ROSICHI LEI CHE A ME VIEN DA RIDERE - ALBERTO PICCININI SU "DOMANI" RANDELLA BATTIATO E TRAVAGLIO AZZANNA! - "DI GURDJIEFF SI SA CHE ISPIRÒ ANCHE GIANROBERTO CASALEGGIO, FORSE BEPPE GRILLO, E PROBABILMENTE CERTI ULTIMI TRISTI DUETTI DEL MAESTRO CON TRAVAGLIO. MA DI QUESTO NON SI PUÒ DARE COLPA A NESSUNO" - "TRISTE SARAI TU, NOI CI SIAMO DIVERTITI MOLTISSIMO. COMUNQUE, SE TI SBRIGHI, SEI ANCORA IN TEMPO A FARTI UN DUETTO CON PUPO"
Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”
Povera patria. "Franco Battiato, grande Artista ma piccolo Uomo" (Matteo Salvini, 27.3.2013). "'Perché sei un essere speciale ed io, avrò cura di te'. Una preghiera, un ricordo e una canzone per il grande Maestro, Franco Battiato" (Matteo Salvini, 18.5.2021). "Salvini? Cambio canale" (Franco Battiato, Ottoemezzo, La7, 12.11.2015).
(…)
Il rosicone. "Di Gurdjieff si sa che ispirò anche Gianroberto Casaleggio, forse Beppe Grillo, e probabilmente certi ultimi tristi duetti del Maestro con Marco Travaglio. Ma di questo non si può dare colpa a nessuno" (Alberto Piccinini, Domani, 19.5). Triste sarai tu, noi ci siamo divertiti moltissimo. Comunque, se ti sbrighi, sei ancora in tempo a farti un duetto con Pupo.
(…)
Il titolo della settimana/4.
"Nessuno dirà che Battiato era di destra" (Renato Farina e Francesco Specchia, Libero, 19.5). Forse perché non lo era.
marco travaglio e franco battiato 8MARCO TRAVAGLIO E FRANCO BATTIATOmarco travaglio e franco battiato 7TRAVAGLIO BATTIATO 5marco travaglio e franco battiato 2marco travaglio e franco battiato 4marco travaglio e franco battiato 5TRAVAGLIO BATTIATO 1