CONDOM MULTIUSO - CONSERVARE L’ACQUA, APRIRE I BARATTOLI, MIGLIORARE LE STRADE E FARE SCOPERTE SCIENTIFICHE - 15 USI NON SESSUALI PER IL PRESERVATIVO, UNO DEGLI STRUMENTI PIÙ VERSATILI SUL MERCATO

VIDEO - COME USARE UN CONDOM

 

 

VIDEO - UN CONDOM COME ANTI STRESS

 

 

VIDEO - UN PRESERVATIVO USATO PER CREARE L’EFFETTO PISTOLA

 

 

 

VIDEO - CONDOM PER ACCENDERE IL FUOCO

 

 

Da http://mentalfloss.com

condom a pescacondom a pesca

 

Il preservativo è un degli strumenti più versatili sul mercato. Oltre all’uso tradizionale, può essere impiegato per numerosi scopi, alcuni utili altri totalmente assurdi, ma tutti sono reali e testato.

 

È possibile usare il preservativo per ...

 

1. ... conservare acqua

Compatto, super elastico e impermeabile, il preservativo è il sogno di un kit di sopravvivenza. Se lo fai bene, puoi raccogliere e conservare fino a due litri di acqua in un solo preservativo.

 

2. ... avvolgere un’arma.

condomcondom

I soldati amano i preservativi, e non solo per la ragione che pensi. Possono usarli per mantenere fucili puliti e asciutti. Durante la Guerra del Golfo, il Ministero della Difesa britannico ha spedito 500.000 preservativi su misura per le truppe in Arabia Saudita con il preciso scopo di proteggere i fucili dalla sabbia.

 

3. ... giocare a palla.

I bambini in Chimoio, Mozambico, creano palloni da calcio dai preservativi. Li rubano alle madri, li riempiono e li coprono.

 

4. ... andare a pesca.

Hai lasciato il tuo bobber a casa? No problem. Basta gonfiare un preservativo, legarlo e aggiungerlo alla canna pesca.

 

5. … anti-stress

Ti senti un po' teso? Niente paura: Puoi crearti dei giochini anti stress fatti in casa.

condom elasticicondom elastici

 

 

6. … aprire i barattoli.

Se non fosse ancora chiaro, i preservativi possono fare praticamente tutto. La prossima volta che non riesci ad aprire il barattolo di cetrioli sott’aceto prova a usare il preservativo. La gomma dovrebbe fornire sufficiente trazione per girare il coperchio.

 

7. ... fare scoperte scientifiche.

Scienziati e ingegneri hanno utilizzato i condom per molteplici esperimenti, che tra le tante, hanno avuto un ruolo importante nello sbarco in Normandia. Gli ingegneri alleati hanno raccolto campioni di sabbia in dei preservativi e l’hanno analizzata per valutare con che tipo di mezzi potevano attraversarla senza sprofondare.

 

8. ... rendere impermeabile il telefono.

Devi legare il preservativo stretto stretto, così potrai utilizzare il touch screen attraverso il lattice.

 

9. ... seccare una ferita.

Puoi utilizzarli per ferite anche gravi al posto di bende e cerotti.

 

condomcondom

 

10. ... simulare un colpo di pistola.

Simili ai cuscini per le scoregge, con un preservativo puoi creare lo stesso identico rumore di uno sparo. Guarda il tutorial per imparare.

 

11. ... appiccare il fuoco.

Il preservativo è come il coltellino svizzero. Puoi usarlo per accendere un fuoco e farlo bruciare in pochi secondi. Puoi riempirlo d’acqua e usarlo come lente di ingrandimento per concentrare la luce solare su qualcosa di infiammabile. Puoi usarlo per accelerare il processo con i classici bastoncini di legno.

 

12. ... per tessere.

condom mai usaticondom mai usati

Tessere i Sari è un'arte antica che negli ultimi è stata minacciata dai macchinari venuti dalla Cina. Per tenere il passo con le macchine, alcuni tessitori indiani strofinano preservativi lubrificati sui loro telai per mantenere il movimento fluido e veloce.

 

13. ... saltare giù da un ponte.

Nel 2008 in Sudafrica Carl Dionisio ha costruito una corda elastica di preservativi lunga 30 metri e si è buttato giù da un ponte. Per fortuna, la corda ha retto.

 

Ricavata con 18.500 preservativi, Dionisio ha impiegato quattro mesi per costruirla. “È stato difficile, perché i preservativi erano troppo scivolosi”, racconta Dionisio, che a quanto pare non ha mai considerato l'uso del preservativo non lubrificato.

condomcondom

 

14. ... migliorare le strade.

In India gli operatori sanitari devono affrontare una dura battaglia. Centinaia di milioni di preservativi vengono distribuiti gratis ogni anno, ma solo un quarto di questi arrivano in camera da letto. Tra le tante, molti vengono usati nel settore edilizio. I preservativi vengono mescolati al catrame e al cemento per appianare le strade e renderle più resistenti. Oppure sotto uno strato di intonaco di cemento per impermeabilizzare i tetti contro le piogge monsoniche.

 

15. ... sigillare un sacchetto di patatine.

dettaglio condomdettaglio condomusare sempre il condom della taglia giustausare sempre il condom della taglia giusta

Hai finito gli elastici? Tira fuori il preservativo, un paio di forbici e taglialo in linee rette verticali. Puoi ottenere fino a 20 elastici di latice con un solo preservativo.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…