bunker apocalisse

APOCALYPSE NOW? OH YEAH! - I NUOVI BUNKER DI LUSSO, NON GRIGI E SCOMODI COME QUELLI DEI NOSTRI NONNI, MA LUMINOSI, CON GIARDINI IDROPONICI, PISCINA, CANTINA DEI VINI, CINEMA - I PROGETTISTI CREANO VERI E PROPRI COMPLESSI IN CUI RACCOGLIERE LA COMUNITA' DI SOPRAVVISSUTI ELETTI, E CHI VUOLE STARE SOLO OPTA PER L'INCREDIBILE OPPIDUM

Elizabeth Stamp per “Cnn

 

bunker vivos

Con la minaccia della distruzione globale, molte aziende si trovano a dover soddisfare la crescente domanda per strutture che proteggano da ogni rischio, che si tratti di un asteroide, di una pandemia o della terza guerra mondiale.

 

I bunker dei nostri padri o nonni erano piuttosto brutti e scomodi, grigi, di metallo, sembravano strutture militari, e, secondo Robert Vicino, CEO di ‘Vivos’, l’umanità non avrebbe potuto sopravvivere a lungo in un ambiente così spartano e squallido.

bunker vivos europa one

 

Così l’élite (manager della finanza, dirigenti del settore tecnologico, star dello sport), ha scelto di progettare i suoi rifugi, belli e pieni di comodità. La ‘Rising S Company’, ad esempio, dichiara un aumento di bunker del 700% nel 2016, del 300% dalle elezioni di Trump. I suoi prodotti durano generazioni, resistono al terremoto e hanno scorte di cibo per un anno a persona.

bunker vivos south dakota

 

Non tutti però comprano il rifugio sottoterra, molti preferiscono un’esperienza più vicina al mondo reale, vista Apocalisse. I progettisti prendono vecchi silos militari costruiti dagli statunitensi o dai sovietici (oggi costerebbe una fortuna costruirli da zero), li rendono autonomi dal punto di vista energetico, creano sistemi di purificazione per l’acqua e per l’aria, giardini idroponici.

 

bunker vivos copia

Il loro obiettivo è anche di creare una comunità di persone che abbiano competenze utili a sopravvivere a lungo, dai medici agli insegnanti. ‘Vivos xPoint’ in South Dakota, ad esempio, è composta da 575 bunker convertiti, che possono ospitare 5000 persone, ogni unità costa dai 25.000 ai 200.000 dollari, dipende se è minimalista o di lusso.

 

bunker oppidum

Come in una piccola città, ci sono palestra, clinica, spa, aule, giardini, teatro. Per chi esige ancora più lusso, esiste la ‘Vivos Europa One’, una moderna Arca di Noè in Germania, che conta 34 residenze private di oltre 2000 metri quadrati (o di più), vendute vuote, con piscina. I clienti le arredano secondo i propri gusti, come fanno con gli yacht.

 

bunker di lusso in germania

Il vasto complesso ha anche un sistema di trasporto che conduce dal rifugio al ristorante, al cinema, alle aree di gioco. Il ‘Survival Condo’ del Kansas offre ville a due piani che partono da oltre 4 milioni di dollari. Anche qui piscina, cinema, biblioteca e bar sono assicurati. L’associazione condominiale stabilisce le regole per la comunità, e, durante un’emergenza, ai proprietari è richiesto di lavorare quattro ore al giorno.

piscina oppidum

 

Chi invece vuole passare i giorni finali da solo e con la famiglia, può optare per ‘Oppidum’ in Repubblica Ceca, il bunker per miliardari più grande del mondo. Supera i 7000 metri quadrati, ha giardino sotterraneo, piscina, spa, cinema e cantina dei vini.  

cantina vini di oppidumpiscina oppidum copiageneratori bunkerbunker a londrasurvival condospiscina survival condobunker di colonia

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...