michele carfora e barbara durso

GIUSTIZIA BARBARA! LA D’URSO SOTTO INCHIESTA DELLA PROCURA DI ROMA PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI FAMILIARI: LA CONDUTTRICE NON AVREBBE MAI VERSATO I MILLE EURO AL MESE CHE DEVE ALL’EX MARITO CHE VANTA UN CREDITO DI 40 MILA EURO

Adelaide Pierucci per “il Messaggero”

Michele Carfora e Barbara DUrsoMichele Carfora e Barbara DUrso

 

Guai giudiziari in vista per Barbara D'Urso. Il nome della vulcanica conduttrice Mediaset è finito sul registro degli indagati della procura di Roma per violazione degli obblighi familiari. L'indagine è ai primi passi ma, secondo l’accusa, la D’Urso non avrebbe mai versato l'assegno mensile dovuto al secondo marito, il ballerino Michele Carfora, trattenendo per sé il migliaio di euro che dovrebbe girare mensilmente all’ex coniuge. Tanto che ora Carfora, danzatore e coreografo, riservato e mai sopra le righe, dodici anni più giovane di lei, ha fatto i conti e davanti a un credito di oltre 40 mila euro ha sporto denuncia.

 

Michele Carfora e Barbara DUrso Michele Carfora e Barbara DUrso

Spetterà al pm Vincenzo Barba, che ha aperto il fascicolo, valutare se ci siano gli estremi per la violazione del reato previsto dall'articolo 570 del codice penale. Che i rapporti tra la soubrette e il ballerino non fossero cordiali era un fatto noto. Sposi nel 2002, separati nel 2006, divorziati nel 2008. E poi il gelo.

 

A quattro anni dalle nozze il settimanale Chi aveva immortalato un tradimento di lui, un bacio in spiaggia con una mora, portando il matrimonio già in crisi direttamente al capolinea. Così quando la D’Urso, due anni fa, ha accolto negli studi di «Domenica Live» il cast al completo del musical «Solo Tu», uno show con le musiche dei Matia Bazar, che vedeva protagonista proprio Carfora, non ci sono stati incroci di sguardi o sorrisi.

 

Michele Carfora e il tradimento a Barbara DursoMichele Carfora e il tradimento a Barbara Durso

Carfora ha rotto il silenzio riguardo il matrimonio, finito male e senza figli, in una intervista rilasciata l'anno scorso. «La nostra storia non ha inciso certo positivamente sulla mia carriera - aveva detto a una cronista del Nuovo - Quando ho conosciuto Barbara già facevo questo mestiere e avevo ruoli da protagonista. La storia con lei mi ha creato qualche problema. Io non ho mai fatto televisione e quindi non ho mai avuto interesse a sfruttare la signora D'Urso.

Michele CarforaMichele Carfora

 

Ho sempre tenuto separata la sfera privata da quella professionale e ho fatto bene, visto come sono andate le cose tra noi. Anzi, a dirla tutta - aveva aggiunto - è stata proprio, lei a sfruttare la storia del baby fidanzato. A me la relazione non è certo servita per fare carriera, anzi. Ma l'anno dopo le nostre nozze lei è stata chiamata a condurre il Grande Fratello».

 

L'ALTRA GRANA

Michele Carfora e Barbara DUrso .jpgMichele Carfora e Barbara DUrso .jpg

Su Barbara D'Urso, regina dei talk show e dei reality già radiata dall’Albo dei giornalisti, intanto pende un'altra grana. Il presidente dell’ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, di recente ha annunciato su facebook di aver presentato un esposto a Roma e Milano contro «la signora Barbara D'Urso» per esercizio abusivo della professione motivandola così: «Il femminicidio non si consuma solo con l'uccisione di una donna, ma, oltre la morte, anche con l'oltraggio alla sua vita e a quello della sua carne: i suoi figli».

Michele Carfora Michele Carfora

 

All'origine della decisione un'intervista della padrona di casa di «Domenica Live» a un amico di Elena Ceste, la donna scomparsa il 24 gennaio 2014 e trovata morta metà ottobre nell'Astigiano. Troppe illazioni. «Basta con il dolore come ingrediente dello spettacolo per fare audience», accusa Iacopino. 

Michele Carfora e Barbara DUrso 4Michele Carfora e Barbara DUrso 4

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…