HOLLYWOOD, SOLO CARNE FRESCA - LA 37ENNE MAGGIE GYLLENHAAL SI È VISTA NEGARE IL RUOLO DI AMANTE DI UN UOMO DI 55 ANNI PERCHÉ “TROPPO VECCHIA” - SECONDO IL PRODUTTORE LA DONNA DEVE AVERE METÀ DEGLI ANNI DELL’UOMO
Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”
Una donna di 37 anni potrebbe mai essere l’amante di un uomo di 55? Secondo Hollywood pare di no, dal momento che Maggie Gyllenhaal si è vista negare questo ruolo in un film perché «troppo vecchia».
Un po’ come succede con i cani, un anno di un uomo deve corrispondere ad almeno due di una donna nella logica del produttore che, di recente, ha spiegato così all’attrice (37enne, appunto) perché non poteva darle la parte. Altro che le bionde, gli uomini preferiscono le ventenni.
«A Hollywood succedono cose che mi deludono e sorprendono ogni volta», ha raccontato «l’anziana» Gyllenhaal a The Wrap. «Non solo non mi hanno dato la parte, ma mi hanno lasciato senza parole», ha quindi aggiunto, dicendo di essersi sentita «umiliata, arrabbiata, ma alla fine mi sono messa a ridere». Almeno lei.
maggie gyllenhaal 7maggie gyllenhaal 5maggie gyllenhaal 4maggie gyllenhaal maggie gyllenhaal maggie gyllenhaal 3maggie gyllenhaal 6