vasco rossi

“VASCO È UNA ROCKSTAR UNICA IN ITALIA PER LA SUA ABILITÀ A SCRIVERE DI SESSO” - BARBARA COSTA: “SONO STUCCHEVOLI LE CRITICHE A VASCO, CHE SAREBBE IMMORALE PER QUEL CHE SCRIVE. È STATO BERSAGLIATO PER LE MINORENNI MESSE NELLE CANZONI, COME SE TUTTE AVESSIMO INIZIATO COL SESSO DA GRANDI, O NON CI FOSSIMO FATTE RIPASSARE DA UOMINI ADULTI. LUI CANTA: ‘RESTERÒ DENTRO DI TE FINO A QUANDO VORRAI PIANGERE/ IMPARERAI CHE SENZA DI ME LA COSA NON È RIPETIBILE’. DAVVERO CI SONO DONNE OFFESE A QUESTI VERSI? RISPONDE VASCO: “LE SANTE NON MI PIACCIONO, LE PORTI IN MACCHINA E SI METTONO A PREGARE”. - IL LIBRO: "VASCO ROSSI. REWIND. LE STORIE DIETRO LE CANZONI"

Barbara Costa per Dagospia

vasco rossi rewind cover ed 2024

 

Una rockstar è un penico mascalzone accentratore e irresistibile, costantemente inquieto, un comune mortale che diventa un dio ogni volta che sale su un palco. Rockstar un po’ ci nasci, molto ci diventi, se non schiatti a 27 anni hai buone possibilità di toccare gli 80, e oltre, e di morire, sul palco, da dio, e non in un letto come uno str*nzo qualsiasi.

 

vasco live primo san siro 1990

Una rockstar rimane rockstar, sempre, la gabbia che la fama sposata al suo talento gli ha partorito è la sua dannazione, associata al bisogno di sesso, e al dispetto che il suo status produce negli altri, e specie se viventi sottoforma di critici musicali. In Italia di rockstar ne abbiamo una, Vasco Rossi, il suo podio è intoccabile, e lo sa chi da tempo si danna per un secondo posto, almeno un terzo, ma non ce la fa, perché inferiore a Vasco in maledettismo, classe, fissa per la f*ga, e p*lle in ogni senso.

vasco rossi maurizio solieri primi anni 80

 

Se si legge "Vasco Rossi. Rewind. Le Storie Dietro Le Canzoni", di Andrea Pedrinelli (Giunti, ed. 2024), dove appunto ogni canzone di Vasco – tutte, eh! – vengono esaminate, soppesate, una per una, questo si evince: Vasco è rockstar che dovrebbe dotarsi di guardie del corpo speciali a difesa da invidia e paura che crea in chi non sa accettare che al mondo non siamo uguali perché ci sono rockdei capaci di accarezzarci il cuore con l’incanto dei loro versi scaldati alla loro voce.

 

vasco live modena park ph villani

Che poi questi versi resi canzoni abbiano il potere di bagnare le donne facendole impazzire, al medesimo modo in cui le baccanti si dimenavano al suono di Dioniso… il rock è questo, signori, questo il suo spirito, essenza, e fatevene una ragione!

 

O, se non ve la volete fare, almeno in veste di critici – e critiche – fate a meno di apparire ridicoli. Perché Vasco ha sì i suoi motivi a strillarvi “ma la dignità/ dove l’avete persa!!!”, se per anni gli avete rotto i santissimi per ciò che era e scriveva non cogliendo che chi canta ciò che scrive può esser anche altro da ciò che produce senza disgiungersene. Dice bene, Vasco, se solo lo sapeste ascoltare: “Se attacchi l’uomo Vasco, sanguino, se attacchi Vasco la rockstar no, lui non sente niente”.

 

vasco live (1)

Tuttavia non demorde chi è stupidamente ancorato all’auto-creata polemica “Vasco com’era vs. Vasco com’è”, esaltando il primo ma dequalificando il secondo a un “venduto al marketing”! Vi rendete conto?!? Ci sono firme che non perdonano a Vasco di non essere morto, di non essersi mai fermato, arreso, di non campare su un passato glorioso e monocorde.

 

vasco rossi live tette

Ma perché tu, critico, scrivi che "Laura", di Vasco, è la sua signora, quando non c’entra niente, e Vasco l’ha spiegato mille volte? E perché scrivere che il calcio, al signor Vasco, è “mai particolarmente interessante”, quando Vasco sculetta lo scudetto dell’Inter sui suoi social? E che il papà di Vasco era un socialista nenniano, e non un comunista, andrebbe sottolineato: se Vasco "è" Vasco, è tanto per questo.

vasco rossi live (2)

 

Capitolo sesso: Vasco è rockstar unica in Italia per la sua naturale abilità a scrivere di sesso, cantarlo, viverselo e passartelo caldo, di più è l’unico uomo rock che conosca capace di dare all’orgasmo femminile ogni suo diritto se non privilegio. I clitoridi vibrano per Vasco e con Vasco perché lo sanno e lo "sentono" che è per loro, si canta anche per loro. Io dico che Vasco è generoso nel cunnilingus. Chissà.

vasco live 1996

 

Di certo sono stucchevoli le firme a riprovazione di Vasco immorale per quel che di sesso scrive: Vasco compone di stomaco, da stomaco a stomaco, sullo stesso piano di chi lo ascolta. Non ha nulla da insegnare, e meno male. Ma forse, forte del suo passato harem, di groupie, qualche dritta a chi lo attacca, la potrebbe dare.

 

vasco rossi repubblica 1987

Ci sono critici che una sana sc*pata non se la sono fatta mai! Vasco potrebbe passargli… “la scusa” di cui la “señorita” ha bisogno per dare “una mano” dove ogni pene vorrebbe…! E come le fermiamo, le mani, di certe malafemmine, tipo la sottoscritta, a cui, se piaci, le scuse, non servono? Vasco è stato – ed è – di brutto criticato per i suoi clitoridi minorenni messi in canzone, come se tutte avessimo iniziato col sesso da grandi, o non ci fossimo fatte ben ripassare, se non sverginare, da uomini adulti!

 

vasco live 2022 ph fb

“Resterò dentro di te fino a quando vorrai piangere/ imparerai che senza di me la cosa non è ripetibile”: davvero ci sono donne offese a questi versi? Risponde Vasco: “Le sante non mi piacciono, le porti in macchina e si mettono a pregare”. Eh, ringraziano la madonna per la grazia! Gli amici di "Mowmag" fanno sapere che, ancora questa estate, il 72enne Vasco, in moto, da perfetta rockstar non porta la maglietta della salute: è nudo e villoso sotto chiodo e camicia. Wow…

vasco live salerno sessovasco autografo seno ph fbvasco live 1981 (1)vasco live 2024 bari stadio san nicola ph fbvasco live 2024 sette volte san sirovince pastano vasco rossi san siro 2024 ph fbvasco live 2025vasco rossi stampavasco rossi live lignano sabbiadorovasco rossi boy music 1980vasco rossi dischivasco rossi live (1)vasco live vasco rossi dischivasco rossi stef burnsvasco live 1976vasco rossi igvasco live londra 2010vasco autografo senovasco rossi livevasco rossi san siro 2024vasco dj discoteca snoopy 1976vasco live imola 28 giugno 1998vasco rossi ph ig

 

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...