COSA AVREBBERO SCRITTO I GIORNALI SE AL POSTO DI MONTI, A GESTIRE LE CRISI IN INDIA E NIGERIA, CI FOSSE STATO ANCORA BERLUSCONI? - È CURIOSO CHE LA7 ABBIA MANDATO VIA LA COSTAMAGNA, L'UNICA CHE PORTAVA VERAMENTE PUBBLICO ALLA RETE - COME HA FATTO BONI AD ARRIVARE IN QUELLA POSIZIONE SE NON È RIUSCITO NEANCHE A PRENDERE UN DIPLOMA DA RAGIONIERE? - CHE “DU COION" TRAVAGLIO! DI RAGIONE NE HA DA VENDERE, MA TUTTI I GIORNI LA SOLITA "SOLFA" - VIVA CITATI!…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Dago non si sa come andrà la Luisella Costamagna su rai 3, ma non è curioso che La7 abbia mandato via l'unica che portava veramente pubblico alla rete, anche prima di Mentana, e l'abbia sostituita con il povero Porro, che ha fatto precipitare nel nulla "In onda"? e non è altrettanto curioso pagare la Dandini per andare in prima serata di sabato sera (si sa che non ha pubblico in quella fascia)? mi sa che qualcuno gioca contro fingendo di giocare per...
Anne

Lettera 2
Caro Dago, italiani umiliati e uccisi in India e in Nigeria. Gli altri paesi del mondo si fanno beffe di noi, l'Italia non conta un cazzo e Monti è lo zimbello del mondo. Cosa avrebbero scritto i giornali di regime se al suo posto ci fosse stato ancora Berlusconi?
S.F.

Lettera 3
Caro Dago,
guardando un po' in giro e soprattutto i personaggi che ci vengono somministrati dai cosiddetti media vedo in tutti i campi, politica, finanza, spettacolo ecc la diffusione notevolissima di tipi che in napoletano vengono definiti "chiachielli", che sarebbero persone che blaterano a vuoto senza cognizione di causa e con intelligenza un po' limitatina.. Non pensi sia opportuno rinverdire questa parola?
Ciao.
Luciano Venturini Autieri

Lettera 4
Caro Dago,
Monti dovrebbe dare l'interim degli Esteri ad Albano.. un pò di "Felicità".. perlomeno..!
Gianni Morgan Usai

Lettera 5
Come ha fatto Boni ad arrivare in quella posizione se non è riuscito neanche a prendere un diploma da rag.?

Lettera 6
Caro Dago,
ecco, finalmente, una bella occasione per i direttori dei giornaloni più autorevoli e diffusi per dimostrare di avere i c. al posto giusto e, soprattutto, di essere sintonizzati con i propri lettori.

Perchè de Bortoli non spedisce Cazzullo e Mauro non sguinzaglia Maltese- in TV durissimo con il declinante Formigoni ma silenzioso sull'affaire-Penati (PD)- sulle traccia degli ex capataz della Margherita, da "Cicciobello" Rutelli ad Enzone Bianco,dal prof.prodiano Parisi allo scrittore Franceschini ?

Le domande, da rivolgere, nelle interviste, "cazzute", non mielose e non in ginocchio ?
In primis, questa : esimi onorevoli, nella cassa del defunto vostro partitino c'erano 214 milioni, come ha detto l'ex cassiere della Margherita. Ora, soltanto 20 testoni. E, dunque, se Lusi, nominato senatore da Rutelli nel 2008, ne ha rubati 13, dove sono finiti gli altri 181 ?

Si è verificata, anche in quella formazione politica, la situazione del PSI craxiano d'antan, che Rino Formica denunciò, con espressioni colorite, ma efficaci :"Compagni, qua il convento è povero. Ma i fratacchioni se la passano, e se la spassano, alla grande !".?
Un cordiale saluto
Pietro Mancini

Lettera 7
Il processo telematico? Meglio rallentarne l' ingresso... E' come mettere le gambe bioniche ad un cardiopatico! Miglior riforma non riformare.
Lik calasetta

Lettera 8
Egregio Direttore,
" Correva l'anno A.C. ...", no, solo qualche mese fa ed accadevano tanti fatti "gravi, riprovevoli, indegni, inauditi"! Le reazioni erano immediate, da parte di una certa ala politica. Crolla un muro a Pompei? Si dimetta il Ministro! Un sottosegretario del Pdl è indagato? Si dimetta! Berlusconi fa festini a casa sua? Si dimetta! Va bene, abbiamo capito, questa è la regola, il vento è cambiato, ci sto. Ma nemmeno per sogno, non è cambiato un bel niente. Il tesoriere della Margherita è travolto da uno tsunami, per ammanco di cassa?

Il responsabile politico del tempo resta al suo posto, eppure sono denari nostri, fondi dello Stato ai partiti! Genova travolta dall'alluvione? Tutti restano al proprio posto! Continuano altri crolli a Pompei? Che nessuno si muova! Berlusconi "buffone"? Si può, si può, l'ha detto il Magistrato! Il suo partito "fa schifo"? Si può, si può, forse che c'è qualcuno che è sceso in piazza per protestare? Allora si può, punto! E questa è la democrazia dell'oggi e del domani che consegno ai miei figli e nipoti? Io mi vergogno, qualcun'altro? Intanto si faccia la barba...
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 9
Anatema a tutta la stampa italiana e ai mezzi di informazione in generale che avrebbero dovuto operare in ben altra maniera in merito alla tristissima e tragica fine del nostro connazionale, l'ingegnere Franco Lamolinara, ucciso con l'inglese Chris Mac Manus da mani criminali in Nigeria. Ben altro seguito averbbe dovuto avere la vicenda di un italiano che è andato in Africa per portare lavoro e progresso.

Magari non si sarebbe salvato, però è vergognoso che sia stato abbandonato a sè stesso, senza un'adeguata, a parte sporadiche apparizioni, campagna di sostegno a tutti i livelli.
C'è troppo da scrivere sulla politica italiana immonda, sulle porcherie e le ruberie quotidiane, sugli abusi, sulle feste delle donne, sul gossip più becero e laido. Che importa se un italiano è prigioniero, trattato come una bestia e poi massacrato?
E' un'altra pagina vergogogna per l'Italia e per gli italiani.
Luciano.

Lettera 10
Du coion". la solita filastrocca, noiosa, caro Travaglissimo di ragione ce ne ai da vendere, però capisci a me, tutti i giovedi la solita "solfa" che non finisce mai, mi viene spontaneo: "Du coion" chi tocan tera"
lo stregone di Suviana

Lettera 11
caro Dago, standing ovation per l'intervento lapalissiano del grande Pietro Citati
Little Tonno

 

SILVIO BERLUSCONIMARIO MONTIMASSIMILIANO LATORRE SALVATORE GIRONE IN INDIA LUISELLA COSTAMAGNA DAVIDE BONI MARCO TRAVAGLIO BOTTA DI SONNO TREMENDA PER PIETRO CITATI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…