BARCLAYS MULTATA DI 290 MILIONI DI STERLINE PER AVER CERCATO DI MANIPOLARE I TASSI D’INTERESSE - IL VERTICE DI BRUXELLES ALLE PORTE: LA MERKEL RIFIUTA LE ‘SOLUZIONI FACILI’ DELLA FRANCIA - STRETTA DI MANO STORICA: LA REGINA ELISABETTA INCONTRA L’EX CAPO DELL’IRA - SIRIA: COME LA CIA CONTROLLA LA CONSEGNA DELLE ARMI ALL’OPPOSIZIONE - TABLET: GOOGLE SVELA IL SUO NEXUS 7...

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES - A destra, "Il mercato immobiliare manda dei segnali che si sta riprendendo" - "Il fratello di Madoff patteggia sul caso Ponzi" - Al centro, "Google fa una scelta retrò: il made in Usa" - In basso, " Per attirare i teenager della generazione ‘Twilight', il look delle copertine dei classici della letteratura diventa più audace" - "La moglie del nuovo premier egiziano trova che il suo posto sia dentro il palazzo presidenziale"

2 - THE WASHINGTON POST - A destra, "La visione tedesca della Ue ispirata dagli Usa" - A sinistra, "Nonostante la crisi, il costo del college aumenta" - Al centro, "L'incendio del Canyon di Waldo devasta Colorado Springs"

3 - THE WALL STREET JOURNAL (EUROPE) - A destra, "Barclays è la prima a sistemare il caso Libor" - A sinistra, "Storica stretta di mano per la regina Elisabetta e McGuinness" - In basso, "Mentre il summit incombe, Merkel prevede colloqui ‘controversi'" - In alto, "Il cervello e Bieber: perché le teenager gridano e svengono"

4 - THE GUARDIAN - In apertura, "Barclays multata di 290 milioni di sterline per aver cercato di manipolare i tassi d'interesse" - Al centro, "Stretta di mano storica: la regina incontra l'ex capo dell'Ira" - A destra, "La disputa del ministro con i fratelli Barclay sull'isola di Sark" - In basso, "La miniera d'oro dei dati dei servizi pubblici, ma non saranno tutti gratis"

5 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Barclays imbarazzata da una multa di 290 milioni di sterline per fissaggio del mercato" - A destra, "Cameron avverte i leader contro il ristretto ‘club' dell'euro" - Al centro, "La stretta di mano fra la regina e l'ex capo dell'Ira: un miracolo di riconciliazione"

6 - THE TIMES - In apertura, "A rischio gli affari del capo di Barclays" - Al centro, "Un incontro storico, se non un incontro di idee" - A destra, "Il capo della Formula 1 sostiene il grand prix nelle strade di Londra"

7 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Il tasso d'interesse è stato manipolato da Barclays" - Al centro, "Wimbledon: l'esplosione di Heather Watson" - A destra, "Avvertimento alle università per lo scandalo dei gradi degli studenti stranieri" - In basso, "Il progetto di un nuovo filtro per proteggere i bambini dal porno in internet" - "Lasciate stare Al Qaeda... attenzione alle api"

8 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Multa record di 290 milioni di sterline per Barclays" - Al centro, "Momento storico: la regina stringe la mano a McGuinness" - A destra, "Il piano di revisione dell'Aia convince ancora di più gli euroscettici" - In basso, "Google svela il prototipo degli occhiali ‘intelligenti' nel tentativo di scavalcare i rivali" - In alto, "La dinastia Bo e le connessioni con la Francia"

9 - DAILY MAIL - In apertura, "La banca ha truccato i tassi d'interesse" - In basso a destra, "L'attrazione del principe Carlo per la moglie di Sir Bruce Forsyth ieri a Wimbledon"

10 - DAILY MIRROR - In apertura, "Una stretta di mano storica... una stretta di mano che dà speranza"

11 - DAILY EXPRESS - In apertura, "Come aumentare la pensione del 20%" - In basso a destra, "La regina ha perdonato ma non dimenticherà mai il terrore dell'Ira"

12 - LE MONDE - In apertura, "Manuel Valls: ‘Non ci sarà alcuna regolarizzazione di massa dei clandestini'" - A destra, "Incontro con la donna di Rangoon" - Al centro, "Potere d'acquisto, crescita, occupazione... niente va più bene" - "82 giudici lanciano un grido d'allarme contro la corruzione in Francia" - "L'interminabile rompicapo della liquidazione di Dexia" - "Gm e Psa preparano un big bang delle loro fabbriche" - "Fabius e Villepin, faccia a faccia sul mondo arabo" - "La cima dell'euro e la responsabilità di Parigi" - In basso, "I siti naturali dell'Unesco in pericolo"

13 - LE FIGARO - In apertura, "Merkel e Hollande per una maggiore integrazione europea" - A destra, "Mongolia: il boom economico esce dal sottosuolo" - "Tablet: Google svela il suo Nexus 7" - Al centro, "Kerviel: il procuratore richiede cinque anni di prigione" - "Siria: come la Cia controlla la consegna delle armi all'opposizione" - In alto, "Governo: l'estrema sinistra sempre più critica"

14 - LIBÉRATION - In apertura, "Europa: troppo tardi?", "Riuniti per due giorni a Bruxelles, i dirigenti dell'eurozona moltiplicano i piani, per ora senza effetto" - A destra, "La donna spia della Cia a Pechino"

15 - LA CROIX - In apertura, "Cambiare l'Europa, ma come?", "Al summit che sta per cominciare a Bruxelles si parlerà della crisi del debito"

16 - LES ECHOS - In apertura, "Merkel rifiuta le ‘soluzioni facili' della Francia" - A destra, "Fleur Pellerin: ‘La destra non ha il monopolio dello spirito d'impresa'" - Al centro, "Psa: lo scenario della chiusura di Aulnay diventa più chiaro" - In basso, "La Fnac lancia la sua offerta commerciale"

17 - LA TRIBUNE - In apertura, "Google si butta nella battaglia dei tablet" - In basso, "Per stimolare ricerca e sviluppo, il governo studia diverse piste" - "Thales sogna nuove delocalizzazioni verso Singapore"

18 - EL PAIS - In apertura, "Hollande aumenta la pressione sulla Merkel per dare ossigeno alla Spagna" - A destra, "La valutazione di Bankia rivela un buco di 13,6 miliardi di euro" - Al centro, "La Roja a un passo dal triplo titolo dopo aver battuto il Portogallo ai rigori"

 

THE WASHINGTON POST THE WALL STREET JOURNAL THE NEW YORK TIMES THE TIMES THE INDEPENDENT THE DAILY TELEGRAPH LE MONDE LES ECHOS LA CROIX LA TRIBUNE

Ultimi Dagoreport

woody allen ian bremmer la terrazza

FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA DELL'EX MOGLIE DI UN BANCHIERE, SI È TENUTA UNA CENA CON 50 OSPITI, TRA CUI WOODY ALLEN, IMPEGNATI A DIBATTERE SUL TEMA: QUAL È IL MOMENTO GIUSTO E IL PAESE PIÙ ADATTO PER SCAPPARE DALL’AMERICA TRUMPIANA? MEGLIO IL CHIANTISHIRE DELLA TOSCANA O L’ALGARVE PORTOGHESE? FINCHE' IL POLITOLOGO IAN BREMMER HA TUONATO: “TUTTI VOI AVETE CASE ALL’ESTERO, E POTETE FUGGIRE QUANDO VOLETE. MA SE QUI, OGGI, CI FOSSE UN OPERAIO DEMOCRATICO, VI FAREBBE A PEZZI…”

meloni musk trump

DAGOREPORT – TEMPI DURI PER GIORGIA - RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA IN EUROPA  DALL'ENTRATA IN SCENA DI MACRON E STARMER (SUBITO RICEVUTI ALLA CASA BIANCA), PER FAR VEDERE AL MONDO CHE CONTA ANCORA QUALCOSA LA STATISTA DELLA GARBATELLA STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO PER OTTENERE UN INCONTRO CON TRUMP ENTRO MARZO (IL 2 APRILE ENTRERANNO IN VIGORE I FOLLI DAZI AMERICANI SUI PRODOTTI EUROPEI) - MA IL CALIGOLA A STELLE E STRISCE LA STA IGNORANDO (SE NE FOTTE ANCHE DEL VOTO FAVOREVOLE DI FDI AL PIANO “REARM EUROPE” DI URSULA). E I RAPPORTI DI MELONI CON MUSK NON SONO PIÙ BUONI COME QUELLI DI UNA VOLTA (VEDI IL CASO STARLINK), CHE LE SPALANCARONO LE PORTE TRUMPIANE DI MAR-A-LAGO. PER RACCATTARE UN FACCIA A FACCIA CON "KING DONALD", L'ORFANELLA DI MUSK (E STROPPA) E' STATA COSTRETTA AD ATTIVARE LE VIE DIPLOMATICHE DELL'AMBASCIATORE ITALIANO A WASHINGTON, MARIANGELA ZAPPIA (AD OGGI TUTTO TACE) - NELLA TREPIDANTE ATTESA DI TRASVOLARE L'ATLANTICO, OGGI MELONI SI E' ACCONTENTATA DI UN VIAGGETTO A TORINO (I SATELLITI ARGOTEC), DANDO BUCA ALL’INCONTRO CON L'INDUSTRIA DELLA MODA MILANESE (PRIMA GLI ARMAMENTI, POI LE GONNE)... 

davide lacerenza giuseppe cruciani selvaggia lucarelli

TE LO DÒ IO IL “MOSTRO”! – SELVAGGIA LUCARELLI, CHE SBATTE AL MURO GIUSEPPE CRUCIANI, REO DI ESSERE NIENT’ALTRO CHE IL “MEGAFONO” DI LACERENZA, DIMENTICA CHE L’AUTORE DEL PRIMO ARTICOLO CHE HA PORTATO ALLA RIBALTA LE NEFANDEZZE DELLO SCIROCCATO DELLA GINTONERIA E’ PROPRIO LEI, CON UNA BOMBASTICA INTERVISTA NEL 2020 SULLE PAGINE DI T.P.I. (“LA ZANZARA” ARRIVA SOLO NEL 2023) – POI TUTTI I MEDIA HANNO INZUPPATO IL BISCOTTO SULLA MILANO DA PIPPARE DI LACERENZA. IVI COMPRESO IL PALUDATO “CORRIERE DELLA SERA" CHE HA DEDICATO UNA PAGINATA DI INTERVISTA AL "MOSTRO", CON VIRGOLETTATI STRACULT (“LA SCOMMESSA DELLE SCOMMESSE ERA ROMPERE LE NOCI CON L’UCCELLO, VINCEVO SEMPRE!”) - ORA, A SCANDALO SCOPPIATO, I TRASH-PROTAGONISTI DELLE BALORDE SERATE MILANESI SPUNTANO COME FUNGHI TRA TV E GIORNALI. SE FILIPPO CHAMPAGNE È OSPITE DI VESPA A “PORTA A PORTA”, GILETTI RADDOPPIA: FILIPPO CHAMPAGNE E (DIETRO ESBORSO DI UN COMPENSO) LA ESCORT DAYANA Q DETTA “LA FABULOSA”… - VIDEO

andrea scanzi

DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO QUOTIDIANO” QUANDO SPIEGA PERCHÉ LE SUE “BELLE INTERVISTE” VENGONO ROVINATE DAI TITOLISTI A LAVORO AL DESK: “QUELLO CHE VIENE CHIAMATO IN GERGO ‘CULO DI PIETRA’ È COLUI CHE NON HA SPESSO UNA GRANDE VITA SOCIALE, PERCHÉ STA DENTRO LA REDAZIONE, NON SCRIVE, NON FIRMA E DEVE TITOLARE GLI ALTRI CHE MAGARI NON STANNO IN REDAZIONE E FANNO I FIGHI E MANDANO L'ARTICOLO, QUINDI SECONDO ME C'È ANCHE UNA CERTA FRUSTRAZIONE” - “LO FANNO UN PO’ PER PUNIRMI” - I COLLEGHI DEL “FATTO”, SIA A ROMA CHE A MILANO, HANNO CHIESTO AL CDR DI PRENDERE INIZIATIVE CONTRO SCANZI - CHE FARA’ TRAVAGLIO? - LE SCUSE E LA PRECISAZIONE DI SCANZI - VIDEO!

roberto tomasi – andrea valeri blackstone – gianluca ricci macquarie – scannapieco – salvini autostrade

DAGOREPORT - DUE VISIONI CONTRAPPOSTE SUL FUTURO DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA (ASPI) SI SONO CONFRONTATE AL CDA DI QUESTA MATTINA. DA UNA PARTE CDP (51%), DALL’ALTRA I FONDI BLACKSTONE (24,5%) E MACQUARIE (24,5%). IN BALLO, UN PIANO CHE HA COME PRIORITÀ LA MESSA IN SICUREZZA DELLA RETE AUTOSTRADALE. ALLA RICHIESTA DEI DUE FONDI DI VARARE UN SOSTANZIOSO AUMENTO DELLE TARIFFE, CHE PORTEREBBERO A UNA IMPENNATA DEI PREZZI SU OGNI GENERE DI MERCI E UN TRACOLLO DI CONSENSO PER IL GOVERNO MELONI, OGGI IN CDA CDP HA RISPOSTO CON UN CALCIONE DECIDENDO CHE NON SARANNO PIÙ DISTRIBUITI DIVIDENDI PARI AL 100% DELL’UTILE: PER L'ESERCIO 2024 SI LIMITERANNO AL 60% - CHE FINE FARA' IL CEO ROBERTO TOMASI?