![fast food](/img/patch/08-2015/fast-food-700938_600_q50.webp)
AMERICA DA GUSTARE (E POI VOMITARE) - DAL GELATO CON IL BACON AL CARRELLO DEI FRITTI DOVE SI TROVA DI TUTTO: PASTELLA DI COCA COLA, SNICKERS, BROWNIES, PANETTI DI BURRO IMPANATI, SALSICCE COPERTE DI PANCAKE E PERFINO BARRETTE DIETETICHE IN OLIO BOLLENTE - ECCO 18 SPECIALITA’ GASTRONOMICHE CHE VI FARANNO SCHIOPPARE LE ARTERIE
hamburger con pollo fritto al posto del pane
Sophie Gadd per http://www.buzzfeed.com/
In Italia, “cucina americana” è più o meno sinonimo di fast food, che a sua volta è sinonimo di grassi, fritto, coca cola, zuccheri e tante altre cose che invece non sono sinonimo di salute. Ma se pensate che il panino del Mac o il pollo di Kfc siano i cibi meno salutari per il vostro cuore e per il vostro organismo in generale, vi sbagliate di grosso.
La fantasia gastronomica degli americani ha infatti dato vita a qualcosa che va oltre la definizione di “cibo spazzatura” come le salsicce confezionate, avvolte nei pancake e infilzate in uno stecco per essere consumate come un gelato. Vi sembra una cosa esagerata? Che dire allora degli Snickers fritti avvolti nel bacon o della pizza condita con Big Mac, patatine e Nuggets?
Ci sono poi i brownie fritti, gli hamburger con ciambelle al posto del pane e la Coca Cola fritta da mangiare con zucchero a velo e crema. Qualcuno ha pensato perfino di aromatizzare la bibita gassata “Mountain Dew” ai doritos. Ma il prodotto più minaccioso per il funzionamento della vostre coronarie è probabilmente il burro fritto e, sconfinando nell’assurdo, le barrette dietetiche fritte e impanate.
ciambelle al bacon
burro fritto
bibita gassata aromatizzata ai doritos
snickers fritto con bacon
gelato al bacon e burro