IL BANANA HA RIATTIVATO IL BUNGA BUNGA DI ARCORE (CONFA E DORIS IMBUFALITI) – RENZI E LA TASSA SUL CONTANTE FERMATA DA SENSI – PADOAN INTORTATO CON L’OCSE – IL FEELING BAZOLI-MATTARELLA – FUSIONI: VESPA (MONDADORI) E MORVILLO (RCS), LIBRO INSIEME
1. Che avevano da dirsi il Pubblico Ministero calabrese Nicola Gratteri con il senatore calabrese di 5 Stelle Morra, davanti il Senato per tanto tempo? Ah saperlo…
2. Rapporti tesi al Corriere della Sera tra giornaliste: Gianna Fregonara, consorte di Enrico Letta, in freddo con la neo-renzissima Maria Teresa Meli, dicono…
3. Il ministero del Tesoro, si sa, non esiste più, tutto il potere è risucchiato da Palazzo Chigi. E il buon Padoan che ingoia qualsiasi rospo. E il motivo è la solita immancabile promessa di Renzi: la presidenza dell’Ocse, di cui Padoan è stato vice.
enrico letta e la moglie gianna fregonara
4. Dicono che l’ottuagenario Abramo Bazoli fosse tentato, in seguito alle indagini di Ubi Banca, di mollare tutto e sedersi su una panchina dei giardinetti di Brescia. Tutto è rientrato, non solo per il caos che divampa a via Solferino, ma anche perché Bazoli, da grande vecchio della finanza bianca, ha un buon rapporto con il cattolico presidente Mattarella…
5. A proposito di Etruria e insider trading, il attento broker assicura che non verrà scoperto un bel niente: “Uno compra, ed è rintracciabile, ma fa anche comprare….”
6. Da Arcore giungono voci insistenti che il nostro eroe abbia ripreso con l’antico sollazzo del bunga bunga. E pare che Confalonieri e Doris (ormai fanno asse) si siano ampiamente incazzati…
7. Vi ricordata la tassa sul contante circolata alla chetichella qualche giorno fa e subito smentita? Beh, era del tutto vera, Renzi l’aveva giù approvata sotto l’influenza di Gutgeld e Taddei. Sul filo di lano il buon Filippo Sensi, con un tocco di sano buonsenso, ha fatto capire al bulletto toscano quanto avrebbe rischiato elettoralmente in un paese che, da Firenze in giù va avanti con il nero…
GIOVANNI BAZOLI SI RIPOSA FOTO LAPRESSE
8. A proposito della fusione Rcs Libri e Mondadori. Vespa (Segrate) e Morvillo (Rizzoli) hanno iniziato a fare le prove tecniche di fusione. Scrive Carlo Rossella su “Il Foglio”: “Angiolillo news. Bruno Vespa scriverà con Candida Morvillo l’inevitabile bestseller sull’indimenticabile Maria”.
presentazione del libro di candida morvillo selfi alberto dandolo e candida morvillofoto di renzi dal profilo di filippo sensi 3
BERLU BUNGA x MINETTI FEDE MORA BERLUSCONI RUBY BUNGA BRUNO VESPA DEGUSTA VINO