
MALORE PER ALESSANDRO CAMPI A FRANCOFORTE DOPO L'INAUGURAZIONE DEL PADIGLIONE ITALIANO ALLA BUCHMESSE – IL DIRETTORE DELL'ISTITUTO DI STORIA DEL RISORGIMENTO ITALIANO È STATO RICOVERATO IN OSPEDALE - LA SOLIDARIETÀ DEL MINISTRO GIULI: “AUGURO AL PROFESSOR CAMPI DI POTER SUPERARE RAPIDAMENTE QUESTO MOMENTO DIFFICILE E…”
(ANSA) - Alessandro Campi, direttore dell'Istituto di storia del risorgimento italiano, è stato colpito da un malore a Francoforte, dopo l'inaugurazione del padiglione italiano alla Buchmesse, ed è stato ricoverato in ospedale.
A renderlo noto è il ministero della Cultura. "Solidarietà e vicinanza mia personale e del ministero della Cultura ad Alessandro Campi, direttore dell'Istituto per la storia del Risorgimento italiano, ricoverato in ospedale a Francoforte, a seguito di un malore, dopo l'inaugurazione del padiglione italiano alla Buchmesse, che lui stesso ha arricchito con una mostra dedicata a Niccolò Machiavelli", afferma in una nota il ministro Alessandro Giuli. "Auguro al professor Campi di poter superare rapidamente questo momento difficile e tornare presto a guidare con la passione che lo contraddistingue il prestigioso Istituto".