ACCORDO FATTO PER RADIORAI. SALTA L’IPOTESI SORGI, MUCCIANTE SOSTITUISCE IL BERLUSCONE PREZIOSI - IL TG4 DI GIORDANO DIFENDE GRILLO DAI GIUDICI - NON È BELUSHI, È BECHIS

di Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

L'accordo per RadioRai1 e per il Giornale radio è stato trovato. Toccherà a Flavio Mucciante prendere il posto di Antonio Preziosi alla direzione della rete e della testata giornalistica.

Alla fine l'assalto di Marcello Sorgi alla doppia poltrona sembra inesorabilmente fallito a causa degli ostacoli che il cda guidato dal presidente Tarantola gli ha messo davanti. L'ex direttore della Stampa era il preferito del dg Gubitosi, ma alla fine si è optato per la soluzione interna. Mucciante ha lavorato molto bene a Radio2 e ci si aspetta molto da lui per il rilancio della prima rete radiofonica di Viale Mazzini, i cui ascolti sono precipitati negli ultimi tempi.

Per quanto riguarda il Gr, Mucciante troverà una redazione molto agguerrita e sul sentiero di guerra. Dovrà affidarsi a dei direttori che conoscano bene i giornalisti e che possano guidare per mano la redazione ad attraversare il guado. I problemi non sono pochi, a cominciare da quelli dello sport.

Pensate che quest'anno per la prima volta nella storia della Rai non ci sarà un inviato del giornale radio alle Olimpiadi. Le radiocronache verranno fatte dal televisore. Per quanto riguarda invece Radio2, almeno per il momento non è previsto l'arrivo di nessun nuovo direttore al posto di Mucciante. L'interim è stato assegnato al responsabile della Radiofonia, Nicola Sinisi, al quale vanno fatti due volte gli in bocca al lupo, anche perché recentemente è stato colpito da un malore ed è ancora convalescente.

Il Tg4 difende Grillo
Non più di qualche mese fa, il M5S aveva assegnato simbolicamente il microfono di legno al Tg4 dell'allora direttore Giovanni Toti, provocando anche la replica del diretto interessato. Ieri invece il nuovo responsabile del tiggì di Retequattro, Mario Giordano, si è smarcato dal suo predecessore e ha difeso a spada tratta Beppe Grillo finito nel mirino della magistratura. Ora cosa faranno i pentastellati? Il microfono di legno diventerà d'argento?

NON È BELUSHI, È BECHIS
Se vi capita per le strade di Roma di vedere un uomo al volante, vestito in maniera un po' bizzarra, che parla da solo senza telefonino né auricolare, non chiamate la polizia. Restate calmi e non fatevi prendere dal panico. Non è pericoloso, né si tratta della solita carnevalata. Al volante c'è un giornalista che sta registrando un editoriale un po' su di giri. Si tratta di Franco Bechis e del suo programma L'abitacolo, che si può vedere sulla web tv del sito del quotidiano Libero o su Youtube.

 

 

Antonio Preziosi flavio muccianteMauro Crippa Confalonieri Mario Giordano Piersilvio Berlusconi Giuliano Adreani bechis

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA