MAGIC VENICE - FOTOGRAFIE D’EPOCA DAL 1940 AL 1970 DELLA VENEZIA PIÙ GLAMOUR CI RICORDANO QUANDO I SUOI CANALI ERANO NAVIGATI DA SALVADOR DALÌ E MICK JAGGER, MENTRE ELIZABETH TAYLOR E BRIGITTE BARDOT SI GODEVANO LE SPIAGGE DEL LIDO
Le spiagge sabbiose della Costa Azzurra saranno pure la scelta più ovvia per la celebrità di oggi, ma questa serie di fotografie d'epoca ci ricorda che un tempo i corsi d'acqua di Venezia erano la massima aspirazione per ogni star.
Dal 1940 al 1970, queste immagini ci ricordano che tutti, da Gary Cooper a Salvador Dalì, s’innamorarono perdutamente di Venezia.
Vediamo Sue Lyon e Anthony Quinn godersi un rilassante giro in gondola, mentre un giovane Sean Connery si cimenta a guidare la propria barca.
Vediamo Kirk Douglas godersi la spiaggia e socializzare con i locali alla moda, mentre Elizabeth Taylor e il marito di allora Eddie Fisher, preferivano ritirarsi sull'isola di Burano e rilassarsi davanti alla laguna.
Non è certo una sorpresa quindi che la città ha ospitato il primo festival cinematografico del mondo nel 1932. Ancora oggi, più di 80 anni dopo, quante ogni edizione del Festival di Venezia, la città si riempie delle celebrità più ricche e famose del pianeta.
paul newmangene tierney 2brigitte bardotanthony quinn e barbara steelecathrine deneuvesean conneryelizabeth taylor e il maritogary coopermick jagger e bianca jagger gene tierneykirk douglasue lyon di lolita