nunzia de girolamo ascolti share avanti popolo

“AVANTI POPOLO”, INDIETRO TUTTA – PER RAI3 AVER MESSO NUNZIA DE GIROLAMO AL POSTO DELLA BERLINGUER È STATO UN BAGNO DI SANGUE: “AVANTI POPOLO” TRASCINA SOTTO IL 4% UNA RETE CHE PRODUCE UNA MEDIA DEL 6,5% - LA GUERRA NON ECCITA IL PUBBLICO: DEI TALK DELLA SERA SOLO TRE (“QUARTO GRADO”, “PRESA DIRETTA” E “FUORI DAL CORO”) FANNO ASCOLTI MIGLIORI DELLO STESSO PERIODO DEL 2022

Estratto dell’articolo di Ghost Dog per https://www.ilgiornaleditalia.it/

 

fiorello roberto sergio

"Dei 90 euro, e oggi dei 70 euro, noi ne prenderemo 53. Il resto va ai privati, giornali, televisioni private..." Che il canone è una tassa che va a sovvenzionare anche altre cose oltre alla Rai "non lo sa nessuno".

 

Così l'ad della Rai, Roberto Sergio, intervenuto […] nella diretta Instagram di 'Aspettando Viva Rai2'. "Come avere il preside davanti", ha scherzato Fiorello accogliendolo nello show. "Vuole fare un appello ai telespettatori perché non abbandonino la Rai?", ha chiesto Fiorello. "Sono venuto qui con il pulmino per portarvi a Medjugorie", ha ironizzato l'ad.

 

Chiusure di programmi in vista? "Aspettando Viva Rai2", ha scherzato Sergio, alludendo al fatto che oggi è stata l'ultima delle puntate di 'riscaldamento' dello show di Fiorello su Instagram e RaiPlay, prima del ritorno in diretta su Rai2 dal 6 novembre con 'Viva Rai2'.

 

nunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 10

Fiorello ha poi ricordato, parlando di Fabio Fazio, che "tutti dicono che la Rai l'ha cacciato ma Roberto Sergio è molto amico di Fazio". "Abbiamo lavorato insieme quando io ero a Lottomatica", interviene Sergio. Fiorello provoca l'ad chiedendo di augurare a Fazio di fare ancora di più con gli ascolti di 'Che Tempo Che Fa' sul Nove e Sergio conclude sorridendo: "Posso augurare che faccia un buon lavoro ma non di più!".

 

[…] Augusto Minzolini deve ringraziare Fabio Fazio. Perché da quando va in onda super Fabio (che si mangia Rai3 e La7) Rete 4 riesce a superare in "access" time Rai2, Rai3 e La7. E lo share ringrazia.

 

fabio fazio che tempo che fa su canale nove

Al Tg2 si attende l’ufficializzazione dei nuovi caporedattori. Al Politico scontata la nomina di Milena Pagliaro, che ha l’esperienza per ricoprire un incarico delicato e a diretto riporto del Direttore, alla segreteria di redazione attualmente vacante si parla con insistenza di Marina Nalesso, più complicata la partita della redazione società e delle scienze, ma il Direttore Preziosi (peccato per gli ascolti del telegiornale da lui diretto che vanno maluccio) si prenderà tutto il tempo per comunicare le sue decisioni, tenuto conto che a breve potrebbe anche essere costretto ad aprire un Job Posting per il caporedattore degli Esteri.

 

marina nalesso in onda con il crocifisso 2

L’attuale inquilino, Luca Salerno, curriculum di spessore, potrebbe infatti approdare alla Direzione Tgr, in quota Fratelli d’Italia, al posto di uno dei due colleghi in area Pd (il condirettore Fontana e il vicedirettore Torlai, quest'ultimo è più indiziato a lasciare libera la casella ma potrebbe non essere l'unica novità sui rinnovi). La decisione dovrebbe essere presa nelle prossime settimane...

 

[…] Gli eventi sono tragici e meritano tutta l’attenzione possibile ma il loro racconto ad opera dei talk show non convince i pubblici televisivi. Dei talk della sera solo tre, Quarto grado, Presa diretta e Fuori dal coro, producono in questo inizio stagione ascolti migliori dello stesso periodo dello scorso anno. Gli altri perdono, perdono anche i programmi di conduttori che hanno cambiato editore, ma più di tutti perde il programma che ha sostituito #Cartabianca su Rai3, Avanti popolo trascina sotto il 4% una rete che produce una media del 6,5% nelle 24 ore e del 5,7% in prime time.

 

TABELLA COMPARATIVA DEGLI ASCOLTI DEI TALK SHOW NEL 2023 RISPETTO AL 2022

Per tutto il resto basta dare un'occhiata alla tabella prodotta in esclusiva per noi dall'autorevolessimo Studio Frasi che ha messo a confronto i principali talk italiani dal 10 settembre al 24 ottobre 2023 con lo stesso periodo del 2022 (Cfr con programmi dello stesso titolo o conduttore o, per Avanti popolo, con programma dello stesso giorno-tipo-fascia oraria).

 

Perdono ascolti Bruno Vespa, Marco Damilano, Nicola Porro, Corrado Formigli, Bianca Berlinguer, Diego Bianchi, Fabio Fazio, Paolo Del Debbio, il Tg2 Post di Antonio Preziosi e chi più ne ha più ne metta....

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…