BERLUSCONI, L’ORA DEL VERDETTO. I LEGALI: “IL FATTO NON È REATO, SENTENZA DA ANNULLARE”

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi, le carte della difesa". Editoriale di Salvatore Brigantini: "Un maledetto circolo vizioso". Al centro: "Ablyazov arrestato a Cannes". In un box, fotonotizia: "Pellegrini ai Mondiali di nuoto. Rinascita d'argento". In basso: "Primi avvisi di garanzia ‘Pullman oltre i 100 all'ora".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi, l'ora del verdetto". Il retroscena di Carmelo Lopapa: "L'ultima offerta di Silvio ‘Pronto al passo indietro'". In un box, fotonotizia: "Il miracolo di Federica". Al centro: "Ablyazov arrestato in Francia, è già battaglia sull'estradizione". In basso: "Colosseo, via libera al restauro Tod's".

LA STAMPA - In apertura: "Verdetto su Berlusconi. I legali: ‘Il reato non c'è'". In un box: "Addio Porcellum a ottobre il voto sulla riforma". Al centro, fotonotizia: "Ablyazov, arrestato a Cannes. Battaglia per l'estradizione". In basso, parla ex agente della Cia, Sabrina De Sousa: "Un errore rapire Abu Omar, ma ora la grazia".

IL GIORNALE - In apertura: "Lezione di libertà". Il commento di Vittorio Feltri: "L'importante è rinviare". Al centro, fotonotizia: "Approvata la legge salva cani". In un box: "Mps, inchiesta beffa. Sparite le mazzette del caso Antonveneta". In un altro box: "Il dissidente Ablyazov arrestato in Francia. La grana passa a Parigi".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Redditometro, ecco le regole". Editoriale di Salvatore Padula: "Linea ‘soft' da verificare". Di spalla: "La difesa di Berlusconi: il fatto non è reato, sentenza da annullare". Al centro: "Altri 20-25 miliardi per i debiti Pa". In un box: "Mps, indagata anche JP Morgan. I pm: non emergono tangenti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Berlusconi, verdetto finale". L'analisi di Giovanni Sabbatucci: "L'ampio fronte della politica contro la via giudiziaria". Al centro, fotonotizia: "Caso kazako, Ablyazov arrestato a Cannes". Sempre al centro: "Il redditometro sarà meno severo tolleranza del 20%". In un box: "Legge elettorale la Camera accelera accordo anti-caos".

IL TEMPO - In apertura: "Coppi: ‘Il reato non esiste'. Oggi il giudizio universale". Editoriale di Francesco Perfetti: "La decisione che passerà alla storia". Al centro, fotonotizia: "Strisce blu stangati anche i residenti". In un box: "Colosseo, ok al restauro griffato Della Valle".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Pdl, l'ultima minaccia. Corte davanti alla Cassazione". Il commento di Marco Travaglio: "Comunque vada è un complotto". Al centro: "Il Caimano sonda Renzi: ‘Che fai se mi condannano?'". In basso: "Indagati dirigenti Autostrade, non omologati i guard rail". In un box, fotonotizia: "Ablyazov arrestato a Nizza. Il figlio: ‘Non fate come l'Italia con Alma".

 

DISEGNO DI FRANCO PORTINARI CORTE DI CASSAZIONE DURANTE LUDIENZA SUL PROCESSO MEDIASET BERLUSCONI Mukhtar Ablyazov

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…