ballando con le stelle

L’EDIZIONE DI “BALLANDO CON LE STELLE” SI CHIUDE TRA PESCI IN FACCIA, PORTE SBATTUTE E POLEMICHE: LA VITTORIA DI LUISELLA COSTAMAGNA È STATA CONTESTATA DA SELVAGGIA LUCARELLI E IL CODACONS HA GIÀ ANNUNCIATO CHE PRESENTERÀ UN’ISTANZA PER CONOSCERE I RISULTATI DEI VOTI – E SIMONE ARENA, BALLERINO PROFESSIONISTA CHE IN QUESTA EDIZIONE ERA IN COPPIA CON MARTA FLAVI, HA ANNUNCIATO L’ADDIO ALLA TRASMISSIONE, SCRIVENDO UN MESSAGGIO SIBILLINO : “MA SI SA CHI DICE LA VERITÀ È SCOMODO…”

Da www.corriere.it

 

selvaggia lucarelli 4

Un coro di polemiche ha accompagnato la finale di «Ballando con le Stelle», il dance show di Rai1 condotto da Milly Carlucci che si è chiuso venerdì 23 dicembre con la vittoria della coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Una vittoria (dopo che Costamagna aveva abbandonato la trasmissione per un infortunio ed era stata ripescata nella seconda semifinale) contestata da più parti per il meccanismo a detta di molti non trasparente con cui sono avvenute le votazioni, a partire dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, sola contro tutti in giuria, che da subito, facendo riferimento alla «task force» messa in campo dalla Rai per vigilare sulla correttezza del voto, ha espresso ampi dubbi sulle dinamiche. E se anche i l Codacons si è fatto sentire ,dichiarando di voler presentare un’istanza alla Rai per conoscere tutti i risultati dei voti e fare luce in quel che definisce «un vero e proprio caos», le proteste continuano a moltiplicarsi.

 

simone arena marta flavi

Simone Arena, ballerino professionista che in questa edizione era in coppia con Marta Flavi, ha annunciato via social che abbandonerà la trasmissione. «Questo è un format positivo che trasmette veri valori come l’impegno, la genuinità, la passione e tanto altro. L’ho sempre visto come fonte di ispirazione artistica e umana - ha scritto su Instagram -. Mi dispiace che in Italia non rispecchi questi valori neanche lontanamente ed è la ragione per cui sin dall’inizio purtroppo avevo già capito. Ma si sa chi dice la verità è scomodo». Senza entrare nel merito della questione, Arena ha continuato: «Mi auguro che in Italia si possa fare meglio dopo tutto quello che è successo. Io nel frattempo vado altrove».

 

finale ballando con le stelle 9

Troppe polemiche, troppi litigi e troppo poco spazio per la danza, insomma. Polemiche che hanno visto spesso al centro Selvaggia Lucarelli, a partire dal presunto conflitto di interessi per la partecipazione in gara del suo compagno Lorenzo Biagiarelli, poi eliminato. Anche su questo la giornalista ha detto la sua al termine dell’edizione, sostenendo che il fidanzato è stato «gratuitamente maltrattato» per tutto il programma: «Mi sarei risparmiata di fare il riassunto di questa meravigliosa (!) esperienza se sabato, per l’ennesima volta in trasmissione non si fosse tentato, meschinamente, di capovolgere la verità, ovvero di dare la colpa A ME per come è andata per Lorenzo». Lucarelli ha poi continuato: «Non gli è stato possibile raccontare praticamente nulla di sè al contrario degli altri, ha passato due mesi solo a parare colpi e a ballare gratuitamente maltrattato. E mi spiace proprio per Lorenzo soprattutto, a cui piaceva tantissimo ballare (mi chiedeva da anni di andare a un corso insieme e io sempre NO) e non se lo meritava. Questo sì, è colpa mia. p.s. Lorenzo si difende benissimo da solo ma lui giustamente è già oltre e vuole voltare pagina. Io in questo caso sto difendendo me stessa, spero sia chiaro».

 

selvaggia lucarelli 2

La giornalista, fin dall’inizio dell’edizione, si è trovata a parare gli attacchi nei suoi confronti, a partire dall’insulto («tr...») ricevuto da Iva Zanicchi, (che si è poi scusata), passando per il collega giudice Guillermo Mariotto che, sempre per difendere Zanicchi giudicata «squallida» da Lucarelli per il tono delle battute, le ha detto: «La squallida la stai facendo tu, perché ti stai comportando come una scimmia arrabbiata per il fidanzato che getta escrementi a tutti a tutti i costi». Scintille non sono mancate neanche fra Lucarelli e Costamagna , anche quest’ultima schieratasi a difesa di Iva Zanicchi.

 

finale ballando con le stelle 7

Una serie di battibecchi che, un po’ alla volta, hanno portato a una sorta di fronte compatto schierato contro la giornalista. Secondo la conduttrice Milly Carlucci, intervistata dal «Corriere», a «Ballando» lavora «un gruppo di amici che si sfottono e dicono cose anche sopra le righe, ma alla fine sono amici» e non era suo compito intervenire: «In questo gioco io sono terza, non tocca a me fare la reprimenda, sono bravi a vedersela tra loro», ha aggiunto, minimizzando la serietà dei conflitti.

 

finale ballando con le stelle 6

Lucarelli, intervistata dal sito del «Fatto Quotidiano», ha però detto di considerare «catastrofica dal punto di vista umano» questa edizione del programma che l’ha vista isolata, anzi con «un plotone contro di me». Durante la finale, in particolare, la giornalista è stata interrotta dai fischi del pubblico a ogni suo tentativo di parlare e ha ad un certo punto detto di essere pronta ad andarsene. «Questo teatrino è diventato un po’ stucchevole francamente. Anche perché stavo dicendo che era una bella cosa. Cosa posso dire? Che sono bravi? Bravi. Ok. Da ora in avanti sono tutti bravi per me. Non riesco a parlare, a finire un discorso», ha denunciato.

 

finale ballando con le stelle 5

A posteriori, infine, Lucarelli ha ringraziato le tante persone che si sono schierate dalla sua parte (dal pubblico ma non solo, visto che anche il nuotatore Alex Di Giorgio, concorrente del programma, ha sottolineato il suo coraggio nell’esprimere giudizi andando spesso controcorrente e ha protestato per la finale del programma), avendo ricevuto un’ondata di incoraggiamento per la sincerità e la coerenza mostrate anche a costo di rimanere sola.

 

finale ballando con le stelle 4finale ballando con le stelle 3finale ballando con le stelle 2finale ballando con le stelle 11finale ballando con le stelle 10finale ballando con le stelle 12finale ballando con le stelle 13finale ballando con le stelle 14finale ballando con le stelle 15finale ballando con le stelle 16finale ballando con le stelle 17finale ballando con le stelle 18finale ballando con le stelle 19selvaggia lucarelli 1

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….