LA PARACULATA DI FIORELLO! LO SHOWMAN DEFINISCE “TERRIFICANTE” LA GAG CON TRAVOLTA MA NON POTEVA PENSARCI PRIMA DI FARLA? AMADEUS: “NESSUN TRANELLO. TRAVOLTA È STATO AVVISATO DI TUTTO E MAI COSTRETTO A FARE DELLE COSE. QUESTE GAG FANNO PARTE DELLA STORIA DELLA COMICI. JOHN TRAVOLTA DA FIORELLO TANTI ANNI FA FECE IL DELFINO…” – SUL PRESUNTO CASO DI PUBBLICITA’ OCCULTA, LA RAI AMMETTE: “NON OSCURARE IL LOGO DELLE SCARPE DI TRAVOLTA È STATO UN ERRORE. IL CACHET? UN RIMBORSO SPESE, BASSO" – IL DIRETTORE CIANNAMEA: "NESSUN ACCORDO COMMERCIALE CON TRAVOLTA" - AMADEUS: "NON SO NEANCHE LA MARCA. COME POTETE IMMAGINARE CHE FACCIA PROMOZIONE ALLE SCARPE DI TRAVOLTA? NON CREIAMO POLEMICHE SU QUESTE STRONZATE" - VIDEO
giovanni giravolta si fa pagare un botto di soldi poi non firma la liberatoria per trasmettere il ballo del qua qua.
noi su twitter: #Sanremo2024 pic.twitter.com/XcA1ovxJmP
— ¥le | sanremo era ? ?? (@yleniaindenial1) February 8, 2024
Da corriere.it
«Non oscurare il logo delle scarpe di Travolta un errore»
«Nessuno di noi ha notato le scarpe perché Travolta è entrato in camerino e uscito subito. Non oscurare il logo è stato un errore», viene specificato in conferenza stampa nell’incontro con i giornalisti.
Amadeus sullo sketch di John Travolta: «Mi sono divertito tantissimo»
«Mi sono divertito tantissimo, Travolta avvisato di tutto e mai costretto a fare delle cose. Tutto quello che è accaduto è stato condiviso, nessuna sorpresa nessun tranello, Fiorello è il più grande showman italiano, fa parte dell’ironia far fare a persone cose che non penserebbero mai. Pensate a quello che fa in America Jimmy Fallon. Tutto fa parte di una gag che magari sul momento non ha avuto un’espressione adeguata», dice Amadeus sul «caso» John Travolta. «Travolta aveva piacere di venire al Festival di Sanremo. Gli abbiamo detto che avremmo voluto giocare con lui».
Mannino: «In Rai certe volte ci si autocensura»
Teresa Mannino: «Sono felice, sono una scheggia impazzita»
Teresa Mannino scherzando dice: «Questa sera posso fare quello che voglio e non mi possono fermare, tanto siamo live»
L’elenco della serata con i cantanti e le presentazioni
1 - Il Tre presentato da Loredana Bertè
2 - Maninni presentato da Alfa
3 - Bnkr44 presentati da Fred De Palma
4 - Santi Francesi presentati da Clara
5 - Mr. Rain presentato da Il Volo
6 - Rose Villain presentata da Gazzelle
7 - Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico
8 - Ricchi e Poveri presentati da BigMama
9 - Angelina Mango presentata da Irama
10 - Diodato presentato da The Kolors
11- Ghali presentato da Mahmood
12 -Negramaro presentati da Emma
13 - Fiorella Mannoia presentata da Annalisa
14 -Sangiovanni presentato da Renga e Nek
15 - La Sad presentati da Geolier
Amadeus: «Il risultato di ieri è stato clamoroso»
Amadeus è più che soddisfatto dei risultati della seconda serata di Sanremo, che ha raccolto il 60.1% di share. «Dire che sono felice è poco, il 60% è un risultato clamoroso, non si è mai verificato se non l’anno scorso, non abituiamoci. Quando feci il primo festival mi dissero che mettere il 5 davanti alla seconda serata sarebbe stato clamoroso, pensare di fare per due sere il 60% è meraviglioso». Tra l’altro, sottolinea ancora il direttore artistico, «è cambiato il regolamento: ieri tutte e 15 le canzoni erano state già ascoltate, eppure questo non ha evitato al 60% del pubblico di seguire la serata».
«Clamorosi» anche i dati «della partenza della musica, i dati Fimi sono altissimi». Ma soprattutto, ci tiene a sottolineare Amadeus, «ieri è stata scritta una delle pagine più importanti della storia del festival: Allevi ci ha insegnato qualcosa che forse ognuno di noi sa, ma condividerla con tutti non è da sottovalutare». «Sono orgoglioso del festival, sono dati clamorosi, non smetterò mai di ringraziare la musica, perché il 60% lo hanno fatto i cantanti», sottolinea.