CONDOM MULTIUSO - CONSERVARE L’ACQUA, APRIRE I BARATTOLI, MIGLIORARE LE STRADE E FARE SCOPERTE SCIENTIFICHE - 15 USI NON SESSUALI PER IL PRESERVATIVO, UNO DEGLI STRUMENTI PIÙ VERSATILI SUL MERCATO

VIDEO - COME USARE UN CONDOM

 

 

VIDEO - UN CONDOM COME ANTI STRESS

 

 

VIDEO - UN PRESERVATIVO USATO PER CREARE L’EFFETTO PISTOLA

 

 

 

VIDEO - CONDOM PER ACCENDERE IL FUOCO

 

 

Da http://mentalfloss.com

condom a pescacondom a pesca

 

Il preservativo è un degli strumenti più versatili sul mercato. Oltre all’uso tradizionale, può essere impiegato per numerosi scopi, alcuni utili altri totalmente assurdi, ma tutti sono reali e testato.

 

È possibile usare il preservativo per ...

 

1. ... conservare acqua

Compatto, super elastico e impermeabile, il preservativo è il sogno di un kit di sopravvivenza. Se lo fai bene, puoi raccogliere e conservare fino a due litri di acqua in un solo preservativo.

 

2. ... avvolgere un’arma.

condomcondom

I soldati amano i preservativi, e non solo per la ragione che pensi. Possono usarli per mantenere fucili puliti e asciutti. Durante la Guerra del Golfo, il Ministero della Difesa britannico ha spedito 500.000 preservativi su misura per le truppe in Arabia Saudita con il preciso scopo di proteggere i fucili dalla sabbia.

 

3. ... giocare a palla.

I bambini in Chimoio, Mozambico, creano palloni da calcio dai preservativi. Li rubano alle madri, li riempiono e li coprono.

 

4. ... andare a pesca.

Hai lasciato il tuo bobber a casa? No problem. Basta gonfiare un preservativo, legarlo e aggiungerlo alla canna pesca.

 

5. … anti-stress

Ti senti un po' teso? Niente paura: Puoi crearti dei giochini anti stress fatti in casa.

condom elasticicondom elastici

 

 

6. … aprire i barattoli.

Se non fosse ancora chiaro, i preservativi possono fare praticamente tutto. La prossima volta che non riesci ad aprire il barattolo di cetrioli sott’aceto prova a usare il preservativo. La gomma dovrebbe fornire sufficiente trazione per girare il coperchio.

 

7. ... fare scoperte scientifiche.

Scienziati e ingegneri hanno utilizzato i condom per molteplici esperimenti, che tra le tante, hanno avuto un ruolo importante nello sbarco in Normandia. Gli ingegneri alleati hanno raccolto campioni di sabbia in dei preservativi e l’hanno analizzata per valutare con che tipo di mezzi potevano attraversarla senza sprofondare.

 

8. ... rendere impermeabile il telefono.

Devi legare il preservativo stretto stretto, così potrai utilizzare il touch screen attraverso il lattice.

 

9. ... seccare una ferita.

Puoi utilizzarli per ferite anche gravi al posto di bende e cerotti.

 

condomcondom

 

10. ... simulare un colpo di pistola.

Simili ai cuscini per le scoregge, con un preservativo puoi creare lo stesso identico rumore di uno sparo. Guarda il tutorial per imparare.

 

11. ... appiccare il fuoco.

Il preservativo è come il coltellino svizzero. Puoi usarlo per accendere un fuoco e farlo bruciare in pochi secondi. Puoi riempirlo d’acqua e usarlo come lente di ingrandimento per concentrare la luce solare su qualcosa di infiammabile. Puoi usarlo per accelerare il processo con i classici bastoncini di legno.

 

12. ... per tessere.

condom mai usaticondom mai usati

Tessere i Sari è un'arte antica che negli ultimi è stata minacciata dai macchinari venuti dalla Cina. Per tenere il passo con le macchine, alcuni tessitori indiani strofinano preservativi lubrificati sui loro telai per mantenere il movimento fluido e veloce.

 

13. ... saltare giù da un ponte.

Nel 2008 in Sudafrica Carl Dionisio ha costruito una corda elastica di preservativi lunga 30 metri e si è buttato giù da un ponte. Per fortuna, la corda ha retto.

 

Ricavata con 18.500 preservativi, Dionisio ha impiegato quattro mesi per costruirla. “È stato difficile, perché i preservativi erano troppo scivolosi”, racconta Dionisio, che a quanto pare non ha mai considerato l'uso del preservativo non lubrificato.

condomcondom

 

14. ... migliorare le strade.

In India gli operatori sanitari devono affrontare una dura battaglia. Centinaia di milioni di preservativi vengono distribuiti gratis ogni anno, ma solo un quarto di questi arrivano in camera da letto. Tra le tante, molti vengono usati nel settore edilizio. I preservativi vengono mescolati al catrame e al cemento per appianare le strade e renderle più resistenti. Oppure sotto uno strato di intonaco di cemento per impermeabilizzare i tetti contro le piogge monsoniche.

 

15. ... sigillare un sacchetto di patatine.

dettaglio condomdettaglio condomusare sempre il condom della taglia giustausare sempre il condom della taglia giusta

Hai finito gli elastici? Tira fuori il preservativo, un paio di forbici e taglialo in linee rette verticali. Puoi ottenere fino a 20 elastici di latice con un solo preservativo.

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO