ARETHA, LA VOCE DI DIO - UN MERAVIGLIOSO E INEDITO DOCUMENTARIO DI SIDNEY POLLACK RACCONTA IL MITICO CONCERTO “AMAZING GRACE” DEL 1972 CHE LANCIO’ LA FRANKLIN NELL’OLIMPO DEL GOSPEL - TRA IL PUBBLICO DI LOS ANGELES, MICHAEL JACKSON E MICK JAGGER, SCATENATI - VIDEO!
Da http://www.dailymail.co.uk/
aretha franklin concerto los angeles 1972
Si chiama “Amazing Grace” il documentario che sarà presentato il mese prossimo al “Toronto International Film Festival” sull’omonimo album che lanciò Aretha Franklin nell’olimpo del gospel. Con immagini originali di Sydney Pollack e un Mick Jagger inquadrato tra il pubblico del concerto del 1972 alla New Temple Missionary Church di Los Angeles, dove l’album “Amazing Grace” venne registrato, le attese intorno al documentario sono molto alte... Se mai riuscirà ad uscire nelle sale.
Il problema, come spesso accade in queste situazioni, sono i diritti. Aretha Franklin, infatti, sostiene che il produttore di “Amazing Grace”, Alan Elliott - a cui va il merito di aver recuperato il girato originale di Pollack, dimenticato da anni - non avrebbe i diritti per usare il suo nome, nonostante lui sostenga di aver trovato il contratto originale del 1972 tra la cantante e la Warner Bros., che autorizzerebbe la produzione.
aretha franklin album amazing grace
Se il documentario riuscirà a debuttare a Toronto è ancora tutto da vedere. Il legale della Franklin dice che un documento firmato da Elliott nel 2011 gli proibisce di usare il nome di Aretha, a prescindere da quanto si trova scritto nel contratto originale trovato dal produttore. A poche settimane dall’inizio del festival, lo staff legale della cantante aspetta ancora una retromarcia da parte di Alan Elliott.
aretha franklin e glynn turmanripresa di sydney pollack al concerto del 1972 di aretha franklinnew temple missionary church di los angeles concerto aretha franklin 1972