COSA AVREBBERO SCRITTO I GIORNALI SE AL POSTO DI MONTI, A GESTIRE LE CRISI IN INDIA E NIGERIA, CI FOSSE STATO ANCORA BERLUSCONI? - È CURIOSO CHE LA7 ABBIA MANDATO VIA LA COSTAMAGNA, L'UNICA CHE PORTAVA VERAMENTE PUBBLICO ALLA RETE - COME HA FATTO BONI AD ARRIVARE IN QUELLA POSIZIONE SE NON È RIUSCITO NEANCHE A PRENDERE UN DIPLOMA DA RAGIONIERE? - CHE “DU COION" TRAVAGLIO! DI RAGIONE NE HA DA VENDERE, MA TUTTI I GIORNI LA SOLITA "SOLFA" - VIVA CITATI!…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Dago non si sa come andrà la Luisella Costamagna su rai 3, ma non è curioso che La7 abbia mandato via l'unica che portava veramente pubblico alla rete, anche prima di Mentana, e l'abbia sostituita con il povero Porro, che ha fatto precipitare nel nulla "In onda"? e non è altrettanto curioso pagare la Dandini per andare in prima serata di sabato sera (si sa che non ha pubblico in quella fascia)? mi sa che qualcuno gioca contro fingendo di giocare per...
Anne

Lettera 2
Caro Dago, italiani umiliati e uccisi in India e in Nigeria. Gli altri paesi del mondo si fanno beffe di noi, l'Italia non conta un cazzo e Monti è lo zimbello del mondo. Cosa avrebbero scritto i giornali di regime se al suo posto ci fosse stato ancora Berlusconi?
S.F.

Lettera 3
Caro Dago,
guardando un po' in giro e soprattutto i personaggi che ci vengono somministrati dai cosiddetti media vedo in tutti i campi, politica, finanza, spettacolo ecc la diffusione notevolissima di tipi che in napoletano vengono definiti "chiachielli", che sarebbero persone che blaterano a vuoto senza cognizione di causa e con intelligenza un po' limitatina.. Non pensi sia opportuno rinverdire questa parola?
Ciao.
Luciano Venturini Autieri

Lettera 4
Caro Dago,
Monti dovrebbe dare l'interim degli Esteri ad Albano.. un pò di "Felicità".. perlomeno..!
Gianni Morgan Usai

Lettera 5
Come ha fatto Boni ad arrivare in quella posizione se non è riuscito neanche a prendere un diploma da rag.?

Lettera 6
Caro Dago,
ecco, finalmente, una bella occasione per i direttori dei giornaloni più autorevoli e diffusi per dimostrare di avere i c. al posto giusto e, soprattutto, di essere sintonizzati con i propri lettori.

Perchè de Bortoli non spedisce Cazzullo e Mauro non sguinzaglia Maltese- in TV durissimo con il declinante Formigoni ma silenzioso sull'affaire-Penati (PD)- sulle traccia degli ex capataz della Margherita, da "Cicciobello" Rutelli ad Enzone Bianco,dal prof.prodiano Parisi allo scrittore Franceschini ?

Le domande, da rivolgere, nelle interviste, "cazzute", non mielose e non in ginocchio ?
In primis, questa : esimi onorevoli, nella cassa del defunto vostro partitino c'erano 214 milioni, come ha detto l'ex cassiere della Margherita. Ora, soltanto 20 testoni. E, dunque, se Lusi, nominato senatore da Rutelli nel 2008, ne ha rubati 13, dove sono finiti gli altri 181 ?

Si è verificata, anche in quella formazione politica, la situazione del PSI craxiano d'antan, che Rino Formica denunciò, con espressioni colorite, ma efficaci :"Compagni, qua il convento è povero. Ma i fratacchioni se la passano, e se la spassano, alla grande !".?
Un cordiale saluto
Pietro Mancini

Lettera 7
Il processo telematico? Meglio rallentarne l' ingresso... E' come mettere le gambe bioniche ad un cardiopatico! Miglior riforma non riformare.
Lik calasetta

Lettera 8
Egregio Direttore,
" Correva l'anno A.C. ...", no, solo qualche mese fa ed accadevano tanti fatti "gravi, riprovevoli, indegni, inauditi"! Le reazioni erano immediate, da parte di una certa ala politica. Crolla un muro a Pompei? Si dimetta il Ministro! Un sottosegretario del Pdl è indagato? Si dimetta! Berlusconi fa festini a casa sua? Si dimetta! Va bene, abbiamo capito, questa è la regola, il vento è cambiato, ci sto. Ma nemmeno per sogno, non è cambiato un bel niente. Il tesoriere della Margherita è travolto da uno tsunami, per ammanco di cassa?

Il responsabile politico del tempo resta al suo posto, eppure sono denari nostri, fondi dello Stato ai partiti! Genova travolta dall'alluvione? Tutti restano al proprio posto! Continuano altri crolli a Pompei? Che nessuno si muova! Berlusconi "buffone"? Si può, si può, l'ha detto il Magistrato! Il suo partito "fa schifo"? Si può, si può, forse che c'è qualcuno che è sceso in piazza per protestare? Allora si può, punto! E questa è la democrazia dell'oggi e del domani che consegno ai miei figli e nipoti? Io mi vergogno, qualcun'altro? Intanto si faccia la barba...
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 9
Anatema a tutta la stampa italiana e ai mezzi di informazione in generale che avrebbero dovuto operare in ben altra maniera in merito alla tristissima e tragica fine del nostro connazionale, l'ingegnere Franco Lamolinara, ucciso con l'inglese Chris Mac Manus da mani criminali in Nigeria. Ben altro seguito averbbe dovuto avere la vicenda di un italiano che è andato in Africa per portare lavoro e progresso.

Magari non si sarebbe salvato, però è vergognoso che sia stato abbandonato a sè stesso, senza un'adeguata, a parte sporadiche apparizioni, campagna di sostegno a tutti i livelli.
C'è troppo da scrivere sulla politica italiana immonda, sulle porcherie e le ruberie quotidiane, sugli abusi, sulle feste delle donne, sul gossip più becero e laido. Che importa se un italiano è prigioniero, trattato come una bestia e poi massacrato?
E' un'altra pagina vergogogna per l'Italia e per gli italiani.
Luciano.

Lettera 10
Du coion". la solita filastrocca, noiosa, caro Travaglissimo di ragione ce ne ai da vendere, però capisci a me, tutti i giovedi la solita "solfa" che non finisce mai, mi viene spontaneo: "Du coion" chi tocan tera"
lo stregone di Suviana

Lettera 11
caro Dago, standing ovation per l'intervento lapalissiano del grande Pietro Citati
Little Tonno

 

SILVIO BERLUSCONIMARIO MONTIMASSIMILIANO LATORRE SALVATORE GIRONE IN INDIA LUISELLA COSTAMAGNA DAVIDE BONI MARCO TRAVAGLIO BOTTA DI SONNO TREMENDA PER PIETRO CITATI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…