sanremo fiorello

“SANREMO? ERA MEGLIO FARLO A MARZO. ALMENO LÌ NON CI SONO LETTERE DOPPIE”, BARTOLETTI SGAMA L’ERRORE SUL POSTER UFFICIALE DEL FESTIVAL (FOTO) – LO SHOW DI FIORELLO IN SALA STAMPA: "JUNIOR CALLY? L’HO INVITATO ALLA CRESIMA DI MIA FIGLIA" – E RIVELA QUELLA VOLTA DI AMADEUS SUL CUBO A IBIZA... - POI ANNUNCIA CHE CANTERA’ CON TIZIANO FERRO’ “FINALMENTE TU” CHE PORTO’ IN GARA 25 ANNI FA SUL PALCO DELL’ARISTON (VIDEO)

Da ilfattoquotidiano.it

 

fiorello

Domani si alzerà il sipario della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Nel frattempo Amadeus ultima le prove e si presenta in sala stampa all’Ariston per la prima conferenza stampa. “Il bambino che è in noi ama molto il Festival di Sanremo, questa è la verità e ci appartiene, non è solo legato alla storia e al costume italiano. Avverto responsabilità del fatto che sia la 70esima edizione.

amadeus

 

Mi pongo un obiettivo: un intreccio tra presente e futuro. Anche per gli ospiti, al di là delle canzoni punteremo sulle emozioni”, ha detto Amadeus. Poi respinge al mittente le polemiche che ci sono scatenate nei giorni scorsi a causa delle sue dichiarazioni. “Le polemiche non mi hanno colpito perché ho la coscienza a posto e tutto quello che ho fatto e ho detto non l’ho fatto per attaccare”. E ancora: “Devo ringraziare la Rai e l’amministratore delegato Salini perché ho avuto completamente il loro sostegno, solidarietà e fiducia”.

 

Irruzione a sorpresa di Fiorello che ha catalizzato l’attenzione della sala stampa, tenendo alto l’umore: “Amadeus mi ha scelto per l’aspetto fisico a quasi 60 anni ‘mi ha detto sei un gran figo e ti voglio al mio fianco né avanti né dietro’”, in riferimento alle presunte accuse di sessismo. Non manca nemmeno l’accenno al caos legato a uno dei Big in concorso: “Junior Cally? L’ho invitato alla cresima di mia figlia e mi ha detto che viene!”.

 

fiorello

Poi ha svelato cosa potrebbe fare sul palco: “Mi sono accorto, durante una intervista con Mollica, che cadono i 25 anni di ‘Finalmente Tu’ che cantai proprio a Sanremo. Vorrei farlo in duetto con Ferro ma lui non lo sa ancora!”. Fiorello ha difeso l’amico di lunga data Amadeus: “L’unica cosa che posso dire è che Sanremo ha la capacità di trasformare le persone. Amadeus batte tutti per bontà d’animo e invece Sanremo lo ha trasformato in un mostro! Quando dice le cose non lo fa apposta lui si trova in situazione e non si rende conto, e se uno glielo fa notare non si rende conto”. Come quella volta che i due erano andati, anni fa, in una nota discoteca di Ibiza, nota per la trasgressione.

sanremo poster

 

“Avevo lasciato Amadeus a ballare sul cubo – ha raccontato Fiorello -. Poi dopo un po’ di tempo l’ho ritrovato con al fianco due ballerini di colore che danzavano nudi con tanto di corredo libero e importante. Mi sono sbracciato per dirgli di scendere da lì, lui non se n’era reso conto! Pensate se ci fossero stati i telefonini, cosa sarebbe successo”. Quel che è evidente è che tra i due c’è una amicizia vera, che sfocerà in maniera imprevedibile proprio sul palco dell’Ariston.

 

JUNIOR CALLY CON AMADEUS 1amadeus marino bartolettiamadeus con le donne di sanremo 2020JUNIOR CALLY CON AMADEUS

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA