rubrica zonetti arsenico marta flavi bruno vespa

ARSENICO, MERLETTI & ZONETTI - AL CDA RAI ARRIVA LA STRISCIA QUOTIDIANA DI BRUNO VESPA CHE DOVREBBE PARTIRE SU RAI1 IL PROSSIMO LUNEDÌ, 27 FEBBRAIO. COME REAGIRANNO I TRE CONSIGLIERI BRIA (PD), DI MAJO (M5S) E LAGANÀ (DIPENDENTI) DAVANTI ALLA NUOVA AVVENTURA DI BRU-NEO? - “VARIETY” INSERISCE PAOLO DEL BROCCO FRA LE 500 ECCELLENZE DELL'INTRATTENIMENTO A LIVELLO MONDIALE (MA NESSUNO PENSA A LUI COME AD RAI) - LO STRANO OSTRACISMO VERSO MARTA FLAVI - PARE CHE IL GAIO VOLTO TV RICORRA A DIVETTE TV COMPIACENTI PER ATTIRARE AD APERITIVI E CENE A TRE IL VIRILE OGGETTO DEL SUO DESIDERIO…

BRUNO VESPA E ZELENSKY

Marco Zonetti per Dagospia

 

1) Da Viale Mazzini giungono notizie secondo cui oggi, mercoledì 15 febbraio 2023, sarà presentata in Consiglio di Amministrazione Rai la striscia quotidiana di Bruno Vespa che dovrebbe partire su Rai1 il prossimo lunedì, 27 febbraio. Come reagirà il CdA Rai, e soprattutto i tre consiglieri Bria (Pd), Di Majo (M5s) e Laganà (Dipendenti), non vicini al Centrodestra che invece sostiene la nuova avventura di Bru-neo?

 

carlo fuortes foto di bacco

L'Ad Rai Carlo Fuortes si sta rivelando invece un osso duro per i suoi nemici interni ed esterni, che se le stanno inventando tutte per farlo schiodare dalla sua poltrona tentando di delegittimarlo politicamente e al tempo stesso di offrigli allettanti alternative. Per il momento, invano.

 

2) A parte qualche fugace accenno qualche mese fa, sui giornali che si occupano della Tv di Stato – forse perché era scritta in inglese e non sapevano tradurla – è passata perlopiù inosservata la notizia che l'Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco fosse stato annoverato da Variety fra le 500 eccellenze dell'Intrattenimento a livello mondiale.

 

paolo del brocco foto di bacco

La presenza di Del Brocco nell'ambitissima ed esclusiva lista era quanto più rilevante poiché, rispetto alle 331 degli USA, 47 del Regno Unito, 14 della Francia, le eccellenze italiane secondo la rivista americana sono solo 6 (oltre a lui, Alberto Barbera direttore artistico del Festival di Venezia, Marco Bassetti di Banijay, Luca Bernabei di Lux Vide, Raffaella Leone di Leone Film Group, Andrea Scrosanti di Fremantle). E, elemento ancor più degno di nota, Del Brocco era l'unico rappresentante della Rai elencato fra i 500 nomi di Variety.

 

paolo del brocco foto di bacco

Pur avendo in casa propria un'eccellenza riconosciuta a livello mondiale come Paolo Del Brocco, è peculiare che per il dopo-Fuortes (che sia prossimamente o nell'estate 2024 alla scadenza naturale del suo mandato) si stia pensando ad affidare la carica di Ad Rai a figure esterne all'azienda. Si affida la Governance Rai al "primo venuto"?

 

3) Marta Flavi, indimenticata fatina televisiva di Agenzia Matrimoniale e già moglie di Maurizio Costanzo che la lasciò per Maria De Filippi, è tornata in Tv nell'ultima edizione di Ballando con le Stelle. È stata la prima a essere eliminata (alla seconda puntata) senza riuscire a farsi ripescare. Rispetto agli altri concorrenti è stata la meno invitata nei due programmi più importanti del Day Time di Rai1. Come mai questo ostracismo per la Marta nazionale?  

simone arena marta flavi

 

INDOVINELLI

- Il gaio volto televisivo, fra un urletto e un risolino sguaiato, smania per i maschioni etero mediterranei e fa di tutto per portarseli a letto. Dicono che ricorra spesso a divette Tv compiacenti per attirare ad aperitivi e cene a tre il virile oggetto del suo desiderio. Tutto ciò, sperando che lo sventurato di turno cada in trappola. Di chi parliamo?

 

- La rifattissima signora della Tv, oltre a pubblicare foto con filtri che cancellano ogni poro, ruga e pelo ispido, fa realizzare articoli da sconosciuti blog per celebrare i suoi presunti ascolti stellari. Peccato che nessuno la guardi e, ancor peggio, nessuno la conosca. A chi alludiamo?

marta flavi simone arena

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….