ever given nave cargo portacontainer canale di suez evergreen

I MEME PIÙ DIVERTENTI SULLA “EVER GIVEN”, LA NAVE CARGO CHE HA BLOCCATO IL CANALE DI SUEZ E CI HA DISTRATTO DALLE PENE DEL CORONAVIRUS PER QUALCHE GIORNO - UN DESIGNER SI È INVENTATO ANCHE UN VIDEOGIOCO, CHE RICALCA GLI SCHERMI RETRÒ DEI GIOCHI DEI POKEMON PER GAME BOY, DOVE UN PICCOLO BULLDOZER DEVE LIBERARE LA PORTACONTAINER (SPOILER: SI PERDE SEMPRE)

 

 

meme sulla ever given 8

1 – IL PORTACONTAINER EVER GIVEN BLOCCATO A SUEZ È GIÀ UN VIDEOGIOCO

Alessandra Contin per www.lastampa.it

 

Il micro browser game Suez Canal Bulldozer è la storia di Davide contro Golia, in cui però Davide perde, sempre. Realizzato dal designer Eric Wilder sull'onda dei meme con protagonisti il piccolo bulldozer e il gigantesco portacontainer Ever Given, il gioco ricalca gli schermi retrò del Game Boy e fa il verso alla famosa frase presente nei videogame Pokemon Rosso e Blu “It's Super Effective”, trasformandola in  “It's Super Stuck”,   "È super bloccato". Sì, perché non importa quanto si muoverà l’eroico, piccolo, bulldozer avanti e indietro, il risultato rimarrà identico: il macigno che blocca le 230mila tonnellate del cargo non si sposterà di un micron.

 

il videogioco sulla ever given

La gigantesca nave è tornata a muoversi, ma l'immagine simbolo del piccolo bulldozer che sposta i detriti per disincagliarla è diventata l’emblema della futilità, generando una moltitudine di meme ironici e sarcastici che hanno invaso la rete. Per questo motivo Eric Wilder ha deciso di trasformarli in un micro-game.

 

2 – I MEME PIÙ BELLI SULLA NAVE CHE HA BLOCCATO IL CANALE DI SUEZ

Da https://www.novabbe.com/

meme sulla ever given 3

 

Per una settimana ha evidenziato quanto possa esser fragile il mono degli scambi commerciali. La Ever Given è una delle navi per il trasporto di container più grandi al mondo, lunga circa 400 metri. Un mostro che solca i mari di tutto il mondo trasportando tonnellate di prodotti che saranno venduti, trasformati o trasportati a loro volta.

meme sulla ever given 2

 

Per cause ancora da chiarire la Ever Given si è ritrovata di traverso nel canale di Suez, bloccandolo completamente come fosse un tappo. Dopo una settimana di lavori e interventi al limite dell’ingegneria moderna, grazie a un brainstorming sul posto delle migliori menti al mondo in grado di risolvere un problema simile, oggi la nave è tornata finalmente a poter navigare, liberando il canale di Suez.

 

il videogioco sulla ever given

Il web non si è lasciato scappare la possibilità di ironizzare sull’accaduto: una sola nave che riesce a fermare un intero commercio.

 

Ho raccolto quelli che sono i più bei meme e vignette dedicati alla Ever Given. Il primo che voglio presentarvi, serissimo e ben fatto, è un’opera di Andrea Villa, un’artista italiano contemporaneo capace di raccontare con immagini concetti che vanno ben aldilà delle parole. Ecco la sua vignetta su quanto accaduto:

 

 

 

 

 

Da qui in poi, i meme sono quel che sono: un motivo perfetto per sorridere con leggerezza e quel pizzico di satira che non guasta mai.

meme sulla ever given 5meme sulla ever given 1la nave ever given blocca il canale di suez 14meme sulla ever given 4MEME SULLA EVER GIVEN BY SOCIALISTI GAUDENTI

 

meme sulla ever givenmeme sulla ever given 7la nave ever given blocca il canale di suez la nave ever given blocca il canale di suez 15meme sulla ever given nel canale di suezla nave ever given blocca il canale di suez la nave ever given si muovela nave ever given blocca il canale di suez 5tentativi di disincagliare la nave ever given 9la nave ever given blocca il canale di suez 3la nave ever given blocca il canale di suez 6 la nave ever given blocca il canale di suez 10la nave ever given blocca il canale di suez la nave ever given blocca il canale di suez 11la nave ever given blocca il canale di suez 13la nave ever given blocca il canale di suez 1la nave ever given blocca il canale di suez 12la nave ever given blocca il canale di suez 5la nave ever given blocca il canale di suez 16meme sulla ever given 6

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…