AHI! TECH - GROUPON O GROUP-OUT? ANDREW MASON, IL FONDATORE DEL SITO DI COUPON-SCONTO, LICENZIATO DOPO LE PERDITE E IL CROLLO IN BORSA - GLI OSCAR DELLA TECNOLOGIA MOBILE: AI “GLOBAL MOBILE AWARDS 2013” PREMIATI L’ASUS NEXUS 7 COME MIGLIOR TABLET COMPATTO E IL SAMSUNG S3 COME MIGLIOR SMARTPHONE - PAPA-BUSINESS: SU EBAY SPOPOLANO LIBRI, GIORNALI E FRANCOBOLLI DEDICATI A BENEDETTO XVI...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - GROUPON O GROUP-OUT? ANDREW MASON, IL FONDATORE DEL SITO DI COUPON-SCONTO, LICENZIATO DOPO LE PERDITE E IL CROLLO IN BORSA
Da "The New York Times"
http://nyti.ms/13sbaAX

Dopo aver conosciuto un'espansione enorme nel giro di pochi anni, ora Groupon subisce una battuta d'arresto pesantissima. La discesa agli inferi dell'azienda che gestisce il sito re dei coupon con gli sconti è iniziata ieri, con la pubblicazione delle perdite trimestrali del titolo in Borsa: un tonfo del 24 per cento, per un totale di 81 milioni di dollari andati in fumo. Le conseguenze non si sono fatte attendere, e sono state più clamorose di quanto si potesse immaginare. Il fondatore e amministratore delegato Andrew Mason è stato licenziato in tronco.

Il manager, che è famoso anche per la sua creatività (fra le altre cose, è pure un musicista), ha comunicato la notizia ai dipendenti dell'azienda con il suo solito piglio ironico: "Dopo quattro anni di intenso e meraviglioso lavoro come ad di Groupon, ho deciso di dedicare più tempo alla mia famiglia. Stavo scherzando, sono stato licenziato. Se vi state chiedendo il perché... evidentemente non siete stati attenti".

Tutto gli si potrà dire, tranne che non sia dotato di grande senso dell'umorismo.


2 - GLI OSCAR DELLA TECNOLOGIA MOBILE: AI "GLOBAL MOBILE AWARDS 2013" PREMIATI L'ASUS NEXUS 7 COME MIGLIOR TABLET COMPATTO E IL SAMSUNG S3 COME MIGLIOR SMARTPHONE

Da "Globalmobileawards.com"
http://bit.ly/VL0rNz

È il Nexus 7 il miglior tablet compatto in circolazione. Lo ha stabilito la giuria dei "Global Mobile Awards 2013". La cerimonia, che si è tenuta nell'ambito del Mobile World Congress a Barcellona, ha assegnato il premio "Best mobile tablet" al dispositivo Asus per aver "portato credibilità nel segmento tablet da 7', introducendolo nel mercato di massa grazie a una perfetta combinazione di prestazioni e portabilità".

Il premio come miglior smartphone è invece andato al Samsung Galaxy S3, mentre quello per la migliore app se l'è aggiudicato Facebook. C'è da scommettere che qualcuno, in una città chiamata Cupertino, non abbia preso troppo bene la notizia.
L'intera lista dei premi assegnati e dei relativi vincitori è visionabile cliccando sul link sotto al titolo.


3 - PAPA-BUSINESS: SU EBAY SPOPOLANO LIBRI, GIORNALI E FRANCOBOLLI DEDICATI A BENEDETTO XVI

Se quando un cantante muore o si ritira dalle scene, il giorno successivo i suoi album toccano sistematicamente il record di vendite, anche per l'ormai Papa Emerito Benedetto XVI i "fan" si sono scatenati alla ricerca degli ultimi "gadget" a lui dedicati.

Certo, non si tratta di dischi (nonostante la passione conclamata di Ratzinger per la musica), ma di qualcosa di decisamente più affine alla figura di un pontefice: libri, francobolli e copie dei giornali che parlavano del suo "gran rifiuto".

Secondo un'analisi compiuta da Ebay.it, sul grande sito di e-commerce lo scorso il 12 febbraio (il giorno successivo all'annuncio delle dimissioni) si è registrato il picco di acquisti di oggetti dedicati al papa tedesco: in un giorno sono stati comprati 25 oggetti per una spesa totale di 500 euro.

L'oggetto che davvero è andato a ruba è stata la copia dell'11 febbraio dell'Osservatore Romano, che titolava "Papa Benedetto XVI lascia il pontificato": il quotidiano della Città del Vaticano è comparso in 85 inserzioni. Seguono in classifica i francobolli emessi in occasione dei tanti viaggi del pontefice (83 inserzioni) e i suoi libri (62 inserzioni).

Il "gadget" papale più costoso che è stato venduto è una serie ufficiale di Euro della città del Vaticano del 2008. Prezzo: 149 euro.
Certo non sarà paragonabile a Michael Jackson, ma guai a chi dice che Ratzinger non è entrato appieno nelle moderne dinamiche, sia sociali che commerciali, offerte da internet.

 

ANDREW MASON DI GROUPONASUS NEXUS 7ANNUNCIO EBAY OSSERVATORE ROMANO DIMISSIONI PAPA RATZINGER

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…