manuela arcuri

"I NUDI? ERANO FOTO ARTISTICHE. IN QUEGLI ANNI FARSI FOTOGRAFARE SENZA VELI ERA UN TRAGUARDO" - MANUELA ARCURI: "LA STATUA IN MIO ONORE A PORTO CESAREO? NON HO NESSUN LEGAME CON LA CITTADINA, ALL'INIZIO VENNE RIMOSSA PERCHÉ I PESCATORI LE TOCCAVANO LE NATICHE COME PORTAFORTUNA" - LA RELAZIONE CON GABRIEL GARKO PRIMA CHE FACESSE COMING OUT: " È STATA VERA, NON STUDIATA A TAVOLINO, MA È DURATA 'L’ESPACE D’UN MATIN'" - "IL FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA MIA CARRIERA E' STATO..."

manuela arcuri

Estratto dell'articolo di Emilia Costantini per il “Corriere della Sera”

 

«Quando seppi che ero stata inserita nella classifica delle 10 donne più belle del mondo, dalla rivista statunitense People , non ci volevo credere — racconta ancora stupita Manuela Arcuri —. Avevo poco più di 20 anni e quell’episodio è stato il fiore all’occhiello della mia carriera». Carriera che ora la vede tornare da protagonista sul grande schermo con il film Tradita , in sala nel 2025, tratto dal romanzo di Maria Carboni, con la regia di Gabriele Altobelli e un cast internazionale: oltre a Giancarlo Giannini, Monica Guerritore, Angela Molina, due divi sex symbol, William Levy e Fernando Lindez.

manuela arcuri

 

[…] Torniamo alla carriera, ha iniziato a 15 anni come modella e ha anche posato nuda per riviste e calendari.

«Erano dei nudi artistici. In quegli anni farsi fotografare senza veli era un traguardo ed è servito a lanciarmi. Però ho anche frequentato l’Accademia teatrale Pietro Scharoff e a 17 anni sono stata scelta, in un piccolo ruolo, da Pappi Corsicato per il film Buchi neri ».

 

Non solo nella classifica delle 10 donne più belle del mondo, ma le è stata addirittura dedicata una statua a Porto Cesareo, in provincia di Lecce. Che legame aveva con quella cittadina?

statua di manuela arcuri a porto cesareo

«Nessuno. Fu un’idea di Gianni Ippoliti, che invece ha un legame familiare con Porto Cesareo e, con la mia statua, voleva attrarre turismo».

 

E ha attratto anche molte polemiche. I pescatori locali avevano l’abitudine di toccare le natiche della statua come portafortuna e le mogli reclamarono, chiedendone la rimozione.

«Sì, un’odissea: venne rimossa e poi ricollocata nello stesso posto sul porto, dove si trova tuttora. Una questione complessa, ma sono onorata di avere, ancora in vita, una statua a me dedicata».

 

gabriel garko con manuela arcuri

[…] La relazione con Gabriel Garko, prima che facesse coming out, era vera o studiata a tavolino?

«È stata vera, durata l’ espace d’un matin . In quel periodo mi capitava di essere corteggiata da uomini, ma non capivo se volevano avere una storia con me o interessava loro apparire sui giornali. Ho preso certe mazzate... Poi ho incontrato l’uomo della mia vita: Giovanni Di Gianfrancesco. Oltre al nostro meraviglioso Mattia, vorremmo adottare un bambino». […]

manuela arcurimanuela arcuri (2)manuela arcuri (3)manuela arcurimanuela arcuri (3)MANUELA ARCURImanuela arcurimanuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri halloweenmanuela arcuri manuela arcuri con la statua a porto cesareomanuela arcuri manuela arcurimanuela arcuri foto di bacco (1)MANUELA ARCURI A VERISSIMOgabriel garko manuela arcuri gabriel garko manuela arcuri manuela arcuri giorgio panariello bagnomariamanuela arcuri in giovanna la pazza manuela arcuri non si ruba a casa dei ladri manuela arcuri teste di cocco 3manuela arcuri shi yang shi in domina 2manuela arcuri teste di cocco 2manuela arcurimanuela arcuri in domina 9manuela arcurimanuela arcuri 1manuela arcuri 4manuela arcuri in domina 11manuela arcurimanuela arcuri foto di bacco (2)manuela arcuri in domina 2manuela arcuri in domina 6manuela arcuri in domina 8manuela arcuri shi yang shi in domina 1manuela arcuri (4)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...