simonetta agnello hornby 2

SE L’INGHILTERRA E’ ALLA DERIVA, L’ITALIA E IL RESTO D’EUROPA HANNO GIA’ FATTO NAUFRAGIO? - SIMONETTA AGNELLO HORNBY, LA SCRITTRICE CHE DA ANNI VIVE A LONDRA - "IL DIVIETO DI LASCIARE LA GRAN BRETAGNA? INCREDIBILE, SI VIVE ALLA GIORNATA, E' TUTTO MALFATTO” - "BORIS JOHNSON PERÒ VIENE ELOGIATO DA TUTTA EUROPA PER LA CAPACITÀ DI AVER VACCINATO GRAN PARTE DEGLI INGLESI. E INFATTI QUESTA DEI VACCINI È STATA UN'IDEA INTELLIGENTISSIMA…”

Da Un Giorno da Pecora

 

simonetta agnello hornby 2

Il possibile divieto di uscire dalla Gran Bretagna? “La stranezza è che non sappiamo quanto durerà questa norma, questo governo fa dietrofront tutti i giorni, si vive alla giornata, magari tra due settimane ci diranno che la multa non sarà di 6mila euro ma di 12mila. E’ incredibile”. A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è la scrittrice italiana, che vive da anni a Londra, Simonetta Agnello Hornby. “Se sono vaccinato e voglio andare all'estero, perché multarmi? Al limite potrebbero multarmi al ritorno, questo lo potrei capire.

simonetta agnello hornby

 

E' tutto malfatto, non è ben pensato”. Pare che l'eventuale ritorno in patria passerà per una quarantena di due settimane in albergo. “A caro costo, circa 2mila sterline. E io mi chiedo chi siano i proprietari dell'hotel, non è la prima volta che Johnson ha aiutato i suoi amici. Non è un posto qualunque, sono gli alberghi che ti dicono loro. E' veramente un Paese che va alla deriva”.

 

boris johnson col vaccino

Boris Johnson però viene elogiato da tutta Europa per la capacità di aver vaccinato gran parte degli inglesi. “E infatti questa dei vaccini è stata un'idea intelligentissima. Io l'ho fatta a gennaio, con Pfizer, e la mia seconda dose è prevista per aprile”, ha detto la scrittrice a Un Giorno da Pecora.

boris johnson

SIMONETTA AGNELLO HORNBY

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…