vitamine

BASTA CON LE VITAMINE! CELEBRITA' E PUBBLICITA' INVITANO AD ASSUMERE COMPRESSE MULTIVITAMINICHE MA GLI EFFETTI NON SONO PROVATI SCIENTIFICAMENTE E 4 INGREDIENTI SU 5 SONO FALSI - LE VITAMINE LE TROVIAMO NEL CIBO, NON ABBIAMO BISOGNO DI INTEGRATORI, CHE ANZI POSSONO DANNEGGIARCI

Mary Kekatos per “Daily Mail

 

vitamine paltrowvitamine paltrow

Le celebrità non fanno che invitare ad assumere vitamine, un’industria da 300 miliardi di dollari l’anno: Gwyneth Paltrow prende quotidianamente D3, olio di pesce e probiotici e ha appena lanciato le sue compresse per combattere la stanchezza, Khloe Kardashian ingurgita 23 pasticche di varie vitamine al giorno, eppure i medici non solo dicono che gli effetti di cui parlano le famose non sono scientificamente provati ma che è proprio una perdita di tempo e soldi.

 

paltrow salutistapaltrow salutista

La maggior parte di noi non ha bisogno integratori quindi assumerli in eccesso può danneggiare la salute. Un grande studio del 2013 ha rivelato che non c’è evidenza certa che le vitamine allunghino la vita o riducano il rischio di malattie cardiache. Anzi, la ‘US Preservative Services Task Force’, composta da esperti, ha scelto di non raccomandare l’uso di multivitamine per prevenire cancro e malattie cardiache nei pazienti ai quali non mancano certi nutrienti.

 

khloe kardashiankhloe kardashian

Mancano gli effetti millantati e mancano gli ingredienti elencati. Nella ricerca hanno scoperto che 4 dei 5 ingredienti pubblicizzati erano assenti. Gli integratori servono solo a qualche gruppo di persone, ad esempio alle donne incinte (l’acido folico assunto prima e durante la gravidanza riduce il rischio di malattia nel bimbo).

multivitamine paltrowmultivitamine paltrow

 

Il resto dei minerali e delle vitamine li troviamo naturalmente negli alimenti, ad esempio la vitamina D la troviamo nel salmone, nel tonno e nelle noci. La dose giusta può darla solo il medico. La vitamina B e C in eccesso si espelle bevendo molta acqua, se non si vuole soffrire di diarrea e nausea.

khloe kardashian scheda vitaminicakhloe kardashian scheda vitaminicavitaminevitaminevitamine 4vitamine 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"