AHI! PHONE - IL NUOVO TELEFONINO È PIENO DI MAGAGNE: SI PIEGA IN TASCA E IL SISTEMA OPERATIVO È FALLATO! APPLE RITIRA IOS 8.0.1 E SI SCUSA PER “IL GRAVE INCONVENIENTE”

1. APPLE: RITIRA AGGIORNAMENTO IOS 8, TROPPI BUG - PROBLEMI CON IL TOUCH ID E NELL'AGGANCIARE L'OPERATORE

iphone si piegaiphone si piega

 (ANSA) - Dopo il 'bendgate' - la scocca dei nuovi iPhone che si piegherebbe con troppa facilità - Apple ritira, a poche ore dal rilascio, l'aggiornamento del sistema operativo iOS 8, cioè iOS 8.0.1. Il problema, subito cinguettato su Twitter da diversi utenti, sono i malfunzionamenti che hanno colpito alcuni melafonini dopo l'aggiornamento, in particolare gli iPhone 6, che non riuscivano più ad agganciare la rete dell'operatore e su cui non funzionava più il lettore di impronte digitali.

 

iphone 6iphone 6

Rilasciato intorno alle 19 di ieri, l'aggiornamento iOS 8.0.1 per dispositivi mobili doveva correggere alcuni bug relativi al trasferimento di chiamata, alla tastiera su iCloud e alla riproduzione di video sul browser Safari. La toppa, come si suol dire, è stata peggiore del buco: dopo l'aggiornamento alcuni utenti non sono più stati in grado di connettersi alla rete cellulare, e quindi di fare chiamate e collegarsi a Internet (se non via wi-fi), mentre altri hanno trovato difficoltà nell'usare il Touch ID, che sostituisce l'impronta digitale alla classica password per sbloccare il telefono e consente di effettuare pagamenti.

 

Apple si è scusata per ''il grave inconveniente'' e ha annunciato un nuovo aggiornamento, risolutivo, entro i prossimi giorni. Nel frattempo la Mela ha pubblicato sul suo sito la procedura con cui gli utenti colpiti possono reinstallare la prima versione dell'iOS 8.

 

 

2. «L'IPHONE 6 PLUS SI PIEGA SE TENUTO NELLA TASCA DEI PANTALONI»: È ALLARME SUL WEB

Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it

 

Non sarà certo questo video di 4 minuti a scheggiare l'immagine patinata della Apple. Certo è che questo “test di resistenza” riuscirebbe a insinuare un piccolo tarlo anche negli amanti più incalliti.

iphone 6 viene preso in giro perche si piegaiphone 6 viene preso in giro perche si piega

 

Sotto esame c'è il nuovo iPhone 6 Plus, la versione del device di Cupertino con lo schermo più grande. Alcuni utenti, abituati a tenere il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni, hanno notato dopo qualche giorno una leggera deformazione dell'alluminio. In poche parole pare che il telefono sia facilmente soggetto a piegarsi. Una leggenda metropolitana, una voce messa in circolo da avversari invidiosi per molti adoratori della Mela? Eppure pare che questo mito sia stato confermato in un video.

 

iphone 6 si piegaiphone 6 si piega

A effettuare il test di resistenza ci ha pensato Lewis Hilsenteger, un blogger molto seguito negli ambienti tecnologici. Il ragazzo ha captato le voci che stavano rimbalzando sul web ad appena 2 settimane dalla data di presentazione dei nuovi modelli e ha voluto provare. In un video di 4 minuti spiega cosa potrebbe accadere a un iPhone 6 Plus se non venisse trattato con delicatezza.

 

Lewis, oltre a confermare la voce di un leggera deformazione dell'alluminio, ha poi voluto vedere quanto il telefono fosse in grado di resistere alla pressione di due pollici: il ragazzo, esercitando ovviamente una pressione degna della tasca dei pantaloni di un supereroe, è riuscito a piegare la parte superiore del suo cellulare, all'altezza dei tasti del volume.

iphone 6 si piega  iphone 6 si piega

 

«Peccato, ma sotto la pressione delle mie mani, si piega in modo significativo» ha commentato il blogger, che ha notato come il display si fosse tragicamente incrinato. Lo stesso test è stato effettuato anche su un Galaxy Note 3, che contrariamente all'Iphone non è rivestito di alluminio bensì di plastica: lo smartphone ha resistito e non si è curvato.

 

ios 8 sistema operativo dell iphone ritiratoios 8 sistema operativo dell iphone ritirato

Su Twitter è stato lanciato l'hashtag #BendGate che in poche ore è diventato uno dei trend negli States: se da una parte ci sono i soliti criticoni della Apple che niente aggiungono e niente tolgono al marchio di fama mondiale, dall'altra si è rimpolpata la fetta di utenti che ha denunciato lo stesso incidente.

 

A onor del vero, ogni lancio di un nuovo prodotto della Apple viene seguito da critiche e polemiche. Da Cupertino non è ancora arrivato alcun commento: i test di resistenza all'acqua e alle cadute del nuovo iPhone hanno avuto risultati di gran lunga migliori dei vecchi modelli e della concorrenza.

tim cooktim cook

 

Test a parte, Tim Cook, CEO di Apple e il team di Cupertino possono dormire sonni tranquilli: in soli tre giorni le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono volate a oltre 10 milioni, spazzando via i precedenti record, mentre in Italia sale la febbre da preordine on line, in attesa dell'uscita il 26 settembre.

 

 

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO