stazioni metro

CHE BELLA CITTÀ, SOTTOTERRA - LE PIÙ BELLE STAZIONI DELLA METRO NEL MONDO - NIENTE A CHE VEDERE CON RATTI E SPORCIZIA, SONO VERE OPERE DI ARCHITETTURA - NAPOLI È TRA LE PRIME

Da http://www.boredpanda.com

 

ucrainaucraina

 

Quei tunnel che si aggrovigliano sottoterra, come budella della città, vengono spesso associati a ratti, rifiuti, rumore e sporcizia. Di certo non all'arte e all'architettura. Tuttavia, ci sono alcune stazioni della metropolitana al mondo che iniziarono a andare controcorrente, diventando ottimi esempi di bella architettura.

 

La sfida è lanciata. Ormai è una corsa a inventarsi stazioni della metropolitana sempre più impressionante e confortevoli. Gli architetti devono confrontarsi con numerose problematiche, come l'integrità strutturale delle pareti, la circolazione dell'aria, l'eccessiva umidità e un milione di altre preoccupazioni. 

stoccolma 4stoccolma 4new yorknew yorknapoli 4 napoli 4 mosca 2mosca 2 budapest budapesttaiwantaiwan

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…