATO AL CENTRO E CON IL RISCHIO DI ESSERE COMMISSARIATO DALLA BELLONI (SE IL CAPO DEL DIS DIVENTASSE MINISTRO PER GLI AFFARI EUROPEI)

MAURIZIO LUPI - FOTO LAPRESSE

Lupi, alleanza tra Noi Moderati e Maie per le prossime politiche

(ANSA) - "Ci tenevamo molto ad annunciare la conclusione di un lavoro cha abbiamo fatto insieme in questi due anni di legislatura. Fin dall'inizio, abbiamo deciso di fare un gruppo parlamentare insieme con il Maie. La sfida non era l'adesione formale, gli italiani all'estero possono dare il loro contributo per rafforzare l'Italia. Una sintonia politica è diventata un'alleanza".

 

Lo ha detto il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi in una conferenza stampa alla Camera. "Abbiamo convocato per il 30 novembre e il primo dicembre, - ha aggiunto - l'assemblea nazionale di Noi Moderati. Si chiamerà 'Un nuovo inizio'. La proposta si rafforza sempre di più dal punto di vista politico e si consolida in un'alleanza vera e propria con Maie, e anche con Centro popolare. È un momento politico importantissimo. Noi Moderati e Maie saranno all'interno della coalizione di centrodestra con alcune grandi battaglie".

 

Nella conferenza stampa, in cui è stata annunciata la composizione di una lista unica con componenti di Noi Moderati e Maie per le prossime politiche, hanno partecipato anche i parlamentari Maie Mario Borghese e Franco Tirelli, e i vicepresidenti di Noi Moderati Saverio Romano e Giuseppe Galati.

 

"Con Noi Moderati, - ha detto il presidente di Maie Riccardo Merlo - abbiamo coincidenze programmatiche. Veniamo dall'associazionismo cattolico. Siamo la terza forza politica all'estero e sono certo che avremo buoni risultati alle prossime politiche. Questa storia comincia adesso e siamo convinti che sarà una cosa molto interessante dal punto di vista politico".

MAURIZIO LUPI CON LA MOGLIE EMANUELA DALMIGLIO

 

DAGOREPORT – GLI “ADDETTI AI LIVORI” MORMORANO: IL COMMENTO VELENOSETTO DELLA MOGLIE DI MAURIZIO LUPI, EMANUELA DALMIGLIO, NON È AFFATTO UN INCIAMPO CASUALE: SI VOCIFERA CHE L’EX MINISTRO DEI TRASPORTI SI VEDA SEMPRE MENO A CASA, PERCHÉ IN ALTRE FACCENDE AFFACCENDATO – E ANCHE NEL PARTITO NON VA BENISSIMO: L’ARRIVO DI MARA CARFAGNA HA SCONQUASSATO I FRAGILI EQUILIBRI INTERNI E TRE SENATORI VOGLIONO LASCIARE. PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI LUPI, SU MANDATO DI GIORGIA MELONI, STA PROVANDO A ESTENDERE LA SUA “EGEMONIA” PAPPANDOSI I PARTITINI DI CENTRO

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-ndash-ldquo-addetti-livori-rdquo-mormorano-416144.htm

 

MAURIZIO LUPI - FOTO LAPRESSE

IL CANONE RAI È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG: ANTONIO TAJANI HA MOLTE RAGIONI PER ESSERE INCAZZATO CON GIORGIA MELONI – SI È SBATTUTO IN EUROPA PER FAR INGOIARE AL PPE IL ROSPO FITTO E L’INGRESSO DI FDI NELLA MAGGIORANZA URSULA, E IN CAMBIO COSA RICEVE? IL RAFFORZAMENTO (IN CHIAVE ANTI-FORZA ITALIA) DEL PARTITINO CENTRISTA DI LUPI, CON LO ZAMPINO DI GIORGIA MELONI, E IL SUO POSSIBILE COMMISSARIAMENTO CON LA “PROMOZIONE” DI ELISABETTA BELLONI AGLI AFFARI EUROPEI – FORZA ITALIA SARÀ ANCORA IN MAGGIORANZA ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE? SONO IN MOLTI A SCOMMETTERE CHE I BERLUSCONI SI SMARCHERANNO DAI FASCI DI GIORGIA E ANDRANNO A COSTITUIRE QUEL "CENTRO" CHE IL PD CERCA DISPERATAMENTE (VISTA L’OBSOLESCENZA PROGRAMMATA DEL MOVIMENTO 5 STELLE)

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-canone-rai-nbsp-solo-punta-416222.htm

POST DI MARIANGELA PALADINO SU MAURIZIO LUPI SINDACO DI MILANOmaurizio lupiricardo merlo

 

MAURIZIO LUPI MARCO BUCCI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI E ANTONIO TAJANI A GENOVA 1COMMENTO DI EMANUELA DALMIGLIO ALLA CANDIDATURA DEL MARITO, MAURIZIO LUPI, A SINDACO DI MILANO

 

ricardo merlo

Ultimi Dagoreport

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”