belen

BELIN BELÉN - "OGGI MIO FIGLIO SANTIAGO VIENE PRIMA DI TUTTO” - DOPO IL BACIO CON L’EX MARITO STEFANO DE MARTINO: “MI SONO STANCATA DI AGIRE CON SPONTANEITÀ E DI VENIRE TRAVISATA - DE FILIPPI? UNA MAESTRA, SOLO UNA STUPIDA NON IMPARA DA LEI". E RISPONDE A PAPALEO, CHE L'HA ACCUSATA DI NON AVERGLI RIVOLTO LA PAROLA A SANREMO - E POI LA POLITICA, IL #METOO E IL SOGNO: “MI PIACEREBBE AVERE UN ALTRO FIGLIO” – VIDEO

Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

belen de martino

La voce di Belén arriva al telefono dall' Argentina.

«No, non sono venuta qui per la famiglia, ormai vivono tutti in Italia. Sono in vacanza, avevo bisogno di un po' di tempo per me». Le riviste di gossip sono scatenate, scrivono che tornerà con l' ex marito Stefano De Martino. Saranno affari suoi o si può chiedere? Non proferisce una parola a commento, ma scherza con qualcuno accanto a lei.

 

«Sono in un momento particolare della mia vita» racconta Belén Rodriguez, che la sua vita la posta su Instagram in tutti i luoghi e in tutti in laghi, preferibilmente in bikini. Ma a conoscerla un po', questa ragazza argentina che in dieci anni ha conquistato la tv italiana non è solo come si disegna. O come la disegnano.

belen 30

 

«Tendono tutti a giudicarmi dall' esterno, lo capisco anche» spiega «è più facile no? Se sei bella sei anche cretina, non soffri, non provi dispiaceri come le altre donne. Ma chi l' ha detto? Sa che c' è? Mi sono stancata di agire con spontaneità e di venire travisata».

Belén gambelunghe non semplifica mai, svicoliamo su Sanremo: Rocco Papaleo ha detto che al Festival nel 2012, gli rivolgeva la parola solo sul palco.

«Rocco l' avrà detto come battuta voglio sperare, perché non è assolutamente vero» protesta.

 

«Figuriamoci, chi mi conosce lo sa, io parlo con tutti». Quel Sanremo, in cui trionfò con una furbissima farfallina che fece parlare per mesi, è rimasto nel suo cuore.

«Cosa c' è di più bello? Per me il festival ha rappresentato una tappa importantissima».

 

belen

Da venerdì su Rai1 (con, tra gli altri, a Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Rocco Hunt, Shel Shapiro, Amanda Lear ) è giurata di SanremoYoung condotto da Antonella Clerici. Si sfidano ragazzini dai 14 ai 17 anni. La direzione artistica è di Gianmarco Mazzi, il primo ospite John Travolta. Torna sul luogo del delitto? «Da tanti anni lavoro esclusivamente per Mediaset, però il Festival è il programma a cui sono più affezionata. Quando mi hanno proposto questo show non ho avuto dubbi». Lo sa, no?

 

Andrà a litigare. «No, a giudicare. Anzi il verbo giudicare non mi piace per niente, andrò a dare la mia opinione. Sto cercando la qualità». Lo dice di getto, e suona impegnativo. «Non voglio fare la bacchettona» dice mettendo un po' le mani avanti «il mio intento è far sorridere in modo leggero.

 

Sono stanca di sentire litigare la gente, trovo che tutte queste risse abbiamo una cattiva influenza sui nostri figli. Ho evitato per questo determinati lavori che forse mi sarebbe convenuto fare. Invece SanremoYoung è un talent vero di canto e recitazione».

elisabetta canalis belen rocco papaleo

 

Rispetto al passato, è più rilassata.

«Non sono una che sa calcolare, adesso mi godo ogni istante, sono cambiate le mie priorità. Bueno, cambiano quando diventi madre, oggi mio figlio Santiago viene prima di tutto. Preferisco non entrare nel privato, ma gli anni passano e il tempo è un bene prezioso. Mi ha fatto guadagnare esperienza, mi ha anche dato un sacco di botte in testa ma sono testarda».

 

elisabetta canalis belen rocco papaleo

A Tu sì que vales lavora con Maria De Filippi: «Se non impari qualcosa da Maria vuol dire che sei stupida» afferma «sono circa nove anni che lavoro con lei, all' inizio non notavo determinate cose. Poi ho cominciato a osservarla con più attenzione, tutto quello che dice ha un perché. Stare con lei è come fare una seduta di analisi, un' esperienza incredibile. Senza prezzo». Cosa ha imparato? «Che bisogna accettare i cambiamenti.

 

Che contano le cose semplici - quelle che quando sei presa perdi di vista - e le cose serie. Sono diventata "selezionatrice delle cose serie", come canta Jovanotti in Chiaro di luna ».

 

La consapevolezza, pare di capire, porta con sé un po' di malinconia.

«Ci sono più possibilità che tu sia ricca, famosa e pure infelice».

elisabetta canalis belen rocco papaleo gianni morandi

Boom. «Guardi che è così. Oggi non ho aspirazioni più alte se non ho la possibilità di scegliere». Vale per tutte le cose della vita, pensi alla politica. «Ecco, so che non farò una grande figura ma sono sincera: detesto la politica, non ho mai votato».

 

Nell' anno del #MeToo anche Belén si sarà fatta un' opinione. «Non mi piacciono i meccanismi che si sono innescati, non si possono giudicare tutto il tempo le donne, ma neanche gli uomini. A un certo punto anche #MeToo è diventato uno scandalo per far vendere i giornali, perché il disagio crea curiosità». Si è mai dovuta difendere? «Mai in situazioni in cui devi scappare, in quelle una donna non deve mai farsi trovare. Mi fa vomitare la violenza. Se un uomo ti apre in accappatoio, risolvi non entrando nella stanza». Nessun rimpianto («Ho realizzato quello che sognavo, vorrei mantenere questo livello: arrivare è facile, durare è difficile»), ma un sogno sì. «Mi piacerebbe avere un altro figlio. Non voglio che la mia vita sia particolare, voglio che sia normale». Quella spericolata non è più di moda.

belen rodriguezbelen rodriguez DILETTA LEOTTA BELENbelen_1496328435833-kUoB-U4332010734961410pF-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443belen 2belenBELEN SUDATISSIMA NELLA SAUNAbelenBELEN RODRIGUEZ 1BELEN RODRIGUEZbelen e il bagno bollente su instagram 4belenbelenbelenbelenbenedusi belenbelen e il bagno bollente su instagram 6belenbelenla doccia di belen 1belenla doccia di belen 2benedusi belen 1belenbelen rodriguez ivana mrazova la farfallina

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO